48 361 130 0 0 0 0 0

Ultime domande

Ultime risposte

  • Risposta a: dumalife

    ciao DUMA ; mi fai venire in mente "leoncino" e "tigrotto", due ottimi camioncini prodotti dalla "O.M." (gruppo fiat) e risalgono agli anni 1950/60.

    comunque ecco i numeri magici - 73 - 51 - 88 -

    per il significato sono tutto un programma augurale.

    saluti - auguri - baci 

    Per la domanda: mi regali 3 numeri?
  • Risposta a: gionprest2

    Notizia ascoltata durante il telegiornale. Un gruppo di giovani si sono rivolti ad una industria di abbigliamento per farsi stampare le foto dei vari banditi famosi sulle proprie magliette. Cosi si sentivano a proprio agio con la foto del proprio avatar stampato sul davanti. Mi limito a riportare la notizia trasmessa dal telegiornale. E poi chiedete come sono i giovani di oggi. Guardate i telegiornali: campi di calcio, saccheggi, guerriglia urbana, rompere e distruggere. Tutte attività fatte dai giovani.

  • Risposta a: pippo0014

    Prova a porre questa domanda ai giovani che invadono e saccheggiano gli autobus. Prova a chiedere ... permesso, per cortesia devo passare; ... ragazzo togli lo zaino dal sedile e lascia il posto alla vecchietta con le borse della spesa; ... prova ... Sono i modelli televisivi proposti, Anzi, sono i modelli televisivi che i ragazzi stessi chiedono di vedere. Se venisse trasmesso un programma normale per persone normali i giovani neppure lo guarderebbero. Prima che qualcuno/a mi di che sono polemico e ripetitivo, ... sono felice di esserlo.

  • Risposta a: thebos68

    poichè io sono una persona democratica, ho il massimo rispetto per le mie idee. Se gli altri si sentono fuori tempo, problema loro. Io proseguo dritto. Quando i ragazzini cresceranno e avranno una certa età, si renderanno conto di essere stati usati e manovrati dalla pubblicità e dalle ideologie televisive.

    Per la domanda: fuori del tempo
  • Risposta a: giuliaegermano

    procurati un amante ed esci con lui.

  • Risposta a: tonino960

    fermi tutti, ci sono arrivato: ho capito cosa è il punto "G." - Mia nonna, esperta sarta cucitrice e rammendatrice, lo ha spiegato molto bene. Quando hai uno strappo su di un tessuto, vai - "su e giù" ; "dentro e fuori" - finchè qualcosa succede e la apertura dello strappo dovrebbe richiudersi. ... ho indovinato ... quanti punti (di sutura chirurgica) mi date ..... -

    Per la domanda: Punto "G"
  • Risposta a: tonino960

    un tempo esisteva un "addestratore" (aereo scuola) chiamato Fiat G. 91.- Era usato dalle Frecce Tricolori (pattuglia acrobatica nazionale) con sede a Rivolto in Friuli. Prova a scrivere a loro oppure andare in internet a batti Fiat G. 91 - ci troverai delle bellisime foto acrobatiche del "G." giunto al punto giusto.-

    Per la domanda: Punto "G"
  • Risposta a: puzzo12

    adopera del diluente per vernici. ottimi quelli per vernici acriliche da auto.

Ultimi commenti

  • Commento a: tuingouno

    ciao Duma e buon sei gennaio. "Leoncino" e "Tigrotto" erano degli autocarri leggeri o medio leggeri. Esistevano in versione aperta ed in versione telonata. Per gli anni in cui operavano (1950/60) erano ottimi ed innovativi. Se conosci qualche nonno camionista, parlerà sicuramente bene. Altre notizie le trovi su "wiikipedia". Un cordiale saluto a "vellutata" (la ragazza che come simbolo ha la marmellata di albicocche). Anche lei era C.B. per cui conosce il simpatico ed utile "codice -Q" usato dai radioamatori.

    Per la risposta alla domanda: mi regali 3 numeri?
  • Commento a: dumalife

    buon risveglio a te, piccolo leoncino. Una buona ciottola di latte e qualche coccola. Crescerai sano, vigoroso, e giocherellone. Buon risveglio.

  • Commento a: marz4memi

    ciao in questa mattina di neve mista a pioggia. Hai ragione: il nome era Ambrogio Fogar. Il grande esploratore. Poi un incidente stradale, mi sembra in India, lo ha reso invalido totale. Nonostante ciò ha sempre desiderato viaggiare, nella realtà e nella fantasia. Era porta voce di una organizzazione per i diritti dei più deboli. Il gabbiano "Livington" (oppure era Jonathann) era il suo simbolo di libertà. Cercavo notizie sulla organizzazione (onlus/ong) ideata da Ambrogio Fogar. Ciao e grazie.

  • Commento a: ipayufabio

    ciao Fabio, rispondo oggi anche se tu avevi scritto sette mesi fa. Lo stress, poi esiste il "mobbing" sul lavoro. Quello verticale che viene dal capo, e quello orizzontale che viene dai colleghi. Il più pericoloso è quello che viene dai colleghi. Ed esiste in modo particolare negli uffici pubblici. Ove nessuno ricava alcun utile diretto, essendo pari grado. Ma solo il gusto di danneggiare un collega, ignaro del complotto. Oppure lo stress, proprio causato dal pubblico. Nel tuo lavoro o in posta, al banco della gastronomia, ecc.- Un buongiorno, per cortesia, scusi non ho capito, .... educazione che le "impellicciate" non conoscono.-

    Per la risposta alla domanda: Stress e problemi cardiaci
  • Commento a: lukefrnz

    Grazie, sei un mito. Una vigorosa stretta di mano. Molto bella la tua scritta in dialetto milanese contro le auto posteggiate storte e contro le suv del ricco.

  • Commento a: lukefrnz

    gabbiano "livingston" ... avevo sbagliato a scrivere, Giorgio Fogar rimane un grande.

  • Commento a: lukefrnz

    bella la copertina di un vecchio L/P - 33 giri. Di che disco si tratta. Se non sbaglio si tratta del tuo logo. Il mio è una funivia. Mi hanno detto che vivo sui monti (in realtà sarebbe sui colli) che sono fuori dal tempo, che sono ... però mi sento a mio agio, dentro ed attorno a me stesso. Ciao a te.- Buon concerto di musica in riva al mare. Un saluto al gabbiono "Livinston" del mitico "Giorgio Fogar" - grande uomo e grande ricercatore.-

  • Commento a: lukefrnz

    ciao "lukefrnz" ... hai letto ieri sera cosa ho risposto sul punto ... "G." - sono sempre più convinto che per me il punto "G." è un aereo militare, oppure un punto di sutura quando una stoffa si rompe. Cioè un rammendo fatto dalle nostre nonne. Ciao e dammi conferma. (tuingo/modus/clio).-