8 14 1 0 0 2 0 0

Ultime domande

Ultime risposte

  • Risposta a: strendy6

    A Milano in Zona 3 il Pdl ha fatto una mozione contro il libricino illustrato dal papà della Pimpa, Altan. La favola racconta il viaggio di Piccolo Uovo alla ricerca della famiglia perfetta e del suo incontro con una coppia omosessuale di Pinguini in frac e bombetta con figli.

     

    «Milano manterrà l'impegno per il registro delle unioni di fatto - ha detto il sindaco - dobbiamo dare risposte a situazioni diverse, io sono orgoglioso che diventi realtà, lo faremo entro quest'anno. È un impegno che la nostra coalizione ha preso».

     

    Ma non tutti sono d'accordo con Pisapia il vice presidente del Consiglio comunale Andrea Fanzago: “Discriminare sarebbe sbagliato, ma è altrettanto sbagliato dare in parti uguali tra diversi – ha detto -. Non possiamo far finta che certe situazioni siano paragonabili alla famiglia come intesa dalla Costituzione. Se si tratta di persone con problemi economici è giusto intervenire ma non come se fossero delle famiglie: sono cose completamente diverse, all’interno del bando bisognerà assolutamente differenziare i due casi”

    Se per lui queste parole non sono discriminazione...

    E ancora Carmela Rozza, capogruppo in Consiglio comunale, e Marilisa D’Amico, presidente della commissione Affari istituzionali di Palazzo Marino, che già venerdì hanno bollato il provvedimento come “inopportuno”

    FONTE: IlFattoQuotidiano

  • Risposta a: califragili1

    Gay ma che hanno fatto dichiarazioni omofobe, questo è il profilo tipo finito nel mirino di listaouting, il primo Web Outing italianoEcco la lista dei presunti gay omofobi

    1.    FERDINANDO ADORNATO2.    MARIO BACCINI3.    PAOLO BONAIUTI4.    ROBERTO CALDEROLI5.    MASSIMO CORSARO6.    ROBERTO FORMIGONI7.    MAURIZIO GASPARRI8.    GIANNI LETTA9.    MARCO MILANESE10. LUCA VOLONTE’

    Aurelio Mancuso, presidente di Equality Italia fece una promessa: "Smaschereremo tutti quegli omosessuali invisibili, politici, preti, uomini e donne di potere, che per nascondersi si accaniscono pubblicamente contro le libertà e i diritti delle persone omosessuali". Mancuso non è direttamente legato a questi siti, ma il principio ispiratore è lo stesso.

    Il sito Gay.it ha condotto un sondaggio su 1500 persone: il 75% si è detto favorevole all'outing dei politici omosessuali e omofobi, "per porre fine all'ipocrisia", il 25% contrario ("E' un'operazione dannosa, perché scatena solo polemiche contro di noi" ma anche perché "non serve a niente").

    Intanto la pubblicazione dei nomi sarà adesso oggetto di analisi da parte del garante della privacy

  • Risposta a: strendy6

    Broccoletti teneriAglio e Olio evoPeperoncinoPecorino romanoPinoliCuocere i broccoletti in acqua calda per almeno 15 minuti, soffriggerli poi con aglio olio peperoncino e qualche pinolo.Insaporire e mixare tutto. Scolare gli spaghetti e unire la salsa agli spaghetti con abbondante pecorino

  • Risposta a: spinose_nuge

    Il provvedimento riguarda sia le attività tra commercianti e fornitori, conr egole però complesse da spiegare in questa sede, che le transazioni tra cliente e commerciante (vendita diretta).Per quanto riguarda i privati, la comunicazione relativa al 2011 dovrà essere inviata nell’anno 2012. Dal primo gennaio quindi, tutti i negozianti, albergatori ed ogni genere di operatore commerciale avrà l’obbligo di richiedere all’acquirente il codice fiscale per l’invio dei dati all’Agenzia delle Entrate per una spesa che supera i 3500.

    Nel Decreto Legislativo si fa riferimento alle “operazioni”, dunque anche le transazioni con scontrino o ricevuta fiscale saranno soggette all’obbligo della comunicazione.

  • Risposta a: intasca

    Gli spot pubblicitari che li dipingono come alimenti gustosi, «naturali, sani». Nella maggior parte dei casi si tratta di  prodotti poco nutrienti e pieni di calorie.Contengono grassi idrogenati, conservanti, coloranti, aromatizzanti e additivi potenzialmente dannosi. Ascolta questo audio

    Ecco qualche alternativa:

    Torta fatta in casa e spremuta d’arancia (in stagione)Pane integrale, miele o marmellata senza zuccheroNoci, nocciole o mandorleFrutta frescaBiscotti fatti in casa con miele e farine miste

  • Risposta a: califragili1

    Anche la protesta degli aquilani sfollati è stata censurata dal TG1

  • Risposta a: intasca

    Questa frittura si fa in tutta Italia, poi a seconda delle zone e del pescato si aggiunge qualcosa. A Napoli capita spesso di ordinare una fritturina mista in cui oltre ai calamari ci sono anche merluzzetti trigliette o piccole alici dette fragaglia. Il procedimento è lo stesso che per i calamari, la cosa findamentale però è non aprire i pesci se sono piccoli e pulirli bene dalla pancia se invece sono più grandi. In ogni caso friggeteli per intero senza levare la testa (nei pesci piccola mangiatela, basta levare la pinna se è fastidiosa)

  • Risposta a: califragili1

    In Campania sono stati stanziati 8 miliardi di euro per bonificare i siti altamente inquinati dallo sversamento illegale di rifiuti tossici provenienti da tutta Italia, ma a quanto apre anche questi finiranno nelle mani della camorra, per l'incuria che lo Stato e le amministrazioni locali ci stanno mettendo.

    8 miliardi stanziati e ancora nessuna bonifica iniziata, anzi, ci sono nuovi sversamenti meglio organizzati, con camincini piccoli che non danno nell'occhio, tutti nei terreni del casertano e poi nell'organismo dei cittadini che si ammalano di cancro.

Ultimi commenti