0 2 1 9 3 28 0 0

Ultime domande

  • Non hai inserito nessuna domanda!

    Il Team di GENIO

Ultime risposte

  • Risposta a: stranoblasti

    Ti capisco perché succede anche a me: purtroppo con la mascherina l'aria espirata viene diretta verso l’alto, dove entra in contatto con le lenti degli occhiali. Il vapore acqueo caldo si condensa sulla lente e su di essa forma l'appannamento attraverso delle piccolissime gioccioline. Risultato? Vedere bene con gli occhiali diventa un'impresa.
     
    Ecco cosa puoi fare:
    • è fondamentale indossare una mascherina che si adatti alla dimensione del viso, se troppo lenta consente un passaggio d'aria verso l'alto che può facilmente raggiungere gli occhiali e, dunque, appannarne le lenti
    • stringi bene il pezzettino di metallo che appoggia sul naso in modo che lo spazio dove l'aria puo' passare sia ridotto al minimo. Gli ottici raccomandano soprattutto di indossare mascherine rinforzate con del filo robusto. 
    • lava gli occhiali con acqua e sapone prima di indossare la mascherina, avendo cura di asciugarli all’aria o con un fazzoletto morbido prima di indossarli nuovamente. In questo modo si lascia sulle lenti degli occhiali una sottile pellicola di tensioattivo che reviene l’appannamento. 
    •  ci sono anche prodotti appositi: gel e spray anti-appannamento per occhiali sono spesso utilizzati da sciatori, ciclisti e nuotatori per evitare questa problematica in movimento. Sono facili da applicare e possono essere reperiti nei negozi specializzati.
    • stendi un leggerissimo strato di sapone liquido e distribuisci il prodotto su entrambi i lati della lente con un panno in microfibra o in flanella. Questo aiuterà a creare uno strato protettivo che impedisce alla lente di appannarsi.
    • con la schiuma da barba: strofina una piccola quantità di schiuma da barba su entrambi i lati della lente. Quindi, risciacqua con cura con dell'acqua tiepida. Questa semplice procedura si è rivelata molto efficace per combattere l'appannamento delle lenti, anche durante l'attività sportiva o in altre situazioni “estreme”. Naturalmente, questo vale anche quando si indossa la mascherina!

  • Risposta a: sweetprincess0

    ti consiglio di andare a questa pagina e chiedere aiuto cliccando sul bottone "contattaci"

    da quel che vedo non ci sono particolari problemi su myblog, hai provato ad entrare dalla pagina principale?

     

     

    Per la domanda: My Blog

Ultimi commenti