0 10 11 2 0 1 0 0

Ultime domande

  • Non hai inserito nessuna domanda!

    Il Team di GENIO

Ultime risposte

Ultimi commenti

  • Commento a: libergilida

    La presenza d'acqua rende POSSIBILI forme vitali, ma non è sufficiente, devono esserci altri fattori concomitanti, cose che rendono PROBABILE la VITA in altri pianeti.

  • Commento a: ballerino198

    E' semplicemente un bolide!! Non ci sono UFO, è un riflesso luminoso sul parabrezza della macchina. L'evento è ripreso attraverso il parabrezza della macchina in corsa. Non esiste nessun missile capace di colpire bolidi che appaiono improvvisamente e con velocità dell'ordine di 18 Km/sec .

  • Commento a: pixel009

    NO!!! Il bolide in Russia è cosa diversa!!!!

  • Commento a: dunebuggi

    Bravo! Se le persone prima di parlare pensassero a ciò che dicono, moltissimi se ne dovrebbero stare zitti! Basta far evaporare l'acqua su una superficie estesa. Il materiale poroso ha la caratteristica di offrire una superficie estesa...

  • Commento a: ballerino198

    come la mettiamo con le spese energetiche e per materie prime?

  • Commento a: pn2013

    come no!

  • Commento a: gra07

    Se vogliamo restare nel tema "genio", allora certe cose sarà meglio che non vengano qui presentate. Altri tipi di domande dovrebbero esser trattate in modo almeno logico. Ad esempio argomenti sul DNA alieno. E' perfettamente inutile parlare di DNA alieno quando un "semplice esame" risolverebbe il problema. Tutte le cose viventi sulla Terra presentano le stesse caratteristiche genetiche. D'altra parte come si fa a decidere se siamo in presenza di DNA alieno quando non ne abbiamo esempi!!! E ancora vedo che vengono poste domande riportanti dati errati. Interpretazioni errate di letture approssimate. Se riportiamo una traduzione dall'Inglese di articoli scientifici lanciati da fonte giornalistica, cerchiamo di andare alla fonte. Capisco il bisogno di informarsi, ma cerchiamo di rivolgere domande corrette alle quali dovranno darsi risposte corrette. Il resto non è indispensabile anche se la ricerca su questo sito diventa talvolta tediosa. (Ci può aiutare salvando l'URL delle parti del sito che ci interessa) In realtà non è cosa molto semplice gestire un sito di complessità quale questo in cui ci troviamo. Comunque possiamo sempre usare il comando "esplora" che ci aiuterà nella ricerca di quello che ci interessa.

    Per la risposta alla domanda: miglioriamo virgilio genio
  • Commento a: ballerino198

    Questo è l'articolo dell' 'AGI.it il cui indirizzo è': http://www.agi.it/research-e-sviluppo/notizie/201207191641-eco-rt10200-spazio_giove_diventera_gigante_rovente_fra_miliardi_di_anni Si notano molte inesattezze tra questa versione e quella dell'articolo. Ma già nell'articolo stesso vi sono inesattezze. Giove rimarrà più o meno della stessa grandezza odierna. La distanza Sole Giove sarà probabilmente la stessa. Il fatto che il Sole ingrandisca il suo diametro non implica che la distanza diminuisca. La distanza è misurata tra i centri dei due astri, tale distanza risulta diminuita riferendosi alle superfici dei due corpi. Ci sono stelle gigantesche come Betelgeuse che pare avere un diametro di circa 3 miliardi di Km, ciò implicherebbe che i corpi tra il Sole e Giove, (quasi fino a Saturno!) sarebbero "ingoiati", ma non sembra essere il caso del Sole che è una stella di diametro medio-piccola (infatti è catalogata come nana gialla e che dunque non raggiungerà mai quelle proporzioni. Come al solito la traduzione dall'Inglese fa confusione. Sembra che si riescano a "vedere" pianeti ospitati in altre Galassie. Ciò non è al momento possibile con le moderne tecnologie di ricerca. E' possibile nella nostra Galassia. Non penso comunque che alla distanza 'calcolata di 500 milioni di Km', Giove risulti riscaldato fino a 1000° K, ovvero 1000-273= 727° Centigradi. Ciò avviene in alcuni dei pianeti extrasolari che sono molto più vicini alla loro stella. Il Sole non dovrebbe avere temperature più elevate di 3500-3700° C, per cui Giove non dovrebbe riscaldarsi a temperatura elevata. La frase: "Nel caso di espansione della massa solare" risulta ambigua. Più propriamente è il Volume ad espandersi, che aumenta di dimensioni, ma contemporaneamente diminuisce la densità relativa che ora è di circa 1,5 volte quella dell'acqua, portandosi a valori nettamente inferiori.