0 15 3 11 0 4 0 0

Ultime domande

  • Non hai inserito nessuna domanda!

    Il Team di GENIO

Ultime risposte

  • Risposta a: trappanella

    Non è propriamente un dolce, ma 2 fette di pane integrale con un velo di marmellata di arance fanno sempre il loro effetto. Per una marmellata casalinga affetta sottilissime 3kg di arance con la buccia e tutto, insieme con un limone (gli agrumi saranno - ovviamente - non trattati e BEN LAVATI!); falli cadere direttamente nella casseruola, e aiutati con una mandolina. Copri a filo di acqua e lascia riposare 24 ore. Poni il tutto sul fuoco e cuoci almeno 2 ore (le bucce dovranno essere sfatte al 95%), quindi unisci 2kg di zucchero e cuoci fino a consistenza. Invasetta in barattoli ben puliti, chiudi ermeticamente e pastorizza a bagnomaria per 20 minuti. Avrai una riserva di agrumi per tutto l'anno, ottima anche su una crostata

  • Risposta a: paulilla

    MOUSSE DI RICOTTA "rudimentale":

    Setaccia in una ciotola sufficientemente capiente 250g di ricotta (meglio morbida). Unisci 1 cucchiaino colmo di cacao amaro in polvere e 2 cucchiai rasi di zucchero, quindi lavora a crema aiutandoti con una forchetta e unendo latte oppure caffè (solo per adulti!) freddo q.b. a ottenere una consistenza cremosa. Servi fresco, accompagnato da biscottini.

    E' un dolce che piace molto ai bambini, inoltre i miei si divertono molto ad aiutarmi nella preparazione.

    Le dosi di zucchero e cacao vanno regolate in base al gusto personale, aumentando leggermente lo zucchero se si usa il caffè.

    Non si conserva a lungo (la ricotta condita tende ad inacidire), ma è raro che avanzi... BUON APPETITO!

    Per la domanda: dolci senza cottura
  • Risposta a: brunenjienji

    Per lo stesso problema mi servo dello PSILLIO, lo trovi in farmacia ed erboristeria.

    Si tratta di "semini" da lasciare in ammollo in poca acqua, e poi da bere assieme a quest'ultima: sono ricchissimi di fibra e mucillagini, e "ammorbidiscono" la massa fecale.

    In ogni caso - e maggiormente con lo psillio-, bere parecchia acqua facilita l'evacuazione. 

    CHIEDI BENE AL FARMACISTA/ERBORISTA  dosaggi ed eventuali accortezze, visto che aspettavi un bebè al momento della domanda, e magari ora stai allattando.

    P.S. auguri di ogni bene per il pupo! 

  • Risposta a: betty.jo

    sarà, ma per me resta sempre valido il profilattico del giorno STESSO, che oltretutto contribuisce a prevenire la diffusione di malattie a trasmissione sessuale...

    Inoltre, fare un po' d'attenzione anche "durante"...

    Per la domanda: Pillola del dopodomani?
  • Risposta a: linaus11

    sono molto gradevoli e rinfrescanti anhe l'infuso di Honeybush e quello di Roibos, entrambi acquistabili nel negozi del Commercio Equo e Solidale, oppure in erboristeria

  • Risposta a: tra.uma

    Provalo freddo, con pomodorini, olive e mozzarella:

    Lessa il farro in acqua salata, magari con l'aggiunta di carota-cipolla-sedano-mazzetto di odori, finchè sia cotto al dente.

    Scolalo e condiscilo immediatamente con pomodoro a pezzetti (eccezionali i datterini tagliati in 4), mezze olive nere, olio extravergine e basilico tritato grossolanamente. Quando si sarà raffreddato aggiungi mozzarella (oppure provolone dolce, o scamorza) a pezzetti grandi come quelli dei pomodori.

    Lascia insaporire in frigo per qualche ora, poi servi fresco. Se occorre, aggiusta di olio e sale (solo ora, perchè ci sono ingredienti saporiti - es. olive e formaggi -  che cedono il loro sapore lentamente)

    IMPORTANTE: se usi il farro NON perlato, ma "integrale", riuscirà infinitamente meglio: tiene bene la cottura, resta sempre "croccante", inoltre sazia tantissimo con poche calorie. Unico inconveniente: impiega dai30 ai 45 minuti per cuocere, ma richiede pochissima sorveglianza.

    Buon appetito!

    Per la domanda: Come si cucina il farro?
  • Risposta a: schi.paolo

    Per caso sono di colore?

    Per la domanda: militari americani....
  • Risposta a: fabiola_bg

    Provale GRATINATE:

    Scegli zucchine preferibilmente piccole e, dopo averle lavate e spuntate, tagliale a metà nel senso della lunghezza.

    Scava via i semini, salale leggermente e passale in forno moderato 10-15 minuti.

    A parte prepara un "ripieno" con pangrattato, prezzemolo e aglio tritati, sale e pepe (o peperoncino), il tutto impastato conn olio d'oliva e un goccino-ino-ino di vino bianco: il tutto colmerà le zucchine, che torneranno a gratinare al forno qualche minuto.

    Le proporzioni sono a occhio, lasciando al gusto di ognuno la dose di aglio e pepe/peperoncino.

    Fammi poi sapere se ti sono piaciute!

Ultimi commenti

  • Commento a: nuccio28

    SOS BIANCOMANGIARE:

    Abito in una città del nord (nella cintura di Torino), ma vorrei ugualmente preparare questa delizia siciliana.

    Nei supermercati della mia zona l'<amido> così chiamato non si trova (c'è solo quello per inamidare la biancheria, ma suppongo non sia commestibile). Posso utilizzare l'amido di mais (maizena), oppure qualche altra cosa?

    Aspetto fiduciosa un vostro suggerimento.

  • Commento a: lucia9942

    Grazie per l'idea, ma qual è la proporzione yogurt:uova? In altre parole, con QUANTO yogurt sostituisci QUANTE uova?

    Aspetto impaziente il tuo consiglio (già leccandomi i baffi...)

  • Commento a: slurpgnamm

    dimenticavo: una puntina di maggiorana nel ripieno