38 462 54 345 0 1 0 0

Ultime domande

Ultime risposte

  • Risposta a: caramella451

    EVVIVA, NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO. Vivremmo fino al 2013 quando una tempesta solare  potrebbe distruggere le nostre reti elettriche. Solo allora moriremo di freddoooBocca sigillataoooooo

  • Risposta a: susan.sneaky

    se non hai il basilico Genovese non puoi fare il pesto alla Genovese.

    Per la domanda: Pesto alla genovese
  • Risposta a: ketypas

    Ottima la variante di entropia, un risotto allo zafferano, per secondo potresti fare la tagliata con panna e pepe verde, oppure straccetti al limone con rucola e  scaglie parmiggiano reggiano, come contorno dei semplici funghi trifolati con aglio e prezzemolo.

    Per la domanda: Lasagna al forno
  • Risposta a: ketypas

    fai attenzione, non è facile fare la lasagna al forno: Potrebbe venirti un mattone.

    Oggi è mercoledì fino a sabato c'è tempo. La cena è importante a livello lavoro, o sono solo persone a cui tieni fre bella figura?

    Per la domanda: Lasagna al forno
  • Risposta a: ketypas

    Dal momento che hai ospiti "molto importanti" cambia genere e vai su piatti semplici e sicuri da lasciarti il gusto di desiderarne un'altra forchettata.

    Antipasto, poca roba di tutto con poco sale e poco peperoncino, fai stringere bene il sughetto. I mitili falli aprire prima in modo che perdono l'acqua e aggiungili all'ultimo.

    http://fotoalbum.virgilio.it/brenda97/cucinare/pesce/antipastomistodifru/

    Pasta, molto olio e prezzemolo, vongole grandi  (tienili 1/2 giornatqa in acqua con sale per spurgare la sabbia) falle cuocere molto poco il tempo di aprirsi -segui le foto.

    http://fotoalbum.virgilio.it/brenda97/cucinare/primipiatti/vermicelliallevongo/

    Secondo piatto: un paio a persona prendili anche congelati. Importante far stringere il sughetto.

    http://fotoalbum.virgilio.it/brenda97/cucinare/pesce/calamariripieni/

    Contorno classica insalata.

    Per la domanda: Lasagna al forno
  • Risposta a: rita561

    la vendetta è un piatto che va servito freddo...... mentre le lenticchie vanno servite calde.

    1) Non le mettere  bagno. Lessale in acqua fredda per 10/15 minuti con aggiunta di sedano, carota, cipolla, il sale lo aggiungi dopo 10 minuti di cottura. Comuque scolale quando sono ancora al dente e conserva l'acqua diu cottura.

    2) Prepara un sughetto con scalogno, aglio, sedeano e carota tagliata il tutto tagliato a pezzetti. Quando il sugo si insaporisce aggiungi le lenticchie, pepe o peperoncino a tuo gusto, aggiungi un pochino di liquido delle lenticchie e fai cuocere a fuoco basso. Sono pronte quando si sono insaporite, fai attenzione a non farle spappolare.

    Potreti anche fare pasta e lenticchie.

    Riprendi dal punto 2. In una cassruola metti olio e aglio, fai imbiondire l'aglio. Aggiungi una parte di lenticchio schiacciate, peperoncino, poco pomodoro, sedano e carota, dopo pochi minuti aggiungi l'acqua di cottura delle lenticche. Fai cuocere per 30/50 minuti facendo restringere il liquido e insaporire il tutto. Spegni il gas e lascia riposare il tutto. La sera porta in ebollizione il liquido con le lenticchie e aggiungi poche linguine che avrai fatto a pezzi da 3-4 cm. Spegni il fuoco dopo 6-7 minuti e lascia riposare il tutto. Servila calda e senza parmigiano.

  • Risposta a: barakkino

    sapevo che l'osso buco era la parte della tibia ovvero, sotto la spalla dopo il ginocchio e prima dello zoccolo.

    Prima di cucinarlo devi intaccarlo tutt'intorno, pestarlo sulla carne in modo da allentare le fibbre dei muscoli qundi infarinarlo. Prepara un sughetto con cipolla, sedano, carota, il tutto tagliato a pezzetti. Fai cuocere a fuoco lento. Faì attenzione e è facile farlo attaccare alla padella. Usa esclusivamente ossobuco di Vitello.

    Per la domanda: ossobuco: che parte è?
  • Risposta a: intasca

    campanello d'allarme per i tumori della pelle? Se hai l fortuna di prenderlo in tempo altrimenti puoi cominciare a fare il conto alla rovescia. Il pericolo sta fra quelli che ha elencato Tranquipaga

Ultimi commenti

  • Commento a: sigillo4

    Quello che dici è vero, non serve neanche il ghiaccio. C'e solo un momento in cui il freddo fa effetto. Hai presente il ghiaccio artificiale che mettiamo in freezer, lo devi poggiare cambiabndogli spesso la posizione fino a che senti un bruciore dato dal freddo. La puntura non la senti più e neanche il bruciore del freddo perchè togli il ghiaccio.

    Per la risposta alla domanda: Rimedio punture zanzara
  • Commento a: azkn858

    Quello che dite è giusto, solo che questa operazione l'ho vista fare anche quando la macchina deve essere fermata, pertanto, se dovessi frenare con relativ scalata di marcia fino alla 2° la macchina si ferma molto tempo prima,

    Per la risposta alla domanda: Per esperti di guida.
  • Commento a: chicca281

    Potrei parlavi di ciò che realmente mi è accaduto a conferma dell’esistenza dell’Angelo Custode. Cercherò di essere breve e di non andare fuori tema. Non posso fare a meno di descrivere brevemente di come mi sono riavvicinato alla Religione e tutto ciò che ho ricevuto non è stato da me mai chiesto. Pertanto posso dire che si è trattato di un premio per il mio credere nella Fede senza chiedere. Iniziò nel 1996 non conoscevo Padre Pio, Lui mi ha aperto le porte della Chiesa, da Lui ho conosciuto Santa Gemma Galgani . Ancora oggi sono devoto a Padre Pio ma il mio vero è grande amore è Santa Gemma. Da Padre Pio ho ricevuto la Fede, ho capito che il voler dimostrare e far conoscere una Sua particolarità è stata una gran lotta contro il male e grazie a Lui ne uscivo sempre vincitore. A Santa Gemma,debbo il mio grande amore per avermi fatto guarire in una notte da un grave problema alle vie respiratore e, per avermi aiutato in altre occasioni. Ora vi parlo di ciò che mi è accaduto e della presenza dell’Angelo Custode. Forse 10 anni fa. Riempii la vasca da bagno, incassato nella parete e verso la fine della vasca vi era il poggia sapone piuttosto grande con sopra il maniglione per reggersi nell’alzarsi. Sul porta sapone mia moglie aveva poggiato una spugna, io non le ho mai usate, così la tolgo e la infilo nel maniglione. Non so cosa sia accaduto dopo, so lo che mi sono addormentato e scivolato sott’acqua. Avanti a me e sopra la vasca vidi una donna avvolta da una veste trasparente che svolazzava, anche la donna era trasparente e molto bella. Ricordo che nella mia mente dissi “guarda c’e un Angelo”, subito dopo la spugna che avevo infilato nel maniglione ne fuoriesce e cade nell’acqua, udii un gran tonfo che mi svegliò, solo allora mi resi conto che stavo sott’acqua, non so quanto, forse un secondo, forse un minuto, forse……. Una cosa è certa, non sono stato io, non è stata mia moglie, ma solo il mio Angelo Custode che in quel momento vi era vicino per proteggermi, e mi sarà vicino (come dice Chicca281) per accompagnarminel passare dall'altra parte sereno. Ricordate: “Marco 5,34” Figlia la Fede ti ha salvato.

    Per la risposta alla domanda: Angeli
  • Commento a: max1237

    Prova ad essere più ottimista. Forse poteva capitarti di peggio. A mio parere devi solo aspettare che tutto finisca, solo allora puoi dire se il tuo Angelo e sfigato.

    Per la risposta alla domanda: Angeli
  • Commento a: max1237

    La caldaia si trova in un vano fuori casa. L'ho fatta istallare tre anni, il flusso dell'acqua è diretta, c'e pressione, filtri non ne ho istallati.

    Questa sera l'ho messa in riposo, ho tolto la corrente ed ho chiuso il flusso dell'acqua. Ho notato che a volte i componenti elettronici o valvole meccaniche ritornano a funzionare dopo un periodo di riposo. Non so il motivo. Domani ti aggiorno.

  • Commento a: eleonor8

    Finalmente..."Basilico Genovese"

    Per la risposta alla domanda: Pasta al pesto, la ricetta
  • Commento a: max1237

    Ho trovato il "movie Maker" ed ho fatto tutte le operazioni che mi hai suggerto.

    Come hai detto il problema sussiste lo stesso memento in cui apro la foto e la ingrandisco. Sgrana. Non so se sgrana perche avevo gli ISO a 400 oppure se dipende dai pixel. Che fregatura.

    Credi che ci sia modo di riparare?

  • Commento a: t8050

    Il simbolo pratico degli Italiani per indicare la Lira Italiana era la £ con due liniette:

    Il simboli tecnico per indicare la Lira Italiana era Lit.

    mentre la £ come giustamente ricordi è la Lira Sterlina.

    Se ingrandisci l'immagine di Sigillo4 potrai vedere lo stemma della "Royal Arms" impressa sul Pound emesso nel 1983 e nel retro l'effige della Regina Elizabeth II, metre sul bordo vi è la scritta in Latino  DECUS ET TUTAMEN

    http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.24carat.co.uk/1983pound.html&ei=Rrl1SqO7D6HInAOho_GIDA&sa=X&oi=translate&resnum=1&ct=result&prev=/search%3Fq%3Done%2Bpound%2B1983%26hl%3Dit%26sa%3DX

    Per la risposta alla domanda: matematica