5 3 0 0 0 0 0 0

Ultime domande

Ultime risposte

  • Risposta a: sorteforte

    cero che si possono controllare ed è un comportamento non solo sano ma anche profondamente utile per il proprio sviluppo mentale.

    Guarda questo video!

     

     

     

  • Risposta a: sorteforte

    Io credo che il sogno serva per scaricare il cervello da troppa razionalità e quindi sono contrario a cercare di dirigire la funzione onirica. Sia lasciata libertà ai sogni!

  • Risposta a: tontotonto

    mi ha colpito questa frase della dottoressa Mennillo

     

    "Nel 2009 lo psicologo statunitense Roberto Cialdini, ha formulato lo Scarcity Principle, secondo cui il nostro cervello si sente fortemente attratto da ciò che è raro o non facilmente conquistabile; altri studi successivi hanno confermato questo interessante assunto. Ma lasciarsi desiderare è davvero una strategia valida in amore? In verità, sentirsi cercati da qualcuno, per certi versi, può essere anche una sensazione piacevole,  ma è pur vero che l’intensità di un rapporto di coppia non si riduce ad un semplice gioco di sotterfugi e strategie.  Occorre anche considerare che non sempre si rincorre una persona in virtù di  un sentimento importante, ma ciò può verificarsi anche per effetto di una semplice ostinazione, come una sorta di sfida con sé stessi, la cui intensità svanisce nel momento in cui è stato raggiunto ciò che si percepiva come inafferrabile."

Ultimi commenti

  • Al momento non ci sono commenti!

    Il Team di GENIO