26 13 4 1 0 0 0 0

Ultime domande

Ultime risposte

  • Risposta a: misstwenties

    Se ti interessa congelare il basilico il procedimento è piuttosto semplice.

    • Lava le foglie di basilico e asciugale molto bene.
    • Prendi un sacchetto di plastica per alimenti (o diversi sacchettini più piccoli) e disponi una sopra l'altra le foglie di basilico, facendo in modo che l'aria fuoriesca dal sacchetto.
    • Per evitare che le foglie diventino un tutt'uno e che si spezzino quando cerchi di estrarle per scongelarle, puoi usare dei piccoli fogli di carta forno tra una foglia di basilico e l'altra. Ad ogni modo l'aroma resterà intatto!

    Se invece vuoi congelare il pesto perché una domenica hai tempo di prepararlo, puoi farlo tranquillamente ma non a ricetta conclusa. E' molto meglio congelare un trito di basilico grezzo piuttosto che il pesto pronto perché si conserverà con migliori risultati.

    • Sbollenta le foglie di basilico in acqua calda per 1-2 minuti
    • Falle sgocciolare in un colapasta e poi raffreddale con dei cubetti di ghiaccio
    • Rimuovi l'acqua dei cubetti e asciuga bene le foglie con un canovaccio
    • Trita o a mano o col battipesto le foglie aggiungendo un cucchiaio di olio extravergine e sale
    • Ora il tuo composto è pronto a essere frullato e successivamente conservato in piccoli barattolini di vetro (la dose sceglila tu in base a quanti siete in famiglia)
  • Risposta a: sirenetta120

    Il consiglio migliore è bere molta acqua e ridurre l'apporto di proteine animali e sale!

    I calcoli sotto gli 8 mm vengono in genere espulsi da soli o al massimo assumendo dei farmaci sotto prescrizione medica che dilatano la vescica.

    Se sei stata in ospedale per 3 giorni evidentemente devi fare molta attenzione e tenere sotto controllo il rene. Immagino che i medici che ti hanno curata ti abbiano detto di fare alcuni controlli come ecografia al rene e RX all'addome per controllare che sia avvenuta l'espulsione dei calcoli.

    In presenza di calcoli sopra gli 8-10 mm, se non sei riuscita a espellerli da sola, l'urologo valuterà se optare o meno per la litotrissia extracorporea o l'ureteroscopia. Successe a mia madre qualche anno fa e ricordo che fece una litotrissia, ovvero un'emissione controllata di onde d’urto che colpiscono e frantumano il calcolo. Trovi info aggiuntive qui.

  • Risposta a: patatraccolo

    Con il classico bilanciere, la differenza nello sviluppo della muscolatura interna la puoi ottenere con un'impugnatura più ampia, mentre se ti interessa potenziare la parte esterna basta optare per un'impugnatura più stretta.

    Il movimento va eseguito molto lentamente in posizione stabile e con i piedi ben piantati a terra. Scegli il peso del bilanciere in base alla tua muscolatura: quello giusto ti dovrebbe permettere di eseguire almeno 25 ripetizioni.

  • Risposta a: cinnamonroll

    Dieta da circa 1300 calorie giornaliere che sto facendo (l'ho trovata su dietadimagrante.com):

    La Colazione per tutti i giorni

    una tazza di caffè d’orzo e un bicchiere di latte parzialmente scremato (200 ml) con 30 gr di cereali

    Gli Spuntini per tutti i giorni

    sono due, uno a metà mattinata e uno nel pomeriggio. A scelta uno yogurt magro alla frutta o un centrifugato di finocchio o una tisana drenante o sgonfiapace

    Lunedì

    Pranzo

    150 gr di gnocchi di patate conditi con pomodoro fresco e basilico, 60 gr di bresaola e rucola a volontà, un finocchio in insalata.

    Cena

    1 hamburger (120 gr di manzo tritato) condito con olio, limone, prezzemolo, sale e pepe e un passato di finocchi e patate lesse (100 gr) macedonia di fragole, kiwi e ananas naturale.

    Martedì

    Pranzo

    50 gr di spaghetti alle vongole (100 gr senza guscio), finocchi al vapore, 200 gr di altre verdure a piacere.

    Cena

    35 gr di riso allo zafferano e insalata di polpo condito con olio, limone, prezzemolo, sale e peperoncino e una pera.

    Mercoledì

    Pranzo

    50 gr di pasta ai finocchi e 30 gr di taleggio, 100 gr di pollo in umido e un kiwi.

    Cena

    minestrone di verdure senza legumi, 120 gr alla pizzaiola e insalata di finocchi.

    Giovedì

    Pranzo

    50 gr di pasta al pomodoro fresco e basilico, funghi champignon tagliati sottili con i finocchi e scagliette digrana (45 gr), un’arancia.

    Cena

    passato di verdure carote e patate (100 gr), frittata al forno con 1 uovo e finocchi tagliati a julienne, insalata di pomodori.

    Venerdì

    Pranzo

    50 gr di riso con zucchine e menta, cruditè di finocchi e asparagi lessi, una coppa di mirtilli al naturale.

    Cena

    passato di verdure finocchi e piselli (30 gr), spigola al caroccio con cipolla e pomodorini, insalata di verdura mista.

    Sabato

    Pranzo

    crema di cavolfiore e patate (100 gr), petto di pollo alla piastra, insalata di verdura mista con finocchi tagliati sottili.

    Cena

    50 gr di pasta al radicchio, finocchi saltati alla margarina (7 gr), una coppa di fragoline di bosco al succo d’arancia naturale, insalata di verdura mista.

    Domenica

    Pranzo

    lasagne condite con tritato di manzo, finocchi sottili, pomodorini e una sottiletta (1 porzione), biete lesse, un frutto.

    Cena

    consommè di asparagi, finocchi gratinati al forno con pangrattato e grana  (20  gr), 150 gr di ricotta al forno

    Per la domanda: Dieta del finocchio
  • Risposta a: misstwenties

    Non so quanti anni abbia tuo figlio, ma se ha meno di 5-6 anni è bene "osservare" il suo comportamento prima di farsi assalire dall'ansia.

    Di solito, da come agisce puoi renderti conto da te se si tratta di qualcosa di più di un semplice malessere temporaneo. Se, ad esempio, non piange per il dolore o non interrompe il gioco o continua a lamentarsi costantemente dopo 30-45 minuti dal manifestarsi del dolore, è il caso di tenere d'occhio la situazione. Se poi capita spesso che il piccolo si svegli di notte, non riesca a fare il solito riposino o accusi lo stesso malessere anche all'asilo o a scuola, è meglio portarlo dal medico per un controllo.

    Ad ogni modo considera che il mal di testa, nella maggior parte dei casi, potrebbe essere sintomo di:

    • malattie virali (raffreddore)
    • febbre alta
    • fame
    • problemi visivi
    • sinusite

    Man mano che il bambino cresce e si instaura un dialogo più chiaro, è ovvio che capire le cause di cefalee ricorrenti diventa più facile. Ma è cmq bene non sottovalutare mai l'insorgenza dei mal di testa, anche se nella fase della crescita è un problema piuttosto comune e diffuso. Ciao!

  • Risposta a: skylineit

    L'utero in affitto è una speranza per molte coppie, etero o gay, che altrimenti non potrebbero mai provare la gioia di un parto. Non pensate necessariamente che ci si rivolga a un surrogato per scopi illeciti. Purtroppo queste cose possono sempre accadere, soprattutto se fatte "in nero", come nel caso del video del Brasile che ha postato skylineit, ma esistono tante altre realtà dove la mamma surrogato entra a far parte dello "spirito" della famiglia e viene vista come un angelo del focolare che rende possibile l'impossibile :) Questa la testimonianza in prima persona di Amanda, una mamma surrogato americana che ha aiutato diverse coppie ad avere un figlio.

  • Risposta a: serennella

    Ciao, se è per questo vendono anche le bambole trans... quindi come vedi l'immaginazione NON supera la realtà :)

    D'altronde quello che succede nel mondo, vedi il caso Marrazzo http://genio.virgilio.it/questions/3506441311844/, si rispecchi anche nel marketing - e se il settore del sesso è l'unico che non è mai in crisi, un motivo ci sarà!!

  • Risposta a: serennella

    Solitamente, non credo alle teorie cospirazioniste, ma in questo caso dico solo che, nell'esaminare le prove che sono riuscita a trovare, compreso il sito del giornalista che da tempo studia la vita di Barack Obama, http://www.waynemadsenreport.com/, qualche dubbio mi è rimasto e se leggete il rapporto di Madsen (ahimé solo in inglese) o cercate le parole "Bombshell Obama" (su suggerimento di Alex Jones nel suo show - grazie serenella per averlo citato!) vedrete quanti link interessantissimi vengono fuori.

    Alcune delle info contenute nel Madsen Report:

    • dopo essersi laureato alla Columbia University, nel 1983, Obama comincia a lavorare come ricercatore finanziario per la BIC, la Business International Corporation, direttamente collegabile con la CIA - x rispondere alla tua ultima domanda. Scrive alcune pubblicazioni su Financing Foreign Operations e Business International Money Report
    • un informatore rivela che i suoi debiti scolastici con la Columbia vengono saldati dalla stessa BIC
    • Nel 1981, Obama fece un viaggio in Pakistan dove fu ospite della famiglia di Muhammadmian Soomro, un sindhi pakistano che divenne in seguito Presidente del Pakistan il 18 agosto 2008... Ci sono forti sospetti che questo viaggio fu finanziato dalla CIA
    • Obama intraprese in seguito numerosi altri viaggi in India
    • Alcune fonti rivelano che, durante quegli anni, Obama viaggiò con almeno tre passaporti: americano, indonesiano e britannico (come la migliore spia dei film di 007!)
    • Fu il figlio di Elridge Haynes, fondatore insieme al padre della società BIC, a svelare le trame del profondo legame tra l'azienda e l'Intelligence americana

    E questi sono gli altri fatti non smentibili che sono riuscita a reperire:

    Barack Obama nasce il 4 agosto 1961, al Kapi'olani Medical Center for Women & Children a Honolulu, nelle Hawaii da Ann Dunham, cittadina americana, nata a Wichita, Kansas e da Barack Obama Senior, cittadino kenyota - anche se circolano insistenti voci di un'ipotetica nascita in Kenya - non provabile in alcun modo.

    I genitori di Obama si conoscono poco prima della sua nascita e divorziano nel 1964. Sua madre sposa Lolo Soetoro, studente indonesiano che frequenta, all'epoca, la University of Hawaii.

    La famiglia si trasferisce a Giacarta, in Indonesia, nel 1967, dove Obama frequenta una scuola pubblica locale fino al compimento dei dieci anni d'età. Il patrigno di Obama, un musulmano, iscrive Obama alla scuola cattolica indonesiana che frequenta come appartenente alla religione islamica, anche se studia il catechismo.

    In seguito, torna a Honolulu e va a vivere con i nonni materni, Madelyn e Stanley Dunham. Risiede permanentemente negli Stati Uniti dal 1971. 

    Ma, a quanto pare ci sono delle stranezze che non tornano.

    1. Perché Obama fu "ribattezzato" Barry Soetoro dopo l'unione tra Lolo Soetoro e la madre di Obama? Non ci sono prove che attestino un ritorno al suo nome di battesimo: questo vuol dire che Obama potrebbe operare sotto falsa identità?
    2. Non ci sono prove che attestino la sua appartenenza alla religione cristiana. Perché Obama continua quindi a negare ogni coinvolgimento con l'Islam?
    3. Se non ha niente da nascondere, perché Obama non ha mai voluto sottoporre alle autorità competenti la copia originale del suo certificato di nascita?

    In rete ci sono molti video come questo che mettono in dubbio l'identità di Obama e che affermano che Obama abbia usato diversi "social security number" (codici fiscali) durante la sua vita, nessuno dei quali rilasciato dalle Hawaii... Non dico che sia tutto vero - in fondo, non ci sono prove né da una parte né dall'altra - però non possono essere solo coincidenze...

Ultimi commenti