24 67 0 0 0 8 0 0

Ultime domande

Ultime risposte

  • Risposta a: segniesogni

    Ciao, un servizio simile a quello che desideri viene offerto per i traghetti da directferries.it e per gli aerei da volagratis

    Buone vacanze!

     

  • Risposta a: piantagran

    Dal 26 aprile in poi si vedrà la penisola a sole splendente.

    Tra MERCOLEDI 25 e DOMENICA 29 aprile Il tempo volgerà al meglio con annesso repentino aumento delle temperature. Nel periodo considerato il tempo risulterà stabile con ampio soleggiamento salvo locali addensamenti sulle Alpi e le Prealpi, specie occidentali dove non si esclude qualche rovescio o temporale, specie nelle ore centrali. Locali annuvolamenti anche lungo la catena appenninica. Temperature in netto aumento con valori massimi che sfioreranno i 30 °C al Sud e sulle isole maggiori tra il 27 e il 30 aprile. Diffusamente oltre i 25 °C anche sul resto dell'Italia.

    Tra LUNEDI 30 e GIOVEDI 3 maggio Incomincia qualche annuvolamento sulle regioni occidentali e del Nordovest. Tra il 2 e 3 maggio non si escludono piogge sparse proprio a Ovest, ancora generalmente asciutto e per lo più soleggiato a Est. Temperature senza grandi variazioni fino al 1° maggio e superiori alla media stagionale sensibilmente. Flessione termica graduale dal 2-3 maggio con valori comunque molto miti e superiori alla media del periodo.

    Fonte: IlMeteo.it

     

  • Risposta a: pepperepe2

    Ancora le persone non si accorgono che in Grecia e Portogallo, il debito aumenta a prescindere dai provvedimenti presi.

    L'Europa è stata creata solo per asservire alle grandi corporazioni finanziarie.

    Il destino sociale di milioni di cittadini, fra cui noi italiani a pieno titolo, e il destino produttivo di milioni di piccole e medie aziende, è segnato. Un piano di egemonia finanziaria e industriale che si è perfezionato nel disegno dell'Unione Europea dell'Euro, sta distruggendo tutto ciò che abbiamo conosciuto come economia e protezione sociale, nonché la stessa sovranità democratica del nostro Paese e di altri.

     

    Guarda questo video che spiega un po' cosa ci aspetta

     

     

     

  • Risposta a: panthomima

    Tutto è iniziato nel dicembre del 2009 quando il signor Francesco Buttacavoli ha ricevuto una fattura pari a 3mila e 380 euro per un consumo di acqua di quasi diecimila metri cubi in sei mesi.

     

    Ovviamente si è trattato di un errore e l'azienda fornitrice di Acqua l'Amga

    ha accertato il malfunzionamento del contatore, da loro definito per iscritto "bloccato", e sostituendolo con uno nuovo. Un mese dopo però arrivò un'altra bolletta di 383 euro, ma anche qui l'errore.

     

    All'improvviso però da Amiacque (che nel frattempo è subentrata ad Amga per la gestione del servizio idrico) è arrivata inaspettata la richiesta di saldare le due bollette in questione, per un totale di circa 3.700 euro. In caso di non pagamento verrà sospesa l'erogazione dell'acqua.

    Fonte: ilgiorno

  • Risposta a: piantagran

    Il vino bianco sembra mancare degli elementi protettivi presenti nel vino rosso, questo non significa necessariamente che il vino bianco aumenti il rischio di cancro al seno.

    Questa scoperta contraddice parzialmente diversi studi precedenti, che sconsigliavano il consumo di bevande alcoliche perché incidevano sulla possibilità di sviluppare un cancro al seno. Questo studio, pubblicato sulla rivista Journal of Women’s Health, rivaluta il vino rosso, sempre bevuto con moderazione, per le sue proprietà protettive.  

  • Risposta a: pepperepe2

    Gli articoli 19 e 20 del decreto liberalizzazioni potrebbero mettere in discussione il punto fermo che era stato messo a giugno sull'acqua come bene pubblico da non far gestire ai privati.

    - l’articolo 19 rende più incisivo il “pacchetto anti-crisi” che riproponeva alcuni codici della Legge Fitto-Ronchi abrogati dal referendum. In sostanza la norma obbligherà le amministrazioni comunali a cedere buona parte dei loro asset nelle società di gestione dei servizi pubblici locali.

    - l’articolo 20 elimina la possibilità di creare enti di diritto pubblico, tipo i consorzi, per la gestione di quei servizi “di rilevanza economica generale”.

    Questo giro di parole renderebbe possibile lo stop alla gestione pubblica degli acquedotti.

     

    Fonte: IlFattoQuotidiano

  • Risposta a: pepperepe2

    1) Origano: olio essenziale pochi lo sanno ma l’origano in realtà è particolarmente prezioso per la salute. Questa pianta contiene i fenoli, le proteine, i sali minerali e le vitamine che lo rendono analgesico, antisettico e antispasmodico.

    In particolare, l’olio essenziale di origano è il più potente antisettico tra tutti gli olii finora conosciuti, ed è attivo contro tutte le forme virali. Alcuni recenti studi hanno dimostrato che è in grado di uccidere quasi la totalità di batteri più comuni come lo stafilococco. Molto usato nell’aromaterapia per curare problemi all’apparato respiratorio, febbre, bronchite, tosse ma anche asma, mal di denti.

     

    2) Estratto di foglie d’olivo L’estratto delle foglie di olivo è uno dei più potenti antibiotici in natura. Antibatterico, antimiotico, anti-invecchiamento, antinfiammatorio,  il liquido estratto dalle foglie fresche dell’olivo sembra avere anche capacità antiossidanti e dunque aiuta a proteggere il corpo dai radicali liberi. Alcune ricerche  hanno dimostrato efficacia nel trattamento di alcuni tumori al fegato, alla prostata, al colon, della pelle e della mammella. Molto usato dalla medicina alternativa come rimedio per combattere i raffreddori.

     

    3) Aglio Il re degli antibiotici naturali, antifungini, antivirali, l'aglio dovrebbe essere aggiunto, quotidianamente, alla dieta alimentare. L’aglio contiene potassio e germanio, due minerali indispensabili per una buona salute, ed in particolare l’allicina che non solo conferisce all’aglio il suo odore forte ma anche la maggior parte delle sue proprietà, che ci aiutano ad aumentare le difese immunitarie e dunque che agiscono come antibiotici naturali. Quindi anche per chi preferisce evitarlo, fate un piccolo sforzo e iniziate ad aggiungere ai vostri piatti, una bella e consistente spolverata di aglio ovviamente fresco, e sempre senza esagerare.

     

    4) Tè verde Una delle proprietà  principali del tè verde è quella di essere un importante antiossidante naturale, molto efficace contro alcuni ceppi di batteri ma soprattutto in grado di aumentare le difese antiossidanti e quindi a migliorare in genere il tessuto cellulare. Vari test effettuati su bevitori regolari di tè verde, hanno dimostrato che questi hanno un rischio minore di sviluppare malattie dell’apparato cardiovascolare ma anche tumore e cancro. Inoltre bere quotidianamente tè verde aiuta a perdere peso. Questo perché grazie alle sue proprietà termogeniche promuove l’ossidazione dei grassi.

     

    5) Zenzero E' storicamente stato usato in molte culture del mondo. Recenti studi hanno individuato nello zenzero uno dei dieci alimenti, dotati dei più alti livelli di attività anti-cancro. Esso, infatti, avrebbe una funzione protettiva contro i tumori in particolare quello del colon retto. Raffreddori e influenze poi sono spacciate. Grazie al suo rizoma carnoso che contiene principi attivi quali zingiberene, gingeroli e shogaoli,resine e mucillagini in grado di sciogliere il muco e liberare i bronchi. Con 10 -30 grammi al giorno la protezione è assicurata.

  • Risposta a: sfilola

    Ciao, è stato pubblicato l'elenco dei comuni dove poter firmare

    Ecco il cartello esposto nelle varie sedi

    un referendum popolare che ha come principale punto di studio la legge 1261 che definisce le retribuzioni dei parlamentari.

    Per i deputati 17.674,10 euro a cui bisogna aggiungere un rimborso spese trimestrale per spese di viaggio per recarsi dal luogo di residenza a Roma che varia da 3.323.70 euro a 3.995.10 euro e un rimborso annuo di 3.100.00 per i viaggi all’estero.Inoltre dispongono di un rimborso spese telefoniche annuo pari a 3.098.74 euro.Ovviamente la stessa legge regola anche lo stipendio percepito dai senatori.Fonte: Marco Savari

Ultimi commenti

  • Al momento non ci sono commenti!

    Il Team di GENIO