17 27 0 0 0 3 0 0

Ultime domande

Ultime risposte

  • Risposta a: spesso_14

    Forse ti riferisci a questo servizio: opensourcealternative

    Io lo uso spesso, davvero non male

     

  • Risposta a: platomico

    Un bel termine per nascondere i tagli ai salari pubblici e alla qualità dei servizi...

  • Risposta a: paperol15

    La Undiemi ha avuto il suo exploit in rete grazie al suo intervento a Linea Notte, in cui ha messo in discussione in diretta tv (cosa non da poco visto i limiti della libertà di parola)  il sistema di austerità per i paesi del sud dell'Europa.

    Più che un'esperta di economia è stata un'esperta di comunicazione, e ora porta avanti il successo.

     

    Inevitabilmente la cosa si è riflessa sul web. La Rete traboca di suoi interventi video e il suo profilo Facebook è stato preso d’assalto da estimatori.

    Grazie al passaparola e alla notorietà acquisita, la Undiemi sta facendo circolare infatti, con grande successo, una mozione che ha elaborato per chiedere al Parlamento italiano, a Monti e a Napolitano, di opporsi alla ratifica del Piano Salva-Stati, magari discutendone prima con la società civile del paese. Una vera chiamata alle armi di tutti, perché si associno alla mozione e la portino all’attenzione delle istituzioni. La mozione è stata preparata anche in inglese, per condividerla con le opinioni pubbliche degli altri paesi europei.  Come tale, considerata in sé, la mozione è condivisibile.

     

    Il problema, come in molte altre iniziative di “resistenza” civica, è che, al momento, non c’è spirito programmatico.

    Fonte: Comedonchisciotte

     

     

     

  • Risposta a: platonno

    L'alluminio è praticamente ovunque:

    caramelle colorate, agenti lievitanti, aspirina tamponata.

    E’ un comune additivo alimentare nel formaggio fuso, nel sale da cucina, nei sottaceti, nella farina bianca, nei preparati per pasta, nelle miscele di torte, nella panna non casearia, nella vaniglia in polvere e in alcune ciambelle, cialde e latte per neonati.

    L’alluminio è dannoso a tutte le forme di vita e danneggia tutti i tipi di tessuto. Negli addittivi è presente sottoforma di

    E173, E520, E521, E523 E541, E544, E545, E546, E554, E555 E556, E559

     

    Attenzione anche alle bevade acide in lattina che rilascia alluminio

    FONTE: ilfattaccio

  • Risposta a: paperol15

    Poco tempo fa i carabinieri del Nas di Latina hanno sequestrato 136.000 confezioni di passata di pomodoro, pari a circa 100 tonnellate, in cui sono state trovate tracce di escrementi di roditori. Il valore di mercato degli alimenti ammonta a 140mila euro. Non è la prima volta che si sente parlare di passata di pomodoro con dentro di tutto. Qualche anno fa addirittura la passata della Coop finì sotto inchiesta. Come difenderci?

    Prima di tutto attenzione a come appaiono le confezioni, evitate l'qcquisto se sono arrugginite e recanti evidenti rigonfiamenti dovuti a proliferazioni batteriche.

    La rivista Altroconsumo nel 2009 ha effettuato analisi su diversi campioni di passata di pomodoro delle marche più vendute. In diversi casi son state trovate tracce di muffe e impurità, tra le quali peli di roditore, frammenti di insetti o altri materiali di natura organica. Anche la presenza di acqua usata per rivitalizzare pomodori cinesi ma vietata dalle leggi europee, può essere rintracciata.

    La valutazione è espressa in centesimiLa migliore risulta essere CIRIO val 66/100 e DE CECCO65/100 per la lisciapessimeCOOP 24/100 CA' DELL'ORTO20/100CARREFOUR10/100AUCHAN - migliore in rapporto qualità prezzo 56/100

    FONTE: ALTROCONSUMO

  • Risposta a: paperol15

    Pare che le perdite economiche del primo semestre 2011 siano state di 265 mld di dollari. Nel primo semestre 2011 ci sono stati 355 eventi naturali con perdite rilevanti.Ovviamente il terremoto in Giappone ha causato da solo una perdita economica complessiva di US $ 210 mld. 

    Anche i gravi terremoti  che hanno scosso la Nuova Zelanda hanno creato perdite pari a 20 miliardi di US $, di cui oltre 10 miliardi assicurati. 

    In termini di catastrofi naturali legati al clima, il Sud e Midwest degli Stati Uniti sono stati colpiti da diverse serie di tornado straordinariamente gravi: 1.600 i tornado registrati, dalla Florida alla VirginiaNei soli giorni tra il 14 e il 16 ne sono stati segnalati ben 241 in 14 Stati: il più grande focolaio mai registrato. Lo Stato più colpito è l'Alabama: 130 morti e almeno 335.000 persone senza energia elettrica. Tuttavia, l'episodio più grave si è verificato altrove: il 24 maggio a Joplin, Missouri. Un tornado da 320 km/h (con punte di 402 km/h) ha portato morte e devastazione. 142 vittime, oltre 1000 feriti, danni stimati superiori ai 2 miliardi di dollari

    Senza dimenticare la catastrofe in Australia: per la prima volta nella storia dello Stato, tutti e tre i grandi fiumi hanno straripato contemporaneamente. Le perdite economiche globali dei vari eventi sono ammontate a 7 miliardi, di cui 2,5 miliardi assicurati.

  • Risposta a: sdrungol

    Nell'ultima settimana più di 400 persone sono state arrestate autorità le hanno rinchiuse nello stadio di calcio locale, ma anche nelle scuole. Una giornalista di Al Jazeera inglese è stata arrestata dal Governo. L'Unione Europea ha approvato le sanzioni contro alcuni esponenti del governo della Siria con il congelamento dei beni, si tratta degli uomini del regime ritenuti responsabili della repressione violenta contro la popolazione civile, ma non contro il presidente Assad.

    Diversi testimoni tra giornalisti stranieri e abitanti della Siria hanno riferito che le immagini delle manifestazioni di massa in Siria sono false, per le strade non si vede nessuna vera rivolta, solo gruppi di gente radunata (chissà da dove) per mettere in piedi la farsa.Ci sarebbero dei commandos irakeni addestrati dagli americani, il cui scopo sarebbe uccidere la gente, per far esplodere conflitti tra comunità sunnite e sciite, tra musulmani e cristiani; fanno saltare in aria strade, mercati, moschee e chiese. Sono attacchi terroristici che prendono di mira i civili piuttosto che il regime degli occupanti. Non molto tempo fa, tre membri di uno di questi commandos sono stati catturati alla periferia di Damasco.Si è scoperto che erano irakeni. La TV siriana ha mostrato dei filmati in cui qualcuno spara contro poliziotti e passanti nascondendosi tra i cespugli o sui tetti. Ogni tanto uno di questi cecchini viene catturato e si scopre che è un irakeno oppure che è stato pagato per sparare. Quando vengono arrestati questi assassini hanno sempre armi fabbricate negli Stati Uniti. I servizi di sicurezza libanesi hanno intercettato diverse automobili che cercavano di far entrare armi in Libano. Una di queste macchine veniva dall’Iraq. E anche in quella macchina c’erano armi americane. Hillary Clinton ha già dichiarato che se la Siria interromperà le relazioni con l’Iran e ritirerà il proprio sostegno ad Hamas e Hezbollah, le manifestazioni cesseranno il giorno successivo. FONTE: ComeDonChisciotte

    In Marocco dove si sta svolgendo una rivolta più lenta e matura, con la coscienza da parte dei giovani (che in questo caso non urlano da subito la caduta del regime), c'è comunque il sospetto che si possa "sporcare" lo spirito della rivoluzione con l'interesse interesse internazionale. Creare tensioni con attentati di stampo islamista.

    Persino la Libia che vuole madare a casa Gheddafi.La verità è che i "volenterosi" in questione brancolano nel buio più assoluto, e che la crisi libica rispecchia in maniera estremamente fedele le intenzioni e le finalità delle potenze invischiate nella "missione". Gheddafi da abbattere, la Francia da riproporre, l'Europa da annientare, Obama da assecondare, gli israeliani da non indispettire, l'ENI da ridimensionare, Finmeccanica da frammentare, British Petroleum e Total da rilanciare,Berlusconi da sputtanare (cosa che sa fare benissimo da sé) e far riallineare, i profughi da strumentalizzare e l'ONU da adattare ai propri scopi."FONTE: Infotricksblog

  • Risposta a: spesso_14

    io l'ho visto una volta

    Per la domanda: Babbo natale esiste?

Ultimi commenti

  • Al momento non ci sono commenti!

    Il Team di GENIO