2 493 0 3 0 11 0 0

Ultime domande

Ultime risposte

  • Risposta a: sciura8

    Perché nei testicoli si produce il testosterone che influisce molto sul carattere dei cavalli, rendendoli naturalmente combattivi e aggressivi, per difendere il proprio territorio, la supremazia nel branco e le proprie femmine. La castrazione ne modifica l'indole rendendoli docili e quindi piu' adatti al lavoro. Avviene lo stesso coi tori che diventano buoi da lavoro o anche con asini, somari e muli. Gli animali da compagnia vengono castrati per altre ragioni, ma il risultato è ugualmente la docilità e la tendenza ad ingrassare per mancanza di attività sessuale. I maiali vengono castrati appunto perché ingrassino piu' velocemente e perché la carne perda il caratteristico sapore di maiale a volte troppo forte.

  • Risposta a: pampero-1

    Non tutto l'alcool viene bruciato in cottura e il Vin brülé,  per l'effetto di alcool, zucchero, arancia e spezie, se ingerito bollente, genera un abbassamento di pressione e un intontimento simile ad una ubriacatura; meglio andare a letto dopo averlo bevuto.

    Per la domanda: il vino..
  • Risposta a: ululiulula1

    Se il tuo gatto è  castrato non significa che smetta di marcare il territorio. Purtroppo anche se sterilizzati continuano a marcare in giro anche se l'urina non puzza come prima. Il tuo gatto ha avuto il territorio tutto per se per sette anni e il territorio di caccia magari fuori casa. Se ha cambiato abitudini deve essere stato disturbato, magari da un gatto nuovo nel suo territorio che non riesce a sottomettere o anche un oggetto nuovo in casa che ha per lui un odore poco gradevole (un divano, un mobile). A volte, anche l'arrivo di persone nuove nella loro vita genera il rifiuto al cambiamento, e anche gelosia per il proprio padrone. Sono animali abitudinari come pochi altri e qualsiasi novita' genera una reazione, piu' o meno positiva. Cerca la fonte del disturbo, magari basta spostare qualcosa in casa per risolvere. Le fette d'arancia o limone in un piattino funzionano come deterrente naturale e non puzzano come quello chimico di farmacia, che spesso caccia il gatto da casa definitivamente.

  • Risposta a: laura_195

    Ao' ma perché meni gramo? Io non credo che arriverà l'era glaciale, semmai il surriscaldamento globale ci farà cuocere nel nostro brodo se non ci fermiamo in tempo. Se non muori di spada muori di lancia, dirai tu, ma l'uomo ha trovato fino ad oggi l'alternativa e la scappatoia per sopravvivere alle catastrofi naturali, c'è gente che vive "bene" all'estremo Nord in condizioni climatiche terribili, e con le nostre tecnologie, seppure con risorse limitate, saranno in molti a sopravvivere e mantenere la conoscenza. Se poi il numero degli esseri umani dovesse ridursi drasticamente... à la bonheure, siamo troppi per questo piccolo pianeta e lo stiamo distruggendo. La natura si difende da sé.

    Per la domanda: stop
  • Risposta a: allegro_1962

    4 ottobre 1957 primo volo dello Sputnik I

    1958 Nasa fa partire Explorer 1

    1959 Lunik 3 manda immagini dalla parte non visibile della luna

    1961 Juri Gagarin è il primo uomo nello spazio

    1962 John Glenn è il primo americano nello spazio

    1968 Apollo 8 gira intorno alla luna

    20 luglio 1969 Apollo 11 atterra sulla luna

  • Risposta a: domusmagna65

    I formaggi stagionati hanno una concentrazione di calcio molto piu' alta rispetto a quelli freschi. Parmigiano e pecorino stagionato sono quelli italiani col contenuto piu' alto di calcio.

    Per la domanda: Il formaggio.
  • Risposta a: rotototom

    Stufati a rondelle con le patate, accompagnano bene la salsiccia! Falli rosolare in poco burro, aggiungi del brodo di verdure, patate a dadini e fai cuocere mezz'ora, insaporendo con sale e pepe.

    Con lo stesso procedimento puoi fare una buona soupe da servire con crostoni di pane. Aggiungi un po' di brodo e frulla tutto col frullatore a immersione. Ad ultimo affina con un cucchiaio di panna.

  • Risposta a: fantino1956

    Bossa nova

    Per la domanda: Quando quando

Ultimi commenti

  • Al momento non ci sono commenti!

    Il Team di GENIO