0 2 0 0 0 0 0 0

Ultime domande

  • Non hai inserito nessuna domanda!

    Il Team di GENIO

Ultime risposte

  • Risposta a: skylineit

    Non ti preoccupare, i tacchi sono un toccasana per svirgolare quasi totalmente la colonna vertebrale arrivando anche a discopatie, capisco che sei una donna e per di più alla moda e preferisci i cd al disco, ma ti assicuro che, se al posto di fare domande come queste sul blog, vai da un ortopedico la tua schiena ti ringrazierebbe.

    P.S. le donne coi tacchi piacciono anche a me, ma i tacchi vanno bene per alcune uscite eleganti o come dico io da pesca al traino, comunque in macchina, ma non 24 ore su 24

  • Risposta a: skylineit

    Perchè i Maya,

    i Maya erano una popolazione che, almeno astronomicamente, erano molto progrediti.

    Il loro calendario termina proprio in quella data, in realtà non finisce il mondo ma bensì un'era astronomica, con la coincidenza delle tre rotazioni terrestri di cui una non molto nota.

    1) la rotazione sul proprio asse di 24 ore

    2) la rotazione attorno al sole di 365 giorni

    3) la rotazione del perno di rotazione terrestre

    La rotazione del perno terrestre è un po come la rotazione di una trottola, esempio, se voi tirate una trottola di legno (quelle classiche con lo spago) noterete che oltre a girare su se stessa anche il suo perno ha un lento movimento rotatorio, quel movimento per la Terra dura circa 5.125 anni.

    Come facessero i Maya ad avere tutte queste informazioni sul nostro pianeta è tutt'ora un mistero, ma il loro calendario detto anche a "Lungo Computo" è esatto tanto che il 12/12/2012 tutte queste rotazioni termineranno per ricominciare ed entrare in una nuova era, ma i Maya non ci saranno per creare un nuovo calendario.

    P.S. I passaggi delle comete Hyakutake, Halley ed Hale-Bopp erano state già previste su quel calendario

     

Ultimi commenti

  • Al momento non ci sono commenti!

    Il Team di GENIO