11 11 0 0 0 0 0 0

Ultime domande

Ultime risposte

  • Risposta a: pettolina

    stasera mi metto in osservazione sul terrazzo!! laugh

     

    I satelliti di Giove sono praticamente dei piccoli pianetini, eccoli qui sotto

     

  • Risposta a: tripponona

    Capisco anche i tuoi figli: lo spazzolino è uno degli oggetti più famigliari con cui abbiamo a che fare tutti i giorni, e tendiamo a dimenticare che anch'esso ha bisogno di un minimo di manutenzione: bisognerebbe sempre lasciarlo asciugare all’aria, per evitare che si formi un ambiente umido in cui possono svilupparsi muffa e batteri.
    • no a bicchieri portaspazzolini in cui si accumula l'acqua e che generano muffe anche invisibili e batteri
    • no sopratutto ai cappucci coprisetole, che impediscono allo spazzolino di asciugarsi bene fra un utilizzo e in altro (e se l'obiezione è "ma cosi' si depositano sullo spazzolino le molecole indesiderate che ci sono in bagno" ti consiglio di leggere Il coperchio del water: perché è importante abbassarlo? )
     
    riguardo al tempo di sostituzione: visto che i dentisti raccomandano di lavarsi i denti almeno due volte al giorno per due minuti, è normale che le setole dello spazzolino si rovinino con l'uso. Va certamente sostituito:
    • subito se vediamo che si è formato un accumulo di sporco alla base delle setole
    • se un convivente è stato malato, perché germi e batteri possono passare da uno spazzolino all’altro se li teniamo vicini
    • se le setole sono rovinate o piegate dall'uso: variazioni nella conformazione delle punte delle setole riducono la capacità dello spazzolino di eliminare la placca. Si arriva anche fino al 30% di placca in meno rimossa: questo succede di solito succede entro due mesi di uso normale dello spazzolino
     
  • Risposta a: pettolina

    L'accappatoio è un indumento che tendiamo a usare tutti i giorni: anche se dopo la doccia siamo puliti, esso raccoglie inevitabilmente scaglie di pelle morta e sopratutto rimane umido a lungo, sopratutto se è di spugna e non di tessuto liscio e non viene steso accuratamente ma lasciato appallottolato in bagno (cosa da evitare assolutamente)
     
    Ancora più sporco diventa se inviece di usarlo unicamente per asciugarci abbiamo l'abitudine di indossarlo come se fosse una vestaglia in giro per casa: allora raccoglie davvero di tutto, compreso lo sporco che si trova sui mobili oppure sui divani.
     
    Molti di noi tendono a lavarlo dopo giorni o settimane, dando così la possibilità a germi e batteri di annidarvisi senza alcun tipo di ostacolo, rendendo l'accappatoio un'incubatrice di infezioni frown
     
    A dare un suggerimento, che possiamo seguire o meno, su quanto spesso lavare l’accappatoio è un esperto del settore, un microbiologo e patologo della New York University School of Medicine: secondo lui l'accappatoio andrebbe lavato dopo ogni utilizzo!
     
    Se ciò non fosse possibile, la raccomandazione è di non usarlo per oltre 3 volte prima di lavarlo in lavatrice.
     
    Una volta lavato andrebbe steso al sole o comunque in un posto dove possa asciugarsi completamente prima di metterlo nel cassetto: altrimenti le muffe e i germi riprenderanno a moltiplicarsi per l'umidità che rimane intrappolata nelle fibre della spugna. 
     
  • Risposta a: massimics

    A parte il colore verde, associato da sempre all'Irlanda, il simbolo del trifoglio (non il quadrifoglio! non ti sbagliare!) ricorda la leggenda secondo cui San Patrizio usò proprio un trifoglio per spiegare il dogma della Trinità (Padre, Figlio e Spirito Santo) alle popolazioni celte pagane durante i suoi anni da missionario in Irlanda.
     
    Per il Saint Patrick's Day, che cade il 17 marzo, è tradizione indossare un piccolo trifoglio (shamrock) e farlo cadere a fine giornata nell'ultimo bicchiere di birra o whisky, bevande tradizionali dell'isola. L'usanza è nota come drowning the shamrock, ovvero "affogare il trifoglio": il gesto dovrebbe garantire a chi lo compie un anno di prosperità.
     
    Una curiosità: il Saint Patrick's Day non è nato in Irlanda, ma negli Stati Uniti, dove gli immigrati irlandesi cominciarono a festeggiarlo già dal 1700 per mantenere vive le loro radici. La presenza di irlandesi divenne ancora più massiccia nel 1800, quando la grande carestia costrinse molti a lasciare la loro terra. Attualmente, oltre 40 milioni di americani vantano origini irlandesi, 14 milioni di britannici e 7 milioni di australiani, mentre gli abitanti dell'isola sono poco più di 6 milioni. In onore della comunità irlandese della città, la cattedrale cattolica di New York è dedicata proprio a San Patrizio.
     
    Spero che tu capisca l'inglese perché ci sono in rete un sacco di meme divertenti che riguardano il giorno di San Patrizio e l'abitudine degli irlandesi di bere DAVVERO TANTO alcol per festeggiare!
     
  • Risposta a: pettolina

    quest'anno gli orologi vanno aggiornati nella notte fra sabato 26 marzo e domenica 27 marzo, e vanno spostati AVANTI di un'ora

     
    non c'e' bisogno di farlo alle 2 di notte (lo spiegano bene qui), lo puoi fare tranquillamente quando ti svegli la mattina di domenica 27 marzo cool
     
    la maggior parte degli orologi poi si aggiorna da solo, tipo quelli degli smartphone o delle tv...gli unici che richiedono l'intervento umano sono gli orologi e le sveglie meccaniche!!
     
  • Risposta a: pibolo

     
    io so che questa usanza è arrivata dalla Francia in italia alla fine dell'800, per la precisione a Genova. La tradizione si radicò prima tra i ceti medio-alti, poi si diffuse anche tra il resto della popolazione.
  • Risposta a: pibolo

    ovviamente il motivo sono i soldi... cioè dopo vent'anni di sicuro sarà scaduto qualche contratto e staranno rinegoziando per mettersi d'accordo sulla cifra. Secondo me è l'unica spiegazione e infatti a questa pagina lo dicono chiaramente

     

     

  • Risposta a: maurizio1151

    I processori si dividono in 2 grandi famiglie: 
    • Intel 
    • AMD
     
    la risposta alla tua domanda però non è facile perché  la scelta dipende molto dagli usi che si faranno con il proprio computer e dal prezzo che si è disposti a spendere.
     
    I processori Intel sono progettati per svolgere operazioni molto impegnative come computer grafica in 3D, ma magari ti serve solo un pc che serva per navigare o usare Word o Excel:  ti suggerisco la lettura di questo articolo che ti da anche un'idea della fascia di prezzo del pc oltre che del processore che contiene
     
     
    Per la domanda: processori

Ultimi commenti

  • Al momento non ci sono commenti!

    Il Team di GENIO