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  • Risposta a: anniblu

    Dimenticavo, importantissimo fare una prova da sforzo da un medico sportivo, per il rilascio del relativo certificato, per verificare se esistono problemi cardiaci. La visita ve ripetuta una volta l'anno.

  • Risposta a: anniblu

    Tutto il movimento fa bruciare calorie. La corsa un po' di più della camminata, e tutto è legato al rapporto tempo e velocità. Nella corsa o camminata, non si calcola a che velocità vai ma in che tempo riesci a percorrere un Km( es. vado a 8/km - vale a dire in 8 minuti faccio un km ). Se si arriva a corrrere/ camminare per un' oretta 4 volte a settimana incominciamo a fare un vero e proprio allenamento. Ovviamente poi bisogna controllare il cibo(  le calorie ingerite e quelle bruciate). Cosa fondamentale è la costanza. Si può iniziare con 20 minuti fatti 5' di passo e 5' di corsa(la corsa per iniziare lenta). Importante fare stretching per le gambe prima e dopo l'attività. 

     

  • Risposta a: rosarossa220

    E' sparito anche il blog in unicredit dove, a parte qualche polemica politica di troppo, ci scriveva gente preparata. Non si capisce la gestione di virgilio finanza. UIo adesso sto frequentando il forum di finanza on line. Saluti,

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