10 28 1 0 0 0 0 0

Ultime domande

Ultime risposte

  • Risposta a: stinco_18

    Sembra proprio di sì.

    Un recente studio eseguito dai ricercatori dell’Istituto di Ricerca sul Cancro di Londra su oltre  100mila donne confrontando parametri corporei e abitudini di sonno ha fatto emergere una forte correlazione tra il dormire con la luce accesa e la tendenza a ingrassare...

    Gli scienziati stanno ancora cercando però di capire le ragioni di tale effetto

  • Risposta a: paperol15

    Ciao, per prepararla ci vogliono 20 minuti, ma lacottura richiede almeno 45 minuti

    1 arista di maiale 1 carota 1/2 cipolla 1/2 bicchiere di vino 150 gr di pancetta a fette 1 rotolo di pasta sfoglia sale pepe olio 1 uovo

    Tritare cipolla e carota e farle rosolare in olio. Aggiungete l’arista e fatela rosolare in padella per una decina di minuti. Sfumarecon il vino, salare  e lasciar raffreddare la carne ed avvolgerla con la pancetta a fette. Avvolgere poi nella pasta sfoglia. Chiudete completamente l'arista e decorate con delle strisciolina di pasta sfoglia avanzata.

    Disporre lin una teglia con olio o carta forno, spennellare la pasta sfoglia con l’uovo battuto e infornare in forno già caldo a 180° Cuocete l’arista in crosta per 30/40 minuti a 180° tagliare a fette e servirla frullando il fondo di cottura che avete tenuto da parte.

  • Risposta a: straccol

    Gli scienziati americani dell’University of Texas Health Science Center di Houston hanno scoperto un “processo infettivo”, simile a quello che agisce nelle malattie da prioni. I ricercatori  hanno iniettato tessuti di cervello umano malato nei topi, scoprendo che in questo modo gli animali sviluppano la demenza. «I nostri risultati aprono alla possibilità che alcune forme sporadiche di Alzheimer possano originarsi da un processo infettivo - dice Soto - che si verifica in altre malattie neurologiche, come la mucca pazza». Il meccanismo in azione dietro questa forma di demenza, dunque, sarebbe molto simile a quello delle malattie da prioni: una proteina normale si altera ed è capace di diffondersi, trasformando proteine sane in malate. «Le proteine “cattive” si accumulano nel cervello, formando depositi di placche che si ritiene uccidano le cellule dei neuroni nell’Alzheimer».Che ci sia anche lo zampino dell'alimentazione?

    Le persone che seguono una dieta mediterranea beneficiano di una riduzione della comparsa del morbo di Alzheimer che può arrivare fino al 40%.

    Lo studio (pubblicato sugli Annals of Neurology) ha coinvolto 2258 persone residenti a New York che non presentavano alcun sintomo di demenza all'inizio della ricerca. Tutti i partecipanti sono stati seguiti per un periodo di 4 anni, in 262 di essi si è riscontrata la comparsa del morbo di Alzheimer.

    La conclusione dei ricercatori è stata che le persone che avevano un regime alimentare più salutare e "fedele" alla dieta mediterranea presentavano una diminuzione significativa del rischio della comparsa del morbo di Alzheimer.

  • Risposta a: straccol

    Iris Berardi (19 anni di origine brasiliana), Aris Espinosa (22 anni) e Ioana Visan (26 anni), si sono iscritte al Centro Cepu di Milano. 2 per il corso biennale di scuola media superiore, e la terza, per seguire le lezioni alla facoltà di Giurisprudenza. Ma  apagre la retta non è il premier, ma il patron del CEPU Francesco Polidoro, grande estimatore di Silvio Berlusconi.

    Non dimentichiamo che il Cepu ha amici potenti: azionista di controllo è la famiglia Angelucci, ma tra gli azionisti ci sono anche la Fininvest e il gruppo Mediolanum. Nel 2010 tale Catia Polidori (un'omonima?) ha salvato il Governo Berlusconi in una votazione e guarda caso poco dopo la riforma Gelmini paragona realtà private come E-Campus alla pubblica istruzione universitaria.

    Insomma che la retta pagata dal proprietario sia solo uno scambio di favori per non far uscire il nome del premier?

  • Risposta a: sdrungol

    350 gr di spaghetti 200 gr di fave fresche sgusciate 4 cucchiai di formaggio 3 cucchiai di olio d’oliva 2 spicchi di aglio menta fresca sale pepeScottate le fave  in acqua, scolatele e togliete fate soffriggere l’ olio con gli spicchi di aglio schiacciati, unite le fave e cuocete. Scolate la pasta, conservando un po’ di acqua di cottura e versateli nel condimento. Mischiate al tutto cacio e pepe. Potete anche evitare l'olio se mettete cacio in abbondanza che unge.

  • Risposta a: sdrungol

    il vice presidente del CNR Roberto De Mattei torna su Radio Mariacon un'altra perla di saggezza. Dopo aver dichiarato che lo Tsunami in Giappone è stato un dono della Provvidenza, questa volta De Mattei ricostruisce i “veri” motivi della caduta dell’Impero Romano spiegando che tutto fu dovuto all’imperversare di troppi “invertiti” e che quindi l’omosessualità è stata la causa ufficiale del crollo dell’Impero. De Matteis ispirato “De Gubernatione Dei” di Salviano di Marsiglia V secolo dopo Cristo, legge la discesa dei barbari tutti eterosessuali come un castigo di Dio.

    Ecco cosa dice lo Statuto 2011 del CNRArticolo 6(Presidente)1. Il presidente ha la rappresentanza legale dell'ente, è responsabiledelle relazioni istituzionali, vigila e sovrintende il correttosvolgimento delle attività dell'ente. Il presidente:a) convoca e presiede il consiglio di amministrazione stabilendonel'ordine del giorno;Deliberato l’8 marzo 2011 dal Consiglio di amministrazione, integrato con gli esperti nominati dal Ministro – in corso dipubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana6b) convoca e presiede il consiglio dei direttori di dipartimentostabilendone l’ordine del giorno;c) convoca il consiglio scientifico stabilendone l’ordine del giorno elo presiede senza diritto di voto.2. In caso di urgenza, adotta provvedimenti di competenza delconsiglio di amministrazione, da sottoporre a ratifica nella primariunione successiva del consiglio stesso.3. Il presidente è scelto tra persone di alto profilo scientifico ecompetenze tecnico-organizzative con le procedure di cuiall’articolo 11 del decreto di riordino, dura in carica quattro anni epuò essere confermato una sola volta.4. In caso di assenza o impedimento il presidente è sostituito dalvice presidente eletto dal consiglio di amministrazione tra i suoicomponenti.Articolo 7(Consiglio di amministrazione)1. Il consiglio di amministrazione è composto da cinquecomponenti, nominati con decreto del Ministro ai sensi dell’articolo8 del decreto di riordino, scelti tra personalità di alta qualificazionetecnico-scientifica nel campo della ricerca, di comprovataesperienza gestionale di enti ed istituzioni pubbliche o private, dicui: tre, tra i quali il presidente, designati dal Ministro; due sceltidal Ministro su indicazione dei ricercatori del CNR, dellaConferenza dei rettori delle università italiane, della Conferenzapermanente per i rapporti tra lo Stato, le regioni e le provinceautonome, della Confindustria e dell'Unione italiana delle cameredi commercio. I componenti del consiglio di amministrazionedurano in carica quattro anni e possono essere confermati una solavolta.

  • Risposta a: sdrungol

    Il 31 marzo stop dei servizi extraurbani si fermeranno tutti gli addetti ai bus che effettuano i servizi extraurbani. Il primo aprile la protesta per bus e metro e tram dei servizi urbani, secondo modalità stabilite da città a città. I treni si fermano dalle 21 del 31 marzo alle 21 del 1 aprile.

  • Risposta a: oppinnionne

    Barbara Berlusconi in un'intervista su Vanity Fair attacca Mara Carfagna, dopo che aveva parlato di maschilismo politico nei suoi confronti: «La cosa più grave è che Mara Carfagna trovi il coraggio di lagnarsi. A volte bisogna avere il pudore di tacere. Se si sente discriminata lei, che dai Telegatti è diventata ministro, la cosa assume dimensioni ancora più grottesche».E e tesse le lodi del sindaco di Firenze, Renzi: <<Mi è sembrata una persona che vuole davvero cambiare le cose. Da lui mi sentirei rappresentata>>

Ultimi commenti