0 8 2 0 0 0 0 1

Ultime domande

  • Non hai inserito nessuna domanda!

    Il Team di GENIO

Ultime risposte

  • Risposta a: valy0111

    Ma questo è valido per TUTTE le verdure, nessuna esclusa..

    E non è certo la rucola la più colpita..

    A parte la necessità di un buon lavaggio, non mi pare abbia particolari problemi..

  • Risposta a: mylord611

    Fare troppa chiarezza adesso potrebbe essere pericoloso...

    Siamo sicuri che le cose siano andate come ci è stato raccontato (poco..)..? La verità potrebbe anche essere diversa..

    Per la domanda: fanti di marina
  • Risposta a: dune-buggi

    Ottimo.... Bisogna però sperare che il figlio dei vicini, quel diavoletto di 5 anni, non ti smonti una parete in un week end, per costruirci un camion o una barca, eheh..

    Per la domanda: moduli abitativi terremoto
  • Risposta a: virginiabau

    Rispondendo più specificatamente alla tua domanda, e cioè "quali alimenti evitare", in ordine di contenuto ho trovato questi:

    CACAO, LIQUIRIZIA, ARACHIDI, LENTICCHIE, NOCCIOLE, FAGIOLI.. Inoltre, per chi forme di allergia pesante, con dermatiti o orticaria in corso, evitare cibi in scatola e cucinare sono con stoviglie di acciaio o vetro, evitando alluminio, teflon e altro... Queste informazioni le puoi trovare su:

    www.asmaeallergia.it/alimenti_nichel.php

    Ri-ciao...

  • Risposta a: dune-buggi

    Non la so, ma provo a buttarla, andando solo a logica...

    Riforma del calendario, magari quello Gregoriano,  per cui quei giorni, in realtà, non sono mai "esistiti"..?

    Ma adesso sono curioso, vado a cercare su internet, in attesa che tu sveli la risposta, eheh..

    Per la domanda: proviamo a ricordare
  • Risposta a: virginiabau

    Generalmente l'allergia al nichel è del tipo "da contatto",  ma esiste anche possibilità di trovarlo in alcuni alimenti, sia come presenza normale che come inquinante..  E’ NATURALMENTE presente, in piccolissime quantità, in alcuni cereali, legumi, molluschi, frutti dai mare, cavolfiore e spinaci e… udite udite, CACAO..!! E’ invece possibile trovarlo come INQUINANTE in quasi tutti i cibi sottoposti a lavorazioni meccaniche ( come scorie di lame, taglierine, sbattitori metallici con cui vengono a contatto..), e anche in verdure coltivate in terreni inquinati (sigh..).Per chi è invece allergico al contatto,  bisogna evitare anche tutti gli oggetti che contengono nichel, in misura più o meno accentuata, in proporzione alla gravità dell'allergia... Praticamente, sono una buona parte degli oggetti in metallo.. quasi tutti quelli ferrosi... Quindi si va dalla bigiotteria (Anelli, orecchini, ciondoli..), alla la fibbia metallica e la cassa di orologi, i gancetti metallici di body e reggiseni, i bottoni automatici dei jeans... Esistono parti del corpo più sensibili, ovviamente... Per i reggiseni, si possono sostituire i gancetti con altri in plastica.. per i jeans è sufficiente coprire la parte metallica a contatto con la pelle con un riporto di stoffa.. Per la bigiotteria, usare quelle in resina, o comunque non in ferro e derivati.. plastica ( o, se puoi, in oro, argento o platino, eheh...).. Idem per orologi. Ultimamente sono stati messi in commercio anche prodotti in metallo senza nichel (gioielli e altro).. sembra funzionino.. Ciao..

  • Risposta a: dune-buggi

    Ciao, Dune... Qualche ricordo, con le sigle del Codice Q..?

    Purtroppo ne ricordo almeno un'altra... E non è allegra...

    SK.. Silent Key.. Tasto (del trasmettitore Morse..) Silenzioso..

    Da quella postazione nessuno chiamerà più... E troppe volte ho sentito/dovuto comunicare questa notizia... Non è bello...

    Ciao, buona serata..

  • Risposta a: moobyboom

    Si, potrebbe.. non tanto la sentenza in se, quanto il valore che ne deriva.. Mi spiego meglio.. Per esempio, nel caso ipotetico in cui la sentenza riguardasse, che ne so, un famoso uomo politico.. Il fatto che lui possa venir condannato, potrebbe anche essere irrilevante, ma se, per assurdo, i suoi compagni di partito volessero proteggerlo, attivando un braccio di ferro, e minacciando ache l'eventuale caduta di Governo, ecco, si.. questo comportamento irresponsabile avrebbe importanti conseguenze.. Si parla, ovviamente, sempre di casi ipotetici.. In realtà, come tutti sanno, non ci sono delinquenti fra i nostri politici..

    Buonasera...

    Per la domanda: La "sentenza"

Ultimi commenti

  • Commento a: paperinik024

    Veramente, no, non avevo letto nulla, in proposito.. sapevo solo qualcosa, a grandi linee, sulla riforma gregoriana del calendario.. E, dato per scontato che non potevano NON esserci nati o morti per 10 giorni, ho immaginato ci fosse un inghippo del genere... Ma solo ad intuito, eheh..

    Per la risposta alla domanda: proviamo a ricordare
  • Commento a: paperinik024

    Anzi, per essere precisi l'SK si usa in genere abbinato ad un altro codice, che rende, se possibile, ancora più definitivo il tutto.. QRT-SK.. Fine trasmissione (per) Tasto silenzioso.. Ri-ciao..