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  • Risposta a: kobayashi87

    Quanta ignoranza leggo nei commenti e lo stato fomenta senza dare delucidazioni.

    Per chiarezza:

    1) gli pneumatici invernali sono marchiati anche  M+S ma non è questa la panacea dell'inverno ma bensì la loro mescola che al di sotto dei 7° permette di aderire meglio rispetto ad un pneumatico estivo.

    2) gli pneumatici invernali possono essere usati per tutto il periodo invernale, sono eccezionali anche sul bagnato. L'unica avvertenza per evitare un consumo anomalo e precoce è la sostituzione con l'arrivo della primavera o delle temperature calde, sopra i 20°.

    3) gli pneumatici invernali non sostituiscono le catene! In condizioni avverse dove il ghiaccio fa da padrone  o dove la neve è molto alta l'unica soluzione sono le CATENE in acciaio.

    4) gli pneumatici invernali vanno montati sulle quattro ruote indipendentemente dalla trazione del veicolo.

    5) Non è solo interesse della società Pirelli ma bensì di tutti noi montare pneumatici invernali in quanto la sicurezza aumenta, (migliore grip, migliore frenata, migliore tenuta)

    6) Naturalmente per coloro che usano il veicolo al 100% in zone dove l'inverno è mite e le temperature non scendono al di sotto dei 7°, si possono montare pneumatici estivi

    7)....l'importante è viaggiare in sicurezza, montando pneumatici nuovi qualora quelli che abbiamo sotto il nostro veicolo abbiano già percorso più di 40000 km o abbiano un battistrada residuo che non garantisca più la tenuta ( con 1,6mm il pneumatico è già liscio, 3 mm è il limite giusto....lo spessore deve essere rilevabile su tutto il pneumatico)

    Buon viaggio.

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