1 37 0 0 0 9 0 0

Ultime domande

Ultime risposte

  • Risposta a: lascivia_io

    E' una non-notizia: le autorità cinesi vorrebbero evitare che i loro cittadini facessero delle brutte figure davanti alla stampa internazionale (i cinesi sono noti per alcuni comportamenti considerati non proprio  ifgienici nel resto del mondo) ma la verità è che quello che pesa come un macigno sull'evento è il problema dei diritti umani, problema che il governo cinese non vuole affrontare e dal quale cerca in ogni modo di dirottare l'attenzione con uscite come questa, che sono poco più che tentativi di distrarre i media internazionali.

    Che probabilmente si lasceranno distrarre, ma questa è solo una mia previsione.

    Per la domanda: Galateo Olimpiadi
  • Risposta a: kyaruzza

    I cappelli sono un accessorio parasole che non è mai stato veramente fuori moda, in spiaggia. Anzi può essere tra i più eleganti. E' però importante saperlo indossare con  spigliatezza e autoironia, anche una punta di provocazione. Quindi ok a capelli grandi che fluttuano, ma attenzione che siano leggeri, coloratio e  spiritosi: l'effetto nonnina (o l'effetto funerale) è sempre in agguato, soprattutto con i colori scuri.

    Per la domanda: Sono tornati i cappelli?
  • Risposta a: spirantola

    Certezze purtroppo non ce ne sono, al riguardo. Nessuna inchiesta o processo ha dimostrato al di là di ogni dubbio che i mandanti dell'omicidio di Ilaria Alpi e Milan Hrovatin fossewro italiani. E' molto probabile - ma mai provato ufficialmente - che si sia trattato di un omicidio su commissione, e che siano implicati i signori della guerra e i trafficanti d'armi - e di rifiuti tossici - con la Somalia, alcuni dei quali potrebbero essere italiani o legati a figure di imprenditori o politici italiani.Probabilmente la verità non la si saprà mai, come per tante stragi italiane.

    Per la domanda: Ilaria Alpi
  • Risposta a: shantia75

    Funny Games non è il sequel di Arancia Meccanica, ma il remake del film dall'ominimo titolo girato dallo stesso regista (Michael Haneke) nel 1997.

    L'autore l'ha rigirato identico scena per scena (cambiando solo ambientazione e attori) perché il film originale non aveva mai raggiunto il mercato americano, ed era stato visto solo in Europa.

    Il parallelo con Arancia meccanica lo si fa (un po' gratuitamente) per l'estrema violenza  psicologica di entrambi i film, ma si tratta comunque di due film molto diversi, per quanto entrambi molto spiacevoli da vedere (ma anche molto belli, soprattutto Arancia Meccanica).

     

     

  • Risposta a: warlordolo

    Restando sul piano storico e considerando la nascita delle Olimpiadi come fatto storico (anche se con molte venature mitologiche)  si fa risalire la prima manifestazione olimpica della storia tra il 704 e l'884 Avanti Cristo, con la data più probabile attorno al 776 (ma non c'è accordo sulla data tra gli scienziati).

    Le Olimpiadi video nell'era moderna diverse ripartenze, tra cui nel 1850 in Gran Bretagna, anche se forse le prime Olimpiadi moderne sono quelle del 1904 a Parigi.

     

    Per la domanda: Data delle prime Olimpiadi
  • Risposta a: iosonomia77

    In teoria ci sono delle creme solari che garantirebbero una permanenza prolungata dell'abbronzatura (quelle dette autoabbronzanti hanno quel tipo di effetto) anche se in realtà il modo migliore di far durare l'abbronzatura probabilmente è "sostenerla"con delle lampade.

  • Risposta a: bolodenata

    No: l'esistenza di un tale progetto di legge è del tutto fasulla. Si tratta di un hoax, cioè di una falsa voce messa in giro per fare uno scherzo (in italiano diremmo "una bufala").

    Essendo la posta elettronica diventata così vitale per la maggior parte delle persone, qualche buontempone ha pensato bene di mettere in giro la voce, che è girata rapidamente proprio per lo scandalo che susciterebbe una tale misura.

    Ecco la mail originale che ha dato il via alla voce,  comnfermata come falsa dalle autorità.

    Per la domanda: Bill 602P
  • Risposta a: rfrare

    L'iPhone è un nuovo concetto di piattaforma: dialogando con il computer e navigando in Internet e molto più di un cellulare.

    Vanta inoltre un'ergonomia e delle interfacce utente che lo rendono apprezzatissimo da chi apprezza le nuove tecnologie. Aggiungi che è Apple, quindi al top dello stile e dell'eleganza, e capirai perché tante persone lo desiderano, fino quasi a farne un culto.

Ultimi commenti

  • Al momento non ci sono commenti!

    Il Team di GENIO