1 5 0 0 0 0 0 0

Ultime domande

Ultime risposte

  • Risposta a: hellboyvip

    Informati se il tuo CCNL prevede, come nel settore dell'agricoltura , la sospensione per maltempo e il subentro di una indennità da parte dell'INPS. Puoi informarti presso gli sportelli l'INPS della tua città o presso un qualsiasi sindacato.

  • Risposta a: paulilla

    Effettivamente le probabilità, oggi in questo momento di crisi, non sono molte l'importante è non darsi per vinte e organizzare bene la ricerca. Prova, come ho fatto io, a mettere su carta tutti i lavori che hai fatto andando a dettagliare nello specifico le attività che svolgevi, sottolinenado quelle che ti piacevano di più. Utilizza le strutture dei Centri per l'Impiego della tua città, prendi appuntamento con un orientatore e definisci con lui/lei il "porfoglio" delle tue competenze,  valuta come impostare al meglio il tuo "curriculm vitae" e la lettera di presentzione da inviare ai possibili datori di lavoro. Questa analisi può aiutarti a capire se già hai delle buone competenze o se puoi acquisirne altre con corsi di formazione o tiriocini ( questi ultimi possono essere fatti a qualsiasi età) e spesso sono un buon trampolino per un lavoro. E' difficile, ma ho visto che se si hanno idee un pò più chiare, prima o poi qualcosa viene fuori. E' vero il detto che cercaro lavoro è un lavoro e pertanto è bene sapersi organizzare. Ti auguro di realizzare quanto prima l'obiettivo di un buon lavoro.....io sono mamma di tre figli e dopo diversi anni sono riuscita a "rientare" nel mondo del lavoro. Ciao

  • Risposta a: systemerror2

    Oggi, purtroppo è difficile trovare lavoro ma se sei giovane ( max 29 anni) puoi  provare con i contratti di apprendistato professionalizzante e puoi rivolgerti presso il Centro Impiego della tua città.

  • Risposta a: noemi195

    Si, ho provato anche con il tasto destro del mouse ma niente. Il mio portatile è nuovo e ho windows 7. Sulla chat di virgilio entro attraverso il web perchè C6, al momento, non lo voglio installare su questo pc. E' come se la funzione copia e incolla ( sotto qualsiasi procedura) fosse disabilitata. Ho regolarmente installato Flash Player 10 ma niente.

    Grazie

  • Risposta a: edotrav

    Se il lavoro a chiamata è compatibile  e non  genera ostacoli con gli impegni assunti con il tuo lavoro "full time", puoi senza dubbio accettare l'importante è che , se non ricordo male, tu non superi le 13 ore lavorative giornaliere o le 48 ore settimanali (sommando i due lavoro), per questo puoi anche informarti presso il Centro Impiego della tua città o presso l'ufficio informagiovani sempre della tua città. Inoltre, il contratto a chianata non dovrebbe prevedere, nel tuo caso,  l'indennità di disponibilità ( obbligo o meno della risposta in caso di chiamata). Cmq, io ho trovato molto utile il sito del ministero del lavoro(www.welfare.gov.it)

Ultimi commenti

  • Al momento non ci sono commenti!

    Il Team di GENIO