2 3 1 0 0 5 0 0

Ultime domande

Ultime risposte

  • Risposta a: rose_rosse567

    Dunque!!!! IO mi sono iscritto al registro delle opposizioni , ma è risultato INUTILE in particolar modo con SKAI!!!! che insistono per un servizio che mi fa pena e non lo VOGLIO!!!.

    Se voglio un prodotto o un servizio me lo cerco intenzionalmente, e non frzatamente . 

    Devo dirvi di non essere gentili con gli operatori in quanto non lo meritano, ho pregato più volte di non chiamarmi , ma loro mi hanno detto di scrivere a skai e contestare.

    Inoltre ho contestato il fatto che loro in quel momento rappresentano l'azienda e per me era sufficente dirlo a loro, ma è stato inutile.

    Devo anche avvertirvi che alcuni miei conoscenti per essere stati stati gentili si sono trovati il contratto senza averlo accettato o chiesto.

    Ora la gentilezza serve a niente, tenendo conto che gli operatori premeditano il loro guadagno sul fatto che devono convinceere o abbidolare l'utente telefonico, perchè pensano al facile guadagno da telefonista, considerano anche il fatto che contestare legalmente costa più del contratto ecdevi subire l'alea giudiziaria.

    Pertanto suggerisco di non essere gentili e mandateli a fare in c...o e chiudete subito il telefono non parlate e non dite alcuna frase che loro possano registrare .

     se proprio vogliono lavorare si cercassero un lavoro e non un imiego da facili gudagni dove creano problemi esistenziali alla gente.

  • Risposta a: dunebuggi

    Devo farti un'osservazione in proposito di differenza tra TFR e TFS.

    Il TFR sono soldi del lavoratore che mensilmente accantona, e chiaramente non essendo percepiti non vengono tassati, "MA" vengono tassati quando a fine rapporto ti riprendi quanto hai accantonato.

    La domanda che qualcuno si è sempre fatto ma mai chiarito è: quale aliquota andrebbe applicata?

    1) quella di accantonamento iniziale.

    2) quella di reddito nell'anno che la percepisci.

    3) quella a tassazzione separata ma definita una volta per tutte.

    Il TFS a differenza del TFR è una liquidazione che il lavoratore percepisce pechè vi è una legge che ne dà diritto, ma non sono soldi del lavoratore è che ha accantonato!

    Pertanto con una legge ne hai avuto diritto e con una legge possono toglierti quel diritto!

    Fai una considerazione dello stato attuale, (stato transitorio dei sistema clientelistico dei politici).

    Ad oggi quando una legge si presenta antipoèpolare il politico ci pensa prima di mettersi contro i suoi potenziali elettori, ma se giornalmente ci si attacca ai benefici e ai privilegi dei politici, si potrebe verificare che anche quelle leggi antipopolari potrebbero essere prese in considerazione. 

     

    Per la domanda: t.f.s. - t.f.r.
  • Risposta a: bio.grafia

    Alla fine del corso di specializzazione "STRUMENTISTA" (tecnico di sla controllo) feci uno stage in una raffineria e cone di solito si pongono le domande più curiose, e domandammo perchè sempre presente quella fiamma in raffineria.

    La risposta fù: Quella fiamma serve a bruciare il gas che il mercato non assorbe, ed essendo problematico lo stoccaggio viene bruciato.

    Il GPL = gas propano liquefatto.

    In commercio abbiamo principalmente tre gas combustibili estratti dal petrolio.

    1) PROPANO

    2) BUTANO

    3) MISCELA

    Il propano "dovrebbe" essere destinato alla distribuzione per autotrazione, il butano per la cucina, e la miscela per uso industriale.

    La miscela per il nome che porta  contiene tanti tipi di gas che potrebbero subire ancora un processo di raffinazione, ma non essendo richiesto viene commercializzato in miscela, o brucato in raffineria in quanto lo stoccaggio non è conveniente o problematico (vedasi fiamma sempre presenti nelle raffinerie).

    In Italia anche la miscela viene venduta per autotrazione ma contenendo altri componenti risulta più economico, e se usato per autotrazione avvolte puzza, provvoca congelamento dei tubi dal serbatoio al motore, (nell'espansione) , e le impurità creano problemi al sistema d'iniezione.

    In effetti se notiamo i veccchi impianti per auto erano dotati di vaporizatori di gas in cui passava acqua calda per rimediare all'effetto congelamento.

    Mentre se notiamo negli impianti esteri, BELGIO o altri paesi,(che per autotrazione usano solo propano) nel  il vaporizzatore non passa acqua calda, in quanto questo effetto non è provvocato dal propano, vedasi impianti di carrelli elevatori ed altre macchine importate , e il vaporizzatore era di piccole dimensioni.

    Appare chiaro che il costo della miscela è irrisorio e penso che non dovrebbe essere consentita la distribuzione per autotrazione.

    Non è vero che il gas propano rende meno rispetto alla bezina, ad essere precisi il gas ha un potere detonante superiore ad altri carburanti.

    Considerato che  la detonazione nei motori serve ad ottenere  effetto meccanico e non termico, pertanto è un combustibile con caratteristiche più adatte all'uso, il problema del rendimento esisteva nei vecchi, (obsoleti) impianti a gas nei motori a carburatore dove la trasformazione a gas non era prevista in quanto il sistema di anticipo (accensione, che tra l'altro era variabile  in funzione dei giri del motore), era previsto l'uso della benzina, e con la traformazione a gas il motore non rendeva bene sia a gas che a benzina.

    Da far notare che il sistema di anticipo cambia anche tra benzina super e benzina normale (o verde) con numero di ottani diversi.

    Oggi con i motori programmati e gestiti, da centraline elettroniche e sincronismi di precisione, è sufficente sincroniozzare il motore in base al carburante utilizzato( un commutatore che indica alla centralina elettronica che tipo di carburante si utilizza). 

    Sarebbe da vedere i distributori cosa vendono all'automobilista.

Ultimi commenti

  • Commento a: erudito3

    L'autorizzazione all'insatallazione dei rilevatori di velocità viene concessa, quando dimostrato e giustificato, la necessità della postazione, utile alla sicurezza della strada.

    Personalmente biasimo quelli che fanno ricorso, per multe di eccesso di velocità, in quanto vanno a sovraccaricare di lavoro il prefetto e il giuduice di pace, ritengo che se hai sbagliato, devi pagare!

    Per quanto riguarda i LE AMMINISTRAZIONI  che hanno installato i rilevatori di velocità per fare cassa,(tarati ed impostati al limite di velocità che permette di fare cassa) PENSO che è pura verità! ma attenzione!!!!!! le amministrazioni comunali sono fatte da persone da noi votate! ed elette!!!

    Ho letto in un POST di un SITO (forum) che   la legge prevede che i proventi della multe devono essere utilizzzti pe migliorare la sicurezza della strada!!! Se alcuni comuni installano postazioni fuori dal centro abitato (su strada provinciale o ss) è illegale, in quanto l'amministrazione comunale, dopo che ha fatto CASSA non può deliberare spese per lavori su opere o aree che non fanno parte del patrimonio comunale (demanio comunale) e questo ABUSO non viene fatto dall'amministrazione comunale, ma dalle persone che ne fanno parte.

    Dove è palese che il rilevatore sia stato installato solo per fare cassa si può , in riferimento alla legge 241/90 (trasparenza amministrativa) chiedere di prendere visione della documentazione amministrativa dei proventi delle munte (entrata a bilancio, uscita, opere realizzate, spese effettuate, risultatidell'attivita di prevenzione). 

    Se riscontrate abusi e violazione della legge sull'utilizzo dei proventi delle multe denuciate la persona che fà parte dell'amministrazione e non l'amministrazione in quanto alla fine chi paga è smpre il cittadino.  

    Per la risposta alla domanda: Multa: fare ricorso