29 81 1 0 0 0 0 0

Ultime domande

Ultime risposte

  • Risposta a: massimics

    Nuove normative: Entrano in zona arancione Abruzzo, Umbria, Basilicata, Liguria e Toscana. Il ministro della salute Roberto Speranza ha firmato un’ordinanza per far passare queste 5 ulteriori Regioni nel cerchio arancione delle misure restrittive, introdotte con l’ultimo Dpcm anti-covid. L’ordinanza è in vigore a partire da mercoledì 11 novembre. Fino ad allora vale quanto stabilito dal 6 novembre con il Dpcm novembre.

  • Risposta a: bollaciao

    Fai bene a non abbassare la guardia, anche perché adesso c'è un ritorno, soprattutto nei giovani.

    Ecco quali sono i sintomi:

     

    Sintomi più comuni: - febbre -  tosse secca - spossatezza Sintomi meno comuni: - indolenzimento e dolori muscolari -  mal di gola - diarrea - congiuntivite - mal di testa - perdita del gusto o dell'olfatto - eruzione cutanea o scolorimento delle dita di piedi o mani Sintomi gravi: - difficoltà respiratoria o fiato corto - oppressione o dolore al petto - perdita della facoltà di parola o di movimento Se manifesti sintomi gravi, consulta immediatamente un operatore sanitario. Non recarti direttamente dal tuo medico o in una struttura ospedaliera, bensì chiama prima. Le persone con sintomi lievi che non soffrono di altre patologie sono tenute ad automedicarsi a casa. In media, passano 5-6 giorni prima che una persona che ha contratto il virus manifesti i sintomi; il periodo di incubazione può però durare fino a 14 giorni.

  • Risposta a: tanticanti

    Il barbecue può essere acceso con semplici passaggi e con diversi strumenti, tra cui: Con le tavolette accendifuoco. I cubetti accendifuoco sono molto semplici da usare poiché basta sistemarne due o tre fra i pezzi di carbonella e accenderli con fiammifero o un accendino. Ultimamente sono uscite anche delle versioni ecologiche più adatte ai barbecue, ma la maggior parte di quelle in commercio rilasciano un odore sgradevole e alterano quindi l’odore dei cibi. Con della carta di giornale e trucioli di legno. Se non volete usare il liquido infiammabile o le tavolette, potete optare per il metodo classico accendendo la carbonella con della carta di giornale mista a dei pezzetti di legno (se state facendo campeggio potete raccogliere dei rami che trovate a terra) e pigne; prendete dei fogli e stropicciateli un po’, poi posizionateli insieme alla legna sotto la carbonella. A questo punto date fuoco al giornale e alla legna; sicuramente richiede un po’ più tempo, ma è comunque la soluzione più naturale. Se volete una fiamma più intensa e duratura vi svelo un piccolo trucchetto: bagnate la carta di giornale con dell’olio d’oliva o di semi. Con una ciminiera d’accensione. Si tratta di uno strumento molto utile e che vale la pena acquistare se vi capita spesso di cucinare alla brace. È un attrezzo in acciaio dalla forma cilindrica aperta sia sopra che sotto; nello scompartimento superiore vanno posizionati i pezzi di carbonella (valutate voi la quantità); prendete poi uno o due fogli di giornale e inseriteli da sotto. Con un accendino date fuoco al giornale in due o tre punti e attendete che i pezzi di carbone diventino ardenti e se serve aggiungete altra carta di giornale. La ciminiera può essere appoggiata sul barbecue. Grazie alla sua forma i pezzi di carbonella più in fondo si riscaldano per primi e poi il calore si propaga fino a quelli più in alto. Dopo una decina di minuti la carbonella dovrebbe essere calda, controllate comunque sempre l’aspetto e verificate che i pezzi siano ricoperti di cenere bianca/grigia. A questo punto potete disporre le braci sul fondo del barbecue ed iniziare a cucinare.

  • Risposta a: null

    ti consiglio di usare la funziona "questo e' spam" che trovi dentro Virgilio Mail: in questo modo aiuterai il sistema a capire come sono fatte e da dove arrivano le mail ingannevoli e avremo tutti migliore protezione.

    Invece fare "unsubscribe" e' èerfettamente inutile...infatti non hai a che fare con un mittente che si comporta in modo onesto, e percio' rispettera' la tua volonta' di non ricevere piu' quelle mail: al contrario, con quell'azione hai probabilmente confermato al truffatore che il tuo indirizzo mail esiste e che viene anche letto...

  • Risposta a: anniblu

    A me hanno detto 10.000

  • Risposta a: rubens94

    Una tazzina di caffè senza zucchero, non solo non fa ingrassare, ma addirittura aiuta a dimagrire! Come? Mettendo in moto un meccanismo che consente al nostro corpo di bruciare i grassi. Infatti, la caffeina stimola il processo di smaltimento dei lipidi. Questa sostanza è in grado di trasportare fuori dalle cellule tutti i grassi, in modo tale che vengano bruciati durante l'attività fisica. Sarebbe dunque ottimo concludere il pranzo con un buon caffè, per attivare il metabolismo del nostro corpo.

    Per la domanda: il caffè fa dimagrire?
  • Risposta a: frittomesto

    Ha recitato anche nel film Death Wish a fianco di Bruce Willis

  • Risposta a: bollaciao

    INtanto da quest'anno le prove si svolgeranno su computer. Consisteranno in una prova di italiano, una di matematica e una di inglese. Non faranno media per l'esame di terza media ma serviranno solo a essere ammessi.

Ultimi commenti