3 17 0 0 0 0 0 0

Ultime domande

Ultime risposte

  • Risposta a: paoleota

    Ma no che attacco hacker! Sembra che sia un aggiornamento dei server di facebook!

    Il mondo occidentale senza FaceBook è in crisi........

    Per la domanda: Facebook non va
  • Risposta a: joanna27

    Il mio contratto di lavoro nazionale, che è CCNL Telecomunicazioni, dice che le mensilità per la tredicesima sono computate per il lavoratore in prova confermato.

    Questo sembrerebbe dire che te le danno se vieni confermato..

    Ma non sono sicura..

  • Risposta a: 4qu4tic4

    Non è vero che non esiste più il limite di età.

    Il limite è sedici anni, difatti è stata contestata la partecipazione di due atlete cinesi: He Kexin, una delle favorite per la vittoria della medaglia d'oro nelle parallele asimmetriche, e Jiang Yuyuan che potrebbero avere due anni in meno.
  • Risposta a: stramangione

    Pare di no!Ma si sa i campioni in questo sport sono proprio i cinesi!!Guardate che video!ping pong asian marrantCaricato da gotam100

     

    Per la domanda: Ping pong Olimpiadi 2008
  • Risposta a: paoleota

    Il cosidetto lodo Alfano è un DDL (Disegno di legge) composto di un solo articolo di otto commi. Tratta la "sospensione del processo penale nei confronti delle alte cariche dello Stato" ovvero per Presidente della Repubblica, del presidente del Consiglio e dei presidenti di Camera e Senato.

    La sospensione si riferisce a fatti commessi prima della assunzione dell'Alta carica e possono essere già in corso, in ogni fase o grado di giudizio. Per il capo dello Stato e per il premier restano esclusi i reati commessi nell'esercizio della loro funzione. Per cui si applicano gli articoli 90 e 96 della Costituzione. La sospensione del processo non è reiterabile. Ciò vuol dire che una stessa persona non può goderne se, cessata una carica, ne assume un'altra. Con una sola eccezzione una sola eccezione: quella del capo del governo che venga nominato di nuovo nella stessa legislatura. L'opposizione contesta la non chiarezza, quindi chiede la non reiterabilità sempre. uno dei quattro vertici dello Stato non potrà cambiare carica o funzione, nella stessa legislatura, senza che si riprenda il processo nei suoi confronti. Ovviamente si può rinunciare alla sospensione e, come proposta dall'opposizione, i tempi di decorrenza della prescrizione si bloccano durante la sospensione. Per al tutela della parti il DDL prevede che prevede che l'altra parte possa sempre trasferire il processo in sede civile, dove la sua causa gode di una priorità.
    Per la domanda: Cos'è il Lodo Alfano?
  • Risposta a: oOo.Carrie.oOo

    Si tradisce per i motivi più svariati e a volte questo atto di andare con un altra persona, in alcune culture, non è neanche considerato tradimento.

    Molte volte è la stessa ricerca della felicità a fare si che si tradisca. Un rapporto senza amore ci porta a questo per esempio. Un rapporto dove una persona pretende di decidere per l'altra porta questa alla fuga.Isomma, per non tradire bisogna essere liberi di scegliere la persona con cui si sta, altrimenti l'insoddisfazione porterà al tradimento e all'inganno.

    Per la domanda: Tredire..
  • Risposta a: giovyara

    Sicuramente il gol del niño!

    Al 33' la Spagna passa in vantaggio con un favoloso gol di Torres, dopo un perfetto passaggio da parte di Fabregas. Supera bruciandolo Lahm e arriva alla porta anticipando con un pallonetto Lehmann in uscita!

  • Risposta a: maurillo76

    Un po' di soluzioni di matematica!!!!Soluzione quesito 5 matematica normale: Il polinomio deve essere di terzo grado quindi: P(x) = a*x^3+b*x^2+c*x+d Ora, sappiamo che P(0) = 0 quindi d = 0 Ma anche P'(0) = 0 e cioè a*3*x^2+2*b*x+c = 0 --> c = 0 Ora P(1) = 0 quindi a+b+c+d = 0 Da cui a+b = 0 Ora calcoliamo l'integrale di Integrale da 0 a 1 di (a*x^3+b*x^2+c*x+d) = (a*(1/4)*x^4+b*(1/3)*x^3+c*(1/2)*x^2+d*x) da 0 a 1, quindi a*(1/4)+b*(1/3)+c*(1/2)+d = 1/12 Ma c = d = 0 quindi a*(1/4)+b*(1/3) = 1/12 --> 3*a + 4*b = 1 che unito alla condizione a+b = 0 ci da a = -b e b = 1 a = -1 quindi il polinomio sarà P(x) = -x^3+x^2QUESITO 6Diciamo che per praticità che con [n k] indico n binomiale k cioè n!/((n-k)!k!) Quindi Se [n 1], [n 2] e [n 3] sono in progressione aritmetica questo vuol dire che: [n 1] + t = [n 2] e [n 2] + t = [n 3] Dove t è la ragione della progressione Esplicitiamo t da entrambe le equazioni t = [n 2] - [n 1] e t = [n 3] - [n 2] Eguagliamo le 2 equazioni ed otteniamo [n 2] - [n 1] = [n 3] - [n 2] n!/(2!(n-2)!) - n!/(1!(n-1)!)=n!/(3!(n-3)!) - n!/(2!(n-2)!) n(n-1)/2 - n = n(n-1)(n-2)/6 - n(n-1)/2 Risolvendo in n si ottiene la seguente equazione di secondo grado: n^2 -9n + 14 = 0 Che ha per soluzioni n=2 e n=7, ma per il testo n>3 quindi l'unica soluzione valida è n=7 QUESITO 8 f(x) = pgreco^x - x^pgreco f'(x) = pgreco^x*ln(pgreco) - pgreco*x^(pgreco-1) f''(x) = pgreco^x*(ln(pgreco))^2 - pgreco*(pgreco-1)*x^(pgreco-2) - Dominio di f(x): R - f'(pgreco) = pgreco^pgreco*ln(pgreco) - pgreco^pgreco = = pgreco^pgreco(ln(pgreco) -1) Siccome ln(pgreco) > 1 allora f'(pgreco) > 0 - f''(pgreco) = = pgreco^pgreco*(ln(pgreco))^2-(pgreco-1)pgreco^(pgr eco-1)= = pgreco^pgreco[(ln(pgreco))^2 (pgreco-1)/pgreco] Poichè (ln(pgreco))^2 (pgreco-1)/pgreco > 1 sempre allora f''(pgreco) > 0 Siccome ln(pgreco) > 1 allora f'(pgreco) > 0 QUESITO 9x -> 1+ f(x) = (x^2-1)/(x-1) = (x-1)(x+1)/(x-1) = (x+1) lim (x+1) = 2 x->1+ x -> 1- f(x) = -(x^2-1)/(x-1) = -(x-1)(x+1)/(x-1) = -(x+1) lim -(x+1) = -2 x->1- I limiti sinistro e destro esistonoQUESITO 10 Per Pitagora base= radice_quadrara_di(1200^2 - 85^2) = 1196 m pendenza : tan(x) = 85/1196 = 0.07 angolo x: x = arctan(0.07) = 0.069 gradi pendenza del 7%

Ultimi commenti

  • Al momento non ci sono commenti!

    Il Team di GENIO