2 2 0 0 0 3 0 0

Ultime domande

Ultime risposte

  • Risposta a: bosh0

    Chi mi conosce sa che ho viaggiato molto e mi piace vedere un po' di tutto...ebbene ho visto anche questo. Come Rolex anch'io sono un cacciatore ma sono disgustato davanti a tutto ciò. Veramente disgustato. Le immagini sono raccapriccianti e vi assicuro che vederlo dal vivo e 3000 volte peggiore. Eppure non me la sento di schierarmi contro i popoli locali che praticano questo tipo di caccia. E' la loro tradizione e noi dovremmo rispettarla per quanto la troviamo aberrante.

    E' uno degli effetti della globalizzazione occidentale. Se noi troviamo brutta una cosa in tutto il mondo e presso tutti i popoli questa deve essere brutta.

    Mi vengono in mennte i cinesi e vietnamiti che mangiano il cane. Orribile. Epuure per loro non lo è me noi vogliamo che smettano di mangiarlo. Ma se anche loro decidessero che noi non dobbiamo più mangiare la mucca (che in India è animale sacro) noi che faremmo...ci opporremmo ovviamente.

    Quindi concludo dicendo: A ognuno le sue tradizioni per quanto brutte siano.

     

  • Risposta a: contro_media

    Chi scrive è stato a un Safari in Kenia 2 anni fa e si è divertito molto abbattendo 2 antilopi e pagando circa 4.500 Euro l'una. Prima di scaglirsi contro la categoria dei cacciatori pregherei tutti gli animalisti di divedere i cacciatori in 2 categorie:

    1. Quelli che rispettano la legge; pagando le tasse sull'abbattimento, sul trofeo e a volte, sopratutto negli ultimi anni per certi animali, sul peso.

    2. Quelli che non rispettano la legge. Questi esseri (perchè non si possono definire in altro modo) sono i bracconieri e sono l'onta della categoria. Loro sì che sono da odiare perchè rovinano l'immagine del cacciatore agli occhi del mondo.

    Ora, parlando dell'argomento della domanda devo dire che il prezzo del listino(come mi pare sia già stato detto da qualcuno) è fondamentale per la lotta al bracconaggio. Esistono 5 razze di animali, i cosidetti Big 5 (leoni, leopardi, elefanti, rinoceronti e bufali), che interessano particolarmente hai bracconieri. Le tasse sull'abbattimento servono ai direttori delle aree di caccia a acquistare nuovi animali in modo da impedire il decadimento genetico che potrebbe avvenire se 2 animali della stessa famiglia si accoppiassero.

    Il cacciatore è quindi il primo appassionato della natura e si batte affinchè questa venga preservata e ben venga se per fare ciò bisogna sacrificare un elefante quando con i soldi guadagnati dal suo abbattimento se ne possono avere 3. La caccia esiste dalla notte dei tempi e sempre esisterà.

    Impediamo piuttosto altri scempi di animali come l'estrazione della bile degli orsi perchè quella sì che è una BARBARIA.

Ultimi commenti

  • Al momento non ci sono commenti!

    Il Team di GENIO