130 270 35 1 0 3 0 1

Ultime domande

Ultime risposte

  • Risposta a: minipolly81

    Questa è una suggestiva idea invece sulla dimensione tra i pianeti e lo spazio

    joshworth.com/dev/pixelspace/pixelspace_solarsystem.html

     

    Per la domanda: Quanti pianeti ci sono?
  • Risposta a: apelle.apollo

    Nel 1865 il tedesco August Kekulé, considerato uno dei fondatori della moderna chimica organica, ipotizzò la struttura ciclica del benzene dopo un sogno che lui racconta così:

    “Ero seduto intento a scrivere, ma il lavoro non progrediva; i miei pensieri erano altrove. Girai la sedia verso il camino e mi appisolai. Di nuovo gli atomi giocavano di fronte ai miei occhi (…). Il mio occhio mentale, reso più acuto da questa ripetuta visione, era ora in grado di distinguere strutture più grandi di multiforme conformazione; lunghe file talvolta sistemate più strettamente, tutte sinuose e ricurve come il moto di un serpente. Ma guarda! Che cos’è? Uno dei serpenti aveva afferrato la sua stessa coda, e la forma girava beffardamente davanti ai miei occhi. Come per un lampo improvviso mi risvegliai e passai il resto della notte a elaborare la mia ipotesi.”

     

    Io credo che quasi sempre la creatività richieda di uscire dalle solite considerazioni dettate dall'esperienza e che questo avvenga più facilmente quando la mente razionale è in qualche modo distratta (se non proprio adormentata).

    Quasi sempre la creatività nasce da un pensiero metaforico che permetta di combinare concetti che nascono da ambiti diversi e per fare questo è bene essere un po' divaganti con la mente

    Per la domanda: Distratti e geniali?
  • Risposta a: contro_media

    Era un grande. Se il mondo fosse un po' più giusto sarebbe quasi venerato per le sue idee. Non mi dispiace tanto che mi abbiano rubato le idee quanto che non ne abbiano di proprie...

     

  • Risposta a: gattinfilaper6

    Un altro bel sito antibufale è: butac.it

     

    esempi:

     

  • Risposta a: tontotonto

    Accetti una risposta non scientifica, forse, ma incredibilmente divertente e in qualche modo esplicativa del fatto che a gravità zero tutto diventa incredibilmente folle?
     
    Il video che segue lo trovo bellissimo. E' stato realizzato dalla band americana OK Go per il brano “Upside Down & Inside Out”. Il video è stato girato a gravità zero, senza effetti speciali,  ripreso all’interno di un aereo della compagnia russa S7 Airlines. Bellissimo!!!!

     

     

     

  • Risposta a: dune-buggi

    Bella idea D/B, sai che un amico si divertiva anni fa a smontare durante l'invermo il motorino, per pulire pezzo per pezzo e poi rimontarlo. Aveva tutta la mia invidia, io sono sicura che mi sarei trovata in mano qualche decina  di pezzi di motore etc alla fine del lavoro:-)

     

  • Risposta a: tontotonto

  • Risposta a: alessandro3022

    In relatà si può vivere benissimo, ma se è possibile è meglio aggiungerlo nella vita. Non hai una compagna?

Ultimi commenti