0 1 0 0 0 0 0 0

Ultime domande

  • Non hai inserito nessuna domanda!

    Il Team di GENIO

Ultime risposte

  • Risposta a: maurizietto27

    Propongo uno spunto di riflessione.

    Senza l'euro il debito pubblico italiano sarebbe "saltato" in quanto privo di garanzia internazionale (spostegno BCE) e avremmo fatto la fine dell'Argentina (e non della Grecia) con svalutazione enorme del potere di acquisto, riduzione quasi totale dei servizi, blocco totale degli stipendi ed altro (a chi dice che è già successo porgo l'invito di verificare le condizioni del default dell'Argentina)

    Concordo con chi dice che si doveva fare "meglio" ma indicare nell'euro la causa di tutti i mali è quantomeno indice di miopia.

    Un mercato asfittico, dove le importazioni dalla Cina (ed acquisti da parte di tutti noi) sono altissime, dove la produzione interna è gravata dagli alti costi del lavoro (causato a sua volta dall'alta tassazione) e numerosi altri aspetti, ecco cosa causa la situazione italiana. Parlare solo dell'euro è limitativo ed anche un po' populista. Se davvero qualcuno pensa che ritornando alla lira tutto si risolvererebbe facciamolo, vedremo quale altra causa troveranno quando l'atteso miracolo non si dovesse avverare. Sono certo che già al mio intervento qualcuno riuscirà a trovare altre responsabilità, immancabilmente esterne.

    Vogliamo migliorare la situazione? Guardiamo al nostro giardino e prendiamoci cura di esso, senza star li con le mani in mano a guardare in giro e dando la colpa agli altri se sono più bravi di noi.

Ultimi commenti

  • Al momento non ci sono commenti!

    Il Team di GENIO