4 29 0 0 0 0 0 0

Ultime domande

Ultime risposte

  • Risposta a: giannnizzero

    Secondo il metodo può funzionare.Culturalmente bisognerebbe creare un dare e avere all'interno delle aziende, tra lavoratore e datore di lavoro, molto più interagente.La tendenza è quella per cui il lavoratore da tanto all'azienda e solo dopo aver dimostrato che può lavorare 12 ore al giorno allora gli si da il premio.Se invece prima di arrivare a spremere il lavoratore, si incominciasse a incentivarlo, non dico a propri, ma un po' prima del suo esaurimento energetico, si otterrebbe molto di più da tutti.In questo caso che citi infatti secondo me è questo che avviene.L'azienda ha concesso hai lavoratori un incentivo importantissimo, ovvero il riposo, e i lavoratori hanno riconosciuto il vantaggio e quindi lo hanno sfruttato di modo da non perderlo!Insomma per me il comportamento giusto e venirsi incontro, e soprattutto far godere anche i lavoratori della buona riuscita del loro lavoro (invece che guadagnarne solo l'azienda attraverso il conseguimento di cospiqui utili).

  • Risposta a: skylineit

    Il ritrovamento del presunto teschio semi alieno a cui ti riferisci avvenne in Messico nel 1930. Ovviamente, come sempre accade in questi casi, la cosa restò nascosta all’opinione pubblica finché un primo esame al carbonio 14 dimostrò che il reperto risaliva a oltre 900 anni fa confermandone così le sue misteriosi origini.

    Negli anni a seguire furono fatti moltissimi esami e poco a poco l’interessamento di scienziati da tutto il mondo come Pye rivelò alcune sconvolgenti ipotesti. E, se  gli ufologi concordano nel dire che il teschio di Chihuahua è quello di un ibrido figlio di donna umana e di un maschio alieno, in molti ritengono che il crano sia quello di un bambino con malformazioni. A questo punto, chi ha ragione?

  • Risposta a: skylineit

    Il ritrovamento del presunto teschio semi alieno a cui ti riferisci avvenne in Messico nel 1930. Ovviamente, come sempre accade in questi casi, la cosa restò nascosta all’opinione pubblica finché un primo esame al carbonio 14 dimostrò che il reperto risaliva a oltre 900 anni fa confermandone così le sue misteriosi origini.

    Negli anni a seguire furono fatti moltissimi esami e poco a poco l’interessamento di scienziati da tutto il mondo come Pye rivelò alcune sconvolgenti ipotesti. E, se  gli ufologi concordano nel dire che il teschio di Chihuahua è quello di un ibrido figlio di donna umana e di un maschio alieno, in molti ritengono che il crano sia quello di un bambino con malformazioni. A questo punto, chi ha ragione?

  • Risposta a: pisola36

    L'Apollo 13 fu, come definito da Jim Lowell il capitano, un fallimento di grande successo, perché gli astronauti riuscirono a tornare a terra. James Lowell fu capitano in sostituzione di Alan Shepard nominato in un primo momento, a causa di un'infezione all'apparato uditivo. L'incarico di pilota del modulo lunare venne conferito a Fred Haise.   Il danno durante la missione Apollo 13 era dovuto a una serpentina difettosa, il cui difetto si era sviluppato circa due anni prima della missione. Durante la rimescolazione dell'ossigeno questo difetto provoco una scintilla vi fu una scintilla, di conseguenza la perdita di ossigeno e di energia. La perdita di ossigena impedì l’allunaggio e la missione fu modificata. Gli astronauti dovettero sopravvivere per tutto il viaggio ne Lem, che era il modulo, aggangiato al principale, che sarebbe dovuto servire solo per atterrare sulla Luna. Continuarono il viaggio verso il satellite terrestre, sfruttando la sua gravità per girarvi attorno e tornare indietro.   Questa navicella invece li tenne in vita grazie all'ossigeno prodotto, che venne reso sufficiente grazie a una procedura creata a doc per trasformare l'ossigeno del Lem da sufficiente per 2 persone e a sufficiente per 3 (il Lem che va sulla Luna porta solo due persone di norma), e alla sua energia indipendente. Servì per correggere la rotta, per quanto mai testato per questo, dato che l'angolo di rientro era errato, visto che gli astronauti non avevano portato a bordo le rocce lunari che avrebbero aumentato il peso della navicella.   I problemi che si susseguirono furono diversi, ma tutti risolti grazie alla cooperazione tra gli astronauti e la base spaziale sulla Terra. Il pilota primario, Ken Mattingly, che non parti con l'Apollo 13 perché a rischio morbillo, rimase nel simulatore ore per trovare la corretta procedura per farsi bastare i pochi ampere che avevano a disposizione gli astronauti per riaccendere il modulo principale che li avrebbe dovuti portare a Terra. Difatti il modulo principale rimase spento per tutto il tempo che loro vissero nel modulo di servizio, ovvero da dopo lo scoppio al raggiungimento dell'orbita terrestre, per non consumarne la corrente. Il pilota in questione non ebbe mai il morbillo, ma venne comunque sostituito da Jack Swigert.   Il rientro avvenne con successo. I problemi al momento del rientro avrebbero potuto essere diversi, tra i quali la resistenza dello scudo termico al calore e l'apertura dei paracaduti che potevano essere ghiacciati data la mancanza di riscaldamento durante il viaggio. Di questi ultimi dubbi gli astronauti non vennero neanche avvisati, non vi sarebbe stata soluzione in ogni caso. Il black out che intercorre dal rientro nell'atmosfera terrestre, e quindi il modulo viene sollecitato da temperature altissime per il contatto con essa e la velocità, e la ripresa del contatto audio durò più del dovuto, fino ad allora solo 3 minuti, con l'Apollo 13 più di 6. Ecco il trailer del film ispirato alla vicenda:

  • Risposta a: schiacciaguai1

    Io ho trovato qualche consiglio utile per...COPIARE e tutti i trucchi per facilitare la prova!Ai candidati degli esami di Stato viene chiesto di consegnare i cellulari.regola eludibile portandosi in tasca i giorni delle prove 2 cellulari e magari tenere in tasca un cellulare che non usiate di solito e consegnare il telefono cellulare con cui i vostri professori sono abituati a vedervi a scuola ogni giorno, per non destare sospetti.

    Avere un collaboratore pronto a casa a spedirvi le soluzioni delle prove, o via SMS o via MMS, stando attenti che lo "spezzettamento" dei messaggi non sia di ostacolo alla copiatura della vostra seconda prova.

    Zio Lupo lo scorso anno alle 08:37 aveva online nel proprio forum le soluzioni della seconda prova di latino del liceo classico, e poco dopo le 10 avevamo già risolto la seconda prova di matematica, per le prove degli istituti tecnici spesso bisogna aspettare almeno le 11 considerando che gli istituti sono molti e che le soluzioni delle prove non sono facilmente reperibili.

    Si sconsiglia assolutamente di copiare dal cellulare in classe ma invece di andare in bagno verso le 10 o 10 e mezza per scaricare i messaggi SMS o MMS (possibilmente non spezzettati) che il vostro collaboratore vi avrà spedito da casa. Ovviamente non c'è nulla di garantito e sta tutto nella vostra abiltà.

    Di una cosa potete stare sicuri: la polizia non c'è, se non la mattina per la consegna delle prove, e quindi non esistono le perquisizioni. Nel caso ve lo chiedessero, rifiutatevi di sottoporvi ad una perquisizione che sarebbe in ogni caso illegale.

    Se per la maturità 2009 decideste di utilizzare bigliettini con le soluzioni delle prove, di solito utilizzati per la imprevedibile terza prova, state ben attenti a nasconderli a dovere e pronti a sbarazzarvene senza destare sospetti: se foste scoperti con in mano dei bigliettini con le soluzioni della terza prova, rischiereste seriamente di ripetere l'anno come purtroppo è già accaduto ad alcuni maturandi.

  • Risposta a: milensita

    Sicuramente il contesto conta molto! Per esempio è normale in un supermercato ascoltare musica pop e commerciale, questo per rendere piacevole l'ascolto a un maggior numero di persone. Ovviamente cambierebbe molto in un negozio di musica dove quello conta può essere la qualità della musica e non per forza il fatto che sia commerciale; anche qui però cambia se il negozio e un di quei megastore ormai molto diffusi. In palestra poi è un ambiente a sé. Ovvio che se la palestra è improntata su discipline quali lo yoga, il pilates o comunque alla ginnastica di questo tipo e non all'esercizio aerobico la musica sarà sicuramente molto rilassante!

  • Risposta a: sguglielmo

    Ovviamente dipende dal fatto che uno ci creda o meno..

    Per la domanda: Astri e salute
  • Risposta a: salvatore2288

    Genio nasce nel 1998!

    potete guardare su questo link una delle sue prime versioni:

    http://web.archive.org/web/20010707080449/genio.virgilio.it/genio/home/index.html

    ecco un altra domanda a riguardo!

     

    Per la domanda: Genio = Answers di yahoo!

Ultimi commenti

  • Al momento non ci sono commenti!

    Il Team di GENIO