53 57 3 0 0 4 0 0

Ultime domande

Ultime risposte

  • Risposta a: faresg

    Pessimo, costa tanto e rovina la schiena

    Per la domanda: Materasso in waterlily?
  • Risposta a: mylord611

    :-) Splendida Mylord!

    Per la domanda: alleanze elettorali
  • Risposta a: geraldina10

    già... ma solo 7 chili? In ben un mese? Ma sette chili si perdono tranquillamente in 7 giorni cool

     

     

     

    Per la domanda: Essere in forma per natale!
  • Risposta a: segniesogni

    A me fa impazzire questo...

    Per la domanda: Il futuro delle biciclette
  • Risposta a: dubbi.sudubbi

    Ti consiglio una ricetta buonissima (se ti piaciono le cipolle). Veloce da fare e d'effetto...

    Fai rosolare un paio di cipolle bianche in olio extravergine di oliva poi togli dal fuoco e aggiungi panna da cucina, una spolverata di pepe, curcuma (che tra l'altro regala un allegro colore giallo arancio al piatto), parmigiano gratuggiato e se vuoi un pizzico di sale (non esagerare è già saporitissimo così).

    Aggiungi spaghetti e buon appetito!!!

    Per la domanda: Ricette con la curcuma?
  • Risposta a: cavolixmerenda

    incuriosita dal tuo quesito ho guardato a un po' di domande con la migliore risposta e mi sembra abbastanza chiaro. sotto le risposte c'è la possibilità di votare e la risposta che riceve più voti positivi (immagino che ci satà una regola che tenga conto anche dei voti negativi) diventa la miglior risposta. Non mi sembra male come sistema, mette al centro le preferenze dei partecipanti.

    Per la domanda: Miglior Risposta
  • Risposta a: menomenopiu

    ehehehe Divertente prova lampante del micidiale potere degli sbadigli...

     

     

     

  • Risposta a: aliblack

    Si parla di "sinestesia" quando gli stimoli percettivi (suono, colore, percezione tattile, gusto, odore) non vengono percepiti come distinti ma risultano connessi. quindi per esempio vedendo un colore ne ho anche la percezione olfattiva o ne percepisco il suono (spesso in un'unica direzione: se per esempio un suono ha un colore non necessariamente ogni colore "suona" per lo stesso soggetto. A livello più blando può capitare a molti (vedo un limone e automaticcamente ne richiamo alla mente l'aspro gusto), ma la sinestesia in senso stretto è qualcosa di più: è una correlazione necessaria a livello percettivo. Le persone sinestesiche possono ricevere vantaggi e svantaggi dalla loro predisposizione, anche se sembra confermato che una forte sinestesia sia in grado di aiutare la memoria e spesso la creatività. Fenomeni di sinestesia possono essere indotti attraverso meditazione o sostanze stupefacenti. Sono state individuate alcuni fattori favorenti: si verifica più spesso nelle donne rispetto agli uomini (con una proporzione di circa 6 a 1) e nei mancini rispetto ai destrimani.

     

     

     

    Per la domanda: Che cos'è la sinestesia?

Ultimi commenti

  • Commento a: nusa-dua

    è un altro modo di scelta concettualmente giusto. Cambia la filosofia sotto però. In un caso si lascia giudicare chi ha inviato la domanda, nell'altro, potenzialmente, l'intera comunità di partecipanti a genio...

    Per la risposta alla domanda: Miglior Risposta
  • Commento a: lupamannaggia

    sì ci deve essere una soglia minima per dare "peso" alla scelta. Se ho visto bene la miglior risposta viene data quando ci sono almeno 3 voti

    Per la risposta alla domanda: Miglior Risposta