3 3 0 0 0 0 0 0

Ultime domande

Ultime risposte

  • Risposta a: meldegeres

    A me quelle che piacciono di più sono Billy Jean, we are the world e Man in the mirror!Forse la sua più bella musicalmente x me è la prima, ma vi voglio mettere questo video di Man in the mirror e sperare di meravigliarvi!

  • Risposta a: condor410

    Al tempo  in cui si usava appaltare i servizi pubblici per mezzo di un’asta. Il banditore accendeva una candela la cui base era tinta di verde. Finché la candela non era arrivata al verde, era lecito fare offerte; dopo, non più.Da qui quindi ha avuto origine l’espressione essere al verde cioè non si poteva più rilanciare e oggi appunto questa frase serve per dire che si è a corto di soldi. Secondo altra interpretazione, l’espressione si riferisce semplicemente al fatto che le candele avevano la base tinta di verde. 

  • Risposta a: grumodineve

    LA PASTIERA come la fa mia nonna!Ingredienti per 5/6 pastiere: 1.5 grano1 L latte1KG zucchero1KG ricotta1 cucchiaio di sugna20 uova4 bustine di vanillina5 estratto millefiori  NELLE UOVA3 bustine di cannellapasta per la crostataPreparazione:Far bollire il grano 30 minuti nel latte con cucchiaio di sugna, un pizzico di sale e buccia di limone poi da togliere.Girare il grano mentre cuoce Sbattere i tuorli con mezzo kilo di zuccheromontare gli albumisbattere la ricotta con l'altro zuccheromischiare tutto con le bustine aromatiche si possono unire i canditi, mia nonna non li mette, ma sarebbero: cedro candito arancia candita zucca candita (si chiama"cucuzzata") oppure altri canditi mistimia nonna aggiunge un biccherino di liquore Strega che insaporisce il ripieno ancora di più.nel frattempo preparare le sfoglie per la crostata in tegami unti e infarinati e rimpierle col grano su cui poi porre delle striscioline di pasta a formare una gabbia. cuocere a 180° per un'ora circa.quando la superfice delle crostata sarà dorata o comunque si scurirà un po' dovrebbe essere pronta!sopra mette lo zucchero a velo e servite fredda.

Ultimi commenti

  • Al momento non ci sono commenti!

    Il Team di GENIO