44 97 63 5 1 2 0 2

Ultime domande

Ultime risposte

  • Risposta a: mylord611

    come al solito tu spari sempre sentenze perchè non hai mai dubbi, e chi non ha dubbi........

    Lasciando da parte le implicazioni economiche di cui non sono in grado di esprimermi, ci sono in Gran Bretagna circa 500.000 italiani che si troveranno in una posizione poco chiara  e non è detto che una parte non sia costretta dalle circostanze a rientrare in Italia perchè considerati IMMIGRATI. Lo stesso succederà in tutti i quei Paesi UE nei quali ci siano immigrati italiani che ovviamente non abbiano la cittadinanza. Probabilmente a te non te ne frega, io trovo che la situazione sia preoccupante.

    Per la domanda: uscita della gran Bretagna
  • Risposta a: dune-buggi

    per la correttezza diciamo che ci sono stati gli aiuti economici statali;  la gestione dei fondi è stata demandata ai sindaci con ampia autonomia. Gli aiuti sono poi stati dati direttamente ai cittadini che si sono arrangiati nella ricostruzione delle case. Non sono state costruite opere inutili ed il motto è stato:  prima le fabbriche, poi le case e poi le chiese. I soldi degli degli italiani sono stati spesi bene.

    ciao d/b

  • Risposta a: niccols1

    la lampadina, come molte altre invenzioni, ha molti padri. Il primo che la brevettò fu l'inglese Joseph Wilson Swan ,nel 1878. Mi piace ricordare che il cammino dell'uomo avanza procedendo sulle spalle di chi lo ha preceduto.

    saluti

  • Risposta a: alessandro3022

    Churcill diceva, la peggiore forma di governo di un polpolo è la democrazia, peccato che non ce siano di migliori. Per quanto riguarda la decrescita felice, non avendo competenze tecniche e non volendo affidarmi al primo che scrive un libro, mi limito ad osservare che quelli che vivono nella decrescita  mi sembra stiano migrando verso quelle zone dove la decrescita non c'è. 

  • Risposta a: dottoecotto

    io credo che la nave di Teseo originale sia la vera nave, le altre sono copie. Un'opera contiene in sè anche la tecnologia con la quale è stata fatta oltre ovviamente all'abilità dei maestri d'ascia del tempo. Lo stesso paragone potremmo farlo con il tempio di Abu Simbel, ricostruito nel 1960 circa per salvarlo dalla costruzione diga di Assuan. Quando andiamo a visitare quest' opera gigantesca e magnifica, ci dobbiamo inchinare sia all'ingegno degli architetti e ingegneri dell'epoca, sia alla competenza di coloro che l'hanno spostata: la seconda comunque non è l'originale perchè fatta con gli stessi pezzi ma con altre conoscenze, con altri sacrifici, con altro sudore, con altre tragedie.

    ciao

  • Risposta a: dune-buggi

    li trovi, non tutti, su amazon o su ibis.it o su altri siti simili.

    Prova anche a fare una ricerca "comperare libri" ,oppure scrivi il titolo del libro che ti interessa.

    ciao

     

    Per la domanda: cerco i seguenti libri
  • Risposta a: dune-buggi

    sono d'accordo con lupo grigio. Le disuguaglianze econoniche sono sempre state alla base di guerre, migrazioni, tensioni: è un pò come la legge fisica per cui il caldo si muove in direzione del freddo e viceversa. Di chi la colpa? Non credo che i ricchi siriani si siano preoccupati per i loro poveri :questo ragionamento penso si possa applicare a tutti i popoli. Adesso sono vittime di un processo politico che li ha espulsi dalle loro case  e che oltre a creare problemi a loro, li sta creando anche a noi : probabilmente se chiedessimo loro se si stava meglio quando si stava peggio la risposta sarebbe scontata. Mi sovvene una gag di Paolo Villaggio -Robin Hood il quale aveva requisito le ricchezze di un signorotto per darle ad un povero il quale , entusiata ,si era messo a gridare :"sono diventato ricco!!". Allora Robin-Villaggio era ritornato indietro per riprendersi tutto. Il paradiso si trova in un posto molto lontano dalla terra. 

    Per la domanda: risposte fuori tema
  • Risposta a: dune-buggi

    caro d/b, mi sembra che te la stia prendendo troppo a cuore; se chi legge la domanda è competente ti risponderà, altrimenti pazienza.

    Piuttosto che scrivere una fesseria è meglio fare una passeggiata. Mi sembra che tu ti stia accollando sulle  spalle tutti i problemi del modo: rilassati.

    ciao

     

    Per la domanda: risposte fuori tema

Ultimi commenti

  • Commento a: lupogrigio1953

    sono d'accordo con le considerazioni di lupo grigio. Le disuguaglianze economiche credo siano impossibili da eliminare pur essendo queste da sempre alla base di tutte le tensioni e le guerre. Volendo fare una considerazione realista, non credo che i ricchi siriani si siano mai preoccupati dei loro poveri. Mi viene in mente una gag di Polo Villaggio che faceva Robin Hood :Robin aveva appena requisito le ricchezze di un signorotto per darle ad un povero il quale, contentissimo, urlava "sono diventato ricco". A questo punto Robin-Villaggio era ritornato indietro per sequestrare le ricchezze del nuovo ricco per darle ad un'altro. Io penso che se domandassimo ai siriani se si stava meglio quando si stava peggio la risposta sarebbe scontata :questo per dire che il paradiso non si trova nei paraggi.

    Per la risposta alla domanda: risposte fuori tema
  • Commento a: dune-buggi

    hai un buon naso per gli affari

  • Commento a: mylord611

    una volta tanto sono d'accordo con te ciao

  • Commento a: livano

    leggi la frase e la riscrivi nella griglia del traduttore. Io ho inteso che tu vorresti capire il senso delle frasi scritte in inglese.

    Per la risposta alla domanda: infografie in italiano
  • Commento a: lupogrigio1953

    ti ringrazio per il commento. Mi sono ricordato del Wankel perchè ,a suo, tempo l'aveva comperato un amico. ciao

  • Commento a: dune-buggi

    "non dimenicare che la vita è vita in ogni sua forma e come tale va amata" : belle parole che però nella vita vera, nella organizzazione del creato non hanno riscontro. Anche S. Franceso pensava che il lupo fosse suo fratello: il lupo però era di un'altra opinione, specialmente quando adocchiava suo fratellino agnello. Anche fra i vegetali la tenerezza non è la regola: le erbacce soffocano le piante più deboli ecc,ecc. Forse un domani scopriremo che anche le piante in qualche modo soffrono come soffrono gli altri esseri viventi. Tu vedi il bicchiere mezzo pieno, io mezzo vuoto: il creato mi sembra un grande ristorante. ciao e stammi bene

  • Commento a: dune-buggi

    il tuo identificativo mi ricorda la "Duna"; e che dire dell'"Arna" ? E che dire dei cardinali che si fanno ristrutturare gli appartamenti senza sapere chi paga la ristrutturazione? Mi sembra che ci sia troppa gente che "si fa passare per mona per non pagare il dazio". ciao e stammi bene

  • Commento a: ciccetta3xx

    mi sembra un articolo equilibrato, al di là dell'isterismo che si legge sui quotidiani. Le banche falliscono come falliscono le fabbriche o gli artigiani. Questi rischi non esistono in uno stato comunista .Esiste già una legislazione che tutela i risparmi su c\c ,ed è noto che più si aspira a interessi alti, maggiore è il rischio di perdere tutto. I Bot,CCT, ecc. sono una forma di investimento che i nostri nonni e padri usavano a piene mani. Rendono poco ? Compra bond o azioni. Nessuno però mi venga a dire che i soldi in banca sono sicuri, non lo sono mai, neanche sotto il materasso. Forse qualcuno sarà stato ingannato dalla promessa di alti interessi, ma non trovo giusto che i contribuenti tutti debbano accollarsi l'onere di tutelare coloro che ,invece di accontentarsi di interessi meno cospicui hanno voluto rischiare. Il proverbio dice: chi non risica non rosica, appunto.

    Per la risposta alla domanda: banche italiane