43 90 1 1 0 4 0 0

Ultime domande

Ultime risposte

  • Risposta a: lisa354

    Ciao, procedi così:

    tu sai che l'ipotenusa è uguale al cateto + 4 cm e che la somma è 64, quindi, chiamando il cateto a vale l'eguaglianza a+ a+ 4cm = 64 cm

    ovvero 2a =60 cm (64 - 4). Quindi cateto = 30 e ipotenusa uguale a 34.

    A questo punto puoi trovare il valore dell'altro cateto con Pitagora b = radice quadrata di 34 (alla seconda) - 30 (alla seconda). Ovvero: 1156-900 = 256 la cui radice quadrata è 16

    quindi i lati del tuo triangolo misurano 34, 30 e 16 cm

     

    A questo punto puoi trovare l'area del triangolo facendo cateto x cateto: 30x16 = 480 cm quadrati

    L'area del quadrato deve essere 3/5 e quindi: 288 cm quadrati.

    Per concludere trovi il lato del quadrato facendo la radice quadra dell'area del quadrato (288 cm quadrati): 16,9 cm

     

     

     

    Per la domanda: problema triangolo
  • Risposta a: perchina

    Qui trovate una gustosissima ricetta di lasagne con funghi, salsicce e melanzane...

  • Risposta a: milkshake2

    Un altro sito che riporta le ultime estrazioni del super enalotto è questo

  • Risposta a: milkshake2

    Ciao trovi l'ultima estrazione del super enalotto su: estrazionisuperenalotto.it

     

  • Risposta a: millemiles

    In Italia ci sono tre milioni di lavoratori para subordinati, ma i numeri cambiano in continuazione proprio perché sono contratti precari, a tempo senza contare le false partite Iva. E ancora un tasso di disoccupazione altissimo e a cui si aggiunge quello di inattività altrettanto alto soprattutto se sei donna e vivi al sud.

    E poi il lavoro nero che è diventato uno dei pochi baluardi di salvezza per guadagnare qualcosa.

    Insomma più inadeguata di così la Fornero non poteva essere. Altro che pizza sole e mandolino.

  • Risposta a: millemiles

    La notizia è riportata dal  Mattino, secondo cui Francesco Schettino avrebbe ceduto i diritti per il libro a un editore americano a peso d’oro. Il capitano dunque starebbe scrivendo la sua verità smentendo di essere un codardo e di aver abbandonato i passeggeri del Concordia nella notte della tragedia. Ad ogni modo, per tutti quelli che considerano Schettino l'unico colpevole della tragedia, leggete questo articolo molto interessante di ComeDonChisciotte  

    Per qunto riguarda la questione della droda edl sesso a bordo, la

    Costa crociere ribadisca continuamente il rispetto delle regole sulle sue navi e tra il suo personale con l'applicazione di rigide misure di sicurezza e sorveglianza sul possesso di droga.

     

    Libero News pubblica il carteggio tra un'ex infermiera e l'ufficio del personale della Costa crociere:  la donna, Valentina B. si è dimessa dalla compagnia di navigazione per l'insostenibile clima professionale anche per via di un "terzo ufficiale, trovato morto "suicidato" su una nave Costa (dovrebbe esserci un'indagine in corso". La ragazza, scrive la Stampa, lavorava sulla Costa Atlantica insieme a Schettino "dal 9 gennaio al 12 febbraio 2010» - dove ha «trovato corruzione, droga e prostituzione".

     

    "Ho visto direttamente con i miei occhi ufficiali assumere cocaina e per dimostrarlo basterebbe una semplice analisi del capello".

    La Stampa racconta poi di un'altra dipendente, Mery G, che rivela: "Ho lavorato sulla Costa Concordia nel 2010 solo due mesi...molto spesso gli ufficiali e l'equipaggio sono ubriachi. Spesso ci dicevamo alle feste "Se ci fosse un'emergenza chi sarebbe a salvare la nave?"". Mery aggiunge: "Sono stata molestata durante un pranzo da un membro dell'equipaggio che era completamente drogato".  

    Fonte: LiberoNews

  • Risposta a: millemiles

    Facebook ha modificato una serie di impostazioni principalmente riguardanti la privacy. Il risultato è che la maggiorparte delle bacheche degli utenti risulta attualmente pubblica: commenti, messaggi di stato, iscrizioni a gruppi, pagine fan, amicizie. ATTENZIONE! IL NUMERO DI TELEFONO DI TUTTI ADESSO è SU FACEBOOK! per verificare le impostazioni andate nella parte in alto a destra dello schermo e cliccate Account e subito dopo Modifica Amici. Poi nella parte sinistra dello schermo cliccate Contatti. Se avete FB sul cellulare, tutti i numeri di telefono della vostra rubrica telefonica sono stati importati e pubblicati! Potete rimuoverli con l'opzione "rimuovi contatti importati".

    Per i contatti invece importati direttamente dal telefonino (facendo la sincronizzazione di facebook e il dispositivo). I numeri di telefono dei contatti non sono diffusi su tutto il web, ma visualizzabili solo dal possessore di quel dato account Facebook, ma comunque sono archiviati nei server del social network, e questa non è, assolutamente, cosa buona e giusta.

    Esiste un trucchetto per riportare le cose un po’ più sulla retta via. Per esempio, evitare la sincronizzazione tra computer e Facebook in versione mobile. Per farlo da un dispositivo iOS, andiamo nella app , tappiamo su Amici e poi sull’icona in altro a destra. Tappiamo su Sincronizza contatti e disattiviamo la voce Sincronizzazione. Così si evita di trasferire i contatti, ma il rispetto della privacy di ciascuno spetta al rispettivo proprietario.

    FONTE: WIRED

    Per ripristinare la privacy bisogna seguire questo percorso:

    Da Account e poi Impostazioni sulla privacy. Si apre la schermata con l'elenco delle possibilità Pubblica, Amici e Personalizzata.

    Attenzione se si seleziona "Amici", è necessario scendere in basso nelle opzioni "Restringi il pubblico per i vecchi post" cliccando su "Gestisci la visibilità dei vecchi post" se no la bacheca non è realmente blindata

    In questo modo, per i contenuti presenti nel profilo che sono stati condivisi con un pubblico più ampio sulla bacheca, verrà usata l'impostazione "Amici". 

    Per verificare che le impostazioni salvate ci soddisfano "Visualizza come" --> "public".

    E' importante controllare che al momento della pubblicazione sia selezionata l'opzione di condivisione desiderata (Pubblica, Amici o Personalizzata da menu a tendina).

    Tra le novità è stata aggiunta la possibilità di modificare la visibilità di un post o messaggio di stato anche dopo l'avvenuta pubblicazione.

    Un ultimo passaggio da non dimenticare è che se si pubblica qualcosa sulla bacheca di un amico la bacheca rimarrà ancora visibile a tutti perché ciò che pubblichi sulla bacheca di un tuo amico è parte del suo profilo, pertanto dipende dalle SUE impostazioni sulla privacy.

  • Risposta a: patapon1

    Dal settimo rapporto sull’Obesità in Italia dell’Istituto Auxologico di Milano è venuto fuori che i bambini italiani sono i più ciccioni d'Europa.

    L'obesità è raddoppiata in 30 anni, e si sta quindi trasformando anche in una questione quasi genetica.Il problema dei bambini sono prima di tutto i genitori. Iniziando dall'allattamento che troppo spesso viene condizionato dall'alimentazione troppo grassa della madre passando poi per alimenti sempre più dopati e geneticamente modificati.

    In età scolare poi è necessario che il controllo alimentare avvenga in famiglia e a scuola (per esempio le macchinette che vendono bibite e merendine di ogni sorta andrebbero bandite). In alcune scuole si è pensato di sostituire la macchinetta che distribuisce bibite con quella che fa la premuta d'arancia.

    il 48% dei bambini italiani consuma bevande gassate o zuccherate ogni giorno mentre sempre meno bambini consumano quotidianamente frutta e verdura. Il 34% dei bambini di 8 e 9 anni sono in sovrappeso, mentre 400mila bambini italiani sono obesi.

    I bambini obesi hanno una probabilità altissima di essere degli adulti obesi.

    Ecco alcune regole da rispettare per ridurre i rischi:

    1) allattamento al seno (almeno fino a sei mesi) 2) svezzamento (somministrazione graduale di cibi complementari) dopo i sei mesi 3) apporto proteico controllato nei primi due anni 4) stretto limite al consumo di bevande caloriche (succhi, tisane, soft drinks, tè) 5) sospensione del biberon entro i due anni 6) limite all’uso del passeggino dopo i tre anni 7) controllo dell’Indice di Massa Corporea 8) non lasciare il bambino davanti alla TV fino ai due anni, successivamente limitarla a un massimo di 8 ore settimanali 9) incentivare i giochi di movimento 10) per le quantità, fare riferimento all’Atlante fotografico delle porzioni alimentari (il piatto deve essere preparato con la “taglia” di alimento idonea all’età del bambino).

Ultimi commenti