Ultime domande
-
Non hai inserito nessuna domanda!
Il Team di GENIO
Ultime risposte
-
Risposta a: maurizietto27
Non so quanto ci azzecchino i così detti economisti che trattao la faccenda monetaria con sicumera ed rroganza, fatto è che le disgrazie collegate all'euro, sono palpabili. La perdita di sovranità della lira italiana, dracma greca, peseta spagnola, moneta portoghese, irlandese, ha ridotto in miseria quei popoli che coniavano le loro monete. L'arricchimento di Germania e collaterali deriva esclusivamente dalla perdita di concorrenza che la moneta euro ha sottratto ai vari stati europei a moneta unica. Aver perduto la sovranità di stampare moneta, dipendenti solo dalla Bce di Bruxelles, è una deminutio capitis che il mercato non ha digerito. Uscirne non potrà costarci pù del restarci.
CF
-
Risposta a: ballerino198
Se l'acqua non scende più dalla montagna (l'Europa in crisi), mi pare ovvio che chi sta a valle non ne riceva più. La Germania vende all'Europa che non ha più i capitali necessari a comprare, è naturale che che il venditore debba cadere in crisi con la sua produzione invenduta.
-
Risposta a: loretta80love
Evidentemente la conclusione dell'articolo è uno sfottò. Perché avrebbe mentito? E' la favola della rana e dello scorpione, lo scorpione che chiede alla rana di fargli attraversare il fiume sul suo groppone, e la rana che temendo il suo morso velenoso si rifiuta di farlo. Poi si fa convincere dalla promessa dello scorpione che non l'avrebbe morso e se lo porta sul dorso ad attraversare il fiume. Quando: zac! Lo scorpione morde la rana e l'uccide. Ma perché sbalordisce la rana morente, moriremo insieme. Sì, lo so, dice lo scorpione: ma sono scorpione, e devo mordere. Giannino, perché? Perché è un millantatore suicida.
CF
-
Risposta a: kobayashi87
Tutta quella polvere! Ma cos'è, il ripostiglio della "munnezza"? Possibile che non vi sia un inserviente addetto alle pulizie? Una RAI polverosa e da rottamare.
Celestino Ferraro
-
Risposta a: ilducapazzo
C'è poco da ridere. La politica è finita a schifio. Se Machiavelli fosse vivo, chissà quante ce ne sentiremmo su di lui. E' serio? Marcorè, chi te lo fa fare? Non ti basta TELECOM con Dante?
-
Risposta a: ballerino198
Lo scandalo non è questo, ma com'è che si sono assegnati 'sti emolumenti favolosi e nessuno se ne era accorto? Lo schifo sta proprio in questa rapina legalizzata.
-
Risposta a: poetamalefico
E' una sceneggiata alla napoletana, manca essa, la lei, ma i malamenti ci sono, due malamenti. E' l'evoluzione della specie. Isso, 'o buono, nun ce sta, l'hanno già acciso.
CF
-
Risposta a: ilducapazzo
I risparmiatori sono dei cittadini truffati dalle banche; i banchieri sarebbero i truffatori. E' logico che si salvi la banca per salvare i risparmiatori. I banchieri andranno in galera con comodo.
Ultimi commenti
-
Commento a: maurizietto27
Bisogna uscire dalla Ue e dall'euro, togliere l'acqua nella quale nuota la Merkel.
-
Commento a: astorbosko1
L'antipatia legittima gli arraffatutto? Sant'Oro arraffa e Brunetta dovrebbe tacere? Mavalà!
-
Commento a: ilducapazzo
Spagna, Richiesta di Intervento Diretto alla Banca Centrale Respinto il piano spagnolo, che chiedeva di poter mettere ulteriori titoli di stato a garanzia di linee di credito della BCE. I titoli di stato la banca centrale li ha gia' presi a garanzia come collaterale delle operazioni LTRO che e' oramai evidente siano state una pessima idea - si trattava forse di un bluff da parte degli spagnoli per indurre la BCE ad assumere il ruolo di prestatore di ultima istanza, quello che gli americani chiamano "quantitative easing"-. Gli spagnoli sono consci degli effetti disastorsi che i "piani di salvataggio" hanno avuto su Grecia, Irlanda e Portogallo e spingono oramai per un mutamento radicale di politica, che noi auspichiamo oramai da anni. Se non siamo guidati da irresponsabili il momento potrebbe essere davvero vicino. La farsa recitata a Norimberga presto si tramuterà in tragedia mentre, la solita Germania, continuerà a segare il ramo su cui è impancata. Il gretto moralismo della quacchera nibelunga ripete monotona il leitmotiv della trilogia wagneriana. Non porterà che lutti e miserie, nell’attesa della resurrezione della carne. Celestino Ferraro Spagna, Richiesta di Intervento Diretto alla Banca Centrale Respinto il piano spagnolo, che chiedeva di poter mettere ulteriori titoli di stato a garanzia di linee di credito della BCE. I titoli di stato la banca centrale li ha gia' presi a garanzia come collaterale delle operazioni LTRO che e' oramai evidente siano state una pessima idea - si trattava forse di un bluff da parte degli spagnoli per indurre la BCE ad assumere il ruolo di prestatore di ultima istanza, quello che gli americani chiamano "quantitative easing"-. Gli spagnoli sono consci degli effetti disastorsi che i "piani di salvataggio" hanno avuto su Grecia, Irlanda e Portogallo e spingono oramai per un mutamento radicale di politica, che noi auspichiamo oramai da anni. Se non siamo guidati da irresponsabili il momento potrebbe essere davvero vicino. La farsa recitata a Norimberga presto si tramuterà in tragedia mentre, la solita Germania, continuerà a segare il ramo su cui è impancata. Il gretto moralismo della quacchera nibelunga ripete monotona il leitmotiv della trilogia wagneriana. Non porterà che lutti e miserie, nell’attesa della resurrezione della carne. Celestino Ferraro
-
Commento a: v4vendet
Uscire, per non morire. Un cupio dissolvi gestisce il nostro progresso, le Moire stanno in agguato.
-
Commento a: the-giver
Facciamo una colletta? Il Cavaliere contribuirà col suo obolo? Come definire questa signora? ... La risparmio!
Per la risposta alla domanda: Carlucci: "Stipendio da operaio". Quanto guadagna? -
Commento a: altwar
Alla faccia del caciocavallo! il Bocchino, colpito sotto le ali, annaspa, s'avvita, e chiede di mettere a tacere l'impertinente scandalista (lo fuciliamo?). Per Berlusconi, massacrato nella sua privacy, il Bocchino non si è mai speso con tanta energia. Adesso che succede? Ben gli stà!
-
Commento a: foscoviola
Domandarlo ad Amanda e a Raffaele, loro s'erano, conoscono la verità. Cerchiamo di rimanere intelligenti. Con questa giustizia solo Berlusconi poteva essere condannato a risarcire 560 milioni a Carletto De Benedetti.
Per la risposta alla domanda: Chi ha ucciso Meredith Kercher? -
Commento a: comesonofescion
- . Può l'onore rimettermi al posto una gamba? No. O un braccio? No. Togliere il dolore di una ferita? No. L'onore non s'intende dunque di chirurgia? No. Che cos'è l'onore? Una parola. Che cosa c'è in questa parola onore? Che cos'è questo onore? Aria. Bell'acquisto! Chi lo possiede? Quegli che morì mercoledì. Lo sente? No. È dunque una cosa inafferrabile? Sì, per i morti. Ma non potrà vivere con i vivi? No. Perché? La calunnia non lo soffrirà. E allora io non ne voglio punto: l'onore non è che un mero stemma da mortorio, e così finisce il mio catechismo. [Falstaff]
- Shakespeare, WilliamEnrico IV
Per la risposta alla domanda: perché Marina Berlusconi querela Travaglio?