46 50 15 0 0 0 0 0

Ultime domande

Ultime risposte

  • Risposta a: inchemondosiamo

    Il chimerismo (in zoologia) si verifica quando un animale ha due, o più, tipi di polopazioni cellulari geneticamente distinte che hanno avuto origine da due diversi zigoti. E' una mutazione genetica. Ma non dovrebbe avere nessun effetto sulla salute dell'animale.

    Leggo su wikipedia:

    "Questa condizione può essere acquisita attraverso l'introduzione di cellule ematopoietiche allogeniche durante un trapianto, con una trasfusione di sangue o può essere ereditata. Nei gemelli eterozigoti, il chimerismo si verifica attraverso l'anastomosi dei vasi sanguigni. La probabilità che un bambino sia una chimera è aumentata se questo è stato concepito attraverso la fecondazione in vitro. Le chimere sono spesso in grado di riprodursi, ma la fertilità e il tipo di progenie dipendono da quale linea cellulare ha dato origine alle ovaie o ai testicoli." La chimera, nella mitologia classica, è un mostro con parti del corpo di diversi animali.

  • Risposta a: inchemondosiamo

    Fantastico video! Certo che avrei perso 10 anni di vita, però fenomenale vedere una balena così da vicino

  • Risposta a: nevealsole8

    Questo è il post he la Marcuzzi ha scritto ieri sera sulla sua bacheca di Facebook: "Oggi ero sul treno che ha deragliato. E' stato terribile... Sono felice di essere a casa con i miei. Notte a tutti" In effetti lo spavento deve essere stato grande.

    Anche io avevo un amico su uno dei due treni ed è ancora bloccato a Roma

     

    In effetti pare che la situazione stia tornando alla normalità in queste ore con ancora contenuti ritardi

     

    Il bilancio finale dell'incidente è di dieci feriti lievi.

    Il macchinista di uno dei due mezzi coinvolti ha riportato conseguenze ad un ginocchio in seguito all'urto con un bagaglio di un passeggero, fuori dal treno.

     

    Secondo Fs, alcuni carrelli di un treno in entrata a Roma Termini a velocità ridotta, circa 30 km orari, sono usciti dai binari. Il treno si è affiancato e ha toccato un altro Frecciarossa che stava ugualmente entrando in stazione. I due convogli erano rispettivamente in arrivo da Milano e da Napoli.

    Quattro carrozze sono rimaste inclinate. Nessun vagone, però, si è rovesciato quindi non si può parlare di vero deragliamento

     

    Fonte: Leggo

     

  • Risposta a: nevealsole8

    Se durante i cambi di stagione, specie dalla primavera all'estate non mangio un finocchio crudo al giorno mi sembra di essere una palla! Il finocchio credo sia una di quelle verdure in grado di sgonfiare e depurare l'organismo

  • Risposta a: the-giver

    Pare sia un mistero, magari si è fatta male da sola anche se i lividi che vedo non mi sembrano essere quelli di una caduta accidentale.

     

    Magari è solo truccata per un set

     

  • Risposta a: contro_media

    Queste sono state le sue parole precise: “Dobbiamo iniziare a dare nuovi messaggi culturali,dobbiamo dire ai nostri giovani che se non sei ancora laureato a 28 anni sei uno sfigato, se decidi di fare un istituto professionale sei bravo e che essere secchioni e’ bello, perche’ vuol dire che almeno hai fatto qualcosa”. In realtà di lui si era parlato come dell'enfant prodige di Monti, visto che a soli 37 anni è stato eletto ministro del lavoro Sono perfettamente d'accordo con te: in linea di massima il pensiero è condivisibile ma la forma è davvero sbagliata. Naturalmente mi auguro che nella categoria non rientrassero anche quei ragazzi che si mantengono da soli all'università e che, tra lavoro e studio, posticipano l'età della laurea... in quel caso, tanto di cappello! Detta così, la sua affermazione ricorda la polemica dei bamboccioni lanciata da Tommaso Padoa Schioppa. In ogni caso il suo messaggio farà sicuramente discutere indipendentemente se il suo pensiero sia condivisibile o meno! Il curriculum di Martone,in seguito alle sue affermazioni, ormai si trova facilmente in rete! Si legge che è'un professore ordinario di Diritto del lavoro presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università  di Teramo, docente stabile presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione, professore incaricato di Diritto del lavoro presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma, Luiss Guido Carli. Sempre nell’Università romana di Confindustria insegna anche Politiche di gestione e risoluzione dei conflitti sociali presso la School of Government, nell’ambito del master universitario in Affari Politici Italiani. Martone è stato consigliere giuridico del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione". Fonte: corriere della sera

  • Risposta a: the-giver

    Ha ragione, la privacy è un diritto

  • Risposta a: ianpaolowsky

    Grillo sfrutta il personaggio, secondo me , per pubblicizzare il movimento a 5 stelle. Dopo Cicciolina e Milly D'Abbraccio, anche la sosia a luci rosse della Hunziker approda alla politica. A quanto pare la ex attrice si candida con la madre Alba Latella alle elezioni comunali della Spezia nella lista dei Movimento 5 Stelle -Grilli Spezzini. Ho letto un'intervista che la madre della ragazza ha rilasciato al Secolo XIX dove dice di essere da sempre simpatizzanti di Grillo "Ancora prima che scendesse in politica. Ci piace molto il suo modo di fare diretto, via internet, con i blog e meet up. E’ una politica nuova: il futuro". Per la figlia è la prima volta in politica mentre la madre ha già avuto un’esperienza alle amministrative di una decina d’anni fa con una lista civica. Alla domanda che cosa farebbero se fosse assessore a La Spezia, la saggia madre ha risposto così: «Primo, utilizzo spinto di internet per dialogare con i cittadini. Avere un’amministrazione veramente on line è un obbligo oggi. E poi un cambio di certo farebbe bene. Sono 40 anni che governano sempre gli stessi a La Spezia e alla fine anche i migliori creano situazioni che non vanno più bene. Ogni tanto serve una ventata di nuovo. Farebbe bene alla città».  

Ultimi commenti