18 75 15 0 0 3 0 0

Ultime domande

Ultime risposte

  • Risposta a: franz230

    "Sì è proprio così, l'Imu la pagano gli anziani in ospizio che hanno una casa di proprietà, ma non le fondazioni bancarie, visto che sono equiparabili "a enti di beneficenza".

    I comuni potranno introdurre fino al 30 settembre le proprie maggiorazioni (2 per mille in più o in meno sulla prima casa, il 3 per mille sulla seconda): questi eventuali aumenti saranno pagati con la seconda rata il 17 dicembre.

    Altra novità è che entro il 10 dicembre, se il gettito complessivo dell’Imu fosse insufficiente, il governo potrà decidere eventuali ulteriori rincari per centrare gli obiettivi.

     

    La CGIA di Mestre ha fatto una simulazione di scenario calcolando un aggravio della tassazione sugli immobili per un valore complessivo di 1,57 miliardi di euro (pari ad un aumento medio per ciascuna azienda di 1.159 euro l'anno) così suddiviso: 219,5 milioni di euro in capo ai negozianti (aumento pro azienda pari a 569 euro); 262 milioni di euro tra i liberi professionisti (+949 euro per ciascun proprietario); 1,09 miliardi di euro tra gli industriali e gli artigiani (incremento annuo per ciascun imprenditore pari a 1.566 euro).

     

    Fonte: Globalist

     

    Qui di seguito i dati della Cgia di Mestre, proposti da Giuseppe Bortolussi, che ha curato uno studio sugli effetti economici che l'Imu provocherà sui bilanci delle aziende italiane.

     

    Con l'Imu le imprese manifatturiere artigiane e quelle industriali pagheranno quest'anno oltre 1.500 euro in più all'anno per ogni azienda.

     

    Andrà invece un po' meglio per gli uffici e per i negozi commerciali. Per i primi l'aumento medio in capo agli studi professionali sarà di 949 euro, per i secondi il maggior prelievo che graverà sui commercianti sarà di 569 euro.

     

    Sconti invece per gli immobili agricoli, montani e storici.

    La norma stabilisce, inoltre, che per il 2012 il versamento dell’Imu dovuto per i fabbricati rurali sarà effettuato in un’unica soluzione entro il 16 dicembre.

     

    Esenzione per i fabbricati rurali strumentali situati sopra i 1.000 metri.

     

    Abbattimento della base imponibile a favore degli imprenditori agricoli professionali.

     

    Per i fabbricati rurali strumentali, per i quali è prevista un’aliquota Imu del 2 per mille, viene fissato il versamento dell’imposta in due rate." Fonte: CGIA Mestre

     

    Qui trovi un bel po' di informazioni:

    Imu chi paga di più? Gli anziani in ospizio pagano e le fondazioni bancarie no?  

    Per la domanda: Come si calcola l'IMU ?
  • Risposta a: contro_media

    L'intervista a Chomsky che dura 3 minuti... vabè.

    Sulle 10 regole del controllo mediatico, ho riletto il punto che dice:

    "La strategia della distrazione è anche indispensabile per evitare l’interesse del pubblico verso le conoscenze essenziali nel campo della scienza, dell’economia, della psicologia, della neurobiologia e della cibernetica."

     

    Tenere la massa ad un livello becero di conoscenza. Beh mi è venuto in mente un articolo che ho letto qualche giorno fa del giornalista Paolo Barnard proprio legato alle elite e al vero potere:

    "Studiare l’economia, perché se no il Vero Potere se la ride di noi, gli fanno un baffo le manifestazioni e i blog"

    Qui tutto l'articolo:

    Vi consegno le chiavi (per chi vuole divulgare la MMT)

  • Risposta a: against_law

    Giorgio Clelio Stracquadanio è un politico e giornalista italiano. È fra i deputati contrari alla proposta di dimezzare lo stipendio e le indennità dei parlamentari Ecco su questa cosa mi fermerei a riflettere, è un deputato e quanto prende di stipendio?<<Lo stipendio medio di un deputato ammonta circa a 15mila e 37 euro al mese, 250 euro l'ora per un orario di lavoro di 3 ore al giorno: se fai un calcolo, la cifra è 32 volte quello di un operaio appena assunto!>>Stracquadanio: "Legittimo usare corpo se si vuole fare carriera in politica"<<E' assolutamente legittimo che per fare carriera ognuno di noi utilizzi quel che ha, l'intelligenza o la bellezza che siano. E' invece sbagliato pensare che chi è dotato di un bel corpo sia necessariamente un cre-tino. Oggi la politica ha anche una dimensione pubblica. Ci si presenta anche fisicamente agli elettori. Dire il contrario è stupido moralismo">>

  • Risposta a: v4vendet

    Quando l'essere umano è ancora umano ;P Un video che fa venire i brividi... Anche se non dobbiamo scordare tutte le atrocità che l'essere umano compie contro gli esseri del mare (e nn solo ovviamente). Quali? Finning agli squali, mattanza delfini e balene e tonnare: per tradizione è giustificabile un massacro?  

    Tra l'altro leggevo questo articolo interessante: NELL'INDUSTRIA DELLA CARNE UN PERNO DEL SISTEMA CAPITALISTA

     

  • Risposta a: contro_media

    VENDOLA: "DA MARTONE BATTUTE SPREZZANTI E FOLKLORE. CI SONO TANTI RAGAZZI PRECARI, GLI SFI GATI SONO I RACCOMANDATI" 

     

    ROMA - "Da coloro che rappresentano il governo del Paese ci si aspetterebbe un maggior senso di responsabilità. Il folclore e le battute sprezzanti non sono obbligatorie". Il ledaer Sel Nichi Vendola stigmatizza le parole sull'età della laurea del viceministro al Lavoto Michel Martone. "Conosco tanti ragazzi e tante ragazze della mia regione che si sono laureate a 23 anni . E che a 28 sono all'ennesimo lavoro precario. Non li considero sfi gati.

    Sfig ati in fondo sono coloro che per censo o per raccomandazione passano davanti a questi ragazzi", ha aggiunto Vendola

     

    Fonte: lapoliticaitaliana.it

  • Risposta a: contro_media

    Le nazioni europee devono ripudiare il debito? di Randall Wray (economista della University of Missouri, Kansas City) - 06/09/2011Sta diventando sempre più chiaro che l'economia globale (o al limite quella occidentale) è indirizzata verso un crollo rovinoso. Quasi tutti gli ultimi indicatori economici riguardanti la situazione degli Stati Uniti sono negativi. Il Regno Unito e il Giappone hanno imboccato la via dell'austerità, e i risultati che ne conseguiranno sono ampiamente prevedibili. Ma l'ammalato più grave è Eurolandia. Essa ha imposto severe misure di austerità ai cosiddetti PIIGS (Portogallo, Italia, Irlanda, Grecia e Spagna - ndr), il che è l'equivalente moderno dei medievali salassi di sangue. Queste nazioni sono infatti gravemente indebitate. Nel caso dell'Irlanda, che è stato uno studente modello nel perseguire i dettami dell'utopia Neoliberale, il debito pubblico si è impennato perché il governo ha deciso di farsi carico dei debiti contratti dal sistema bancario privato.Con un incomprensibile atto di carità tutto ciò è stato fatto solamente per salvare le banche francesi e tedesche, che detenevano la gran parte degli ormai inesigibili debiti delle banche irlandesi. Fonte: http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=40024  

  • Risposta a: club-para

    Sul cancro e l'alimentazione ti suggerisco di leggere questa domanda, che feci tempo faTumori: il 30% causato da una cattiva alimentazione e 6 italiani su 10 seguono una dieta a rischio. Cosa mangiare?<<Durante l'incontro tra oncologi su alimentazione e tumori tenutosi a Cortina in occasione della presentazione della proposta di pasti personalizzati per pazienti oncologici della Swiss Medical Food ha evidenziato che il 30% dei tumori è causato da una cattiva alimentazione.Paolo Bellingeri, esperto di nutrizione nel paziente oncologico dice: <<un'alimentazione ricca di frutta e verdura eviterebbe: nel 20-33% dei casi un tumore al polmone66-75% un carcinoma gastrico33-50% un carcinoma mammario 66-75% un tumore del colon e del retto 33-50% un tumore della bocca e della gola33-66% un tumore del fegato50-75% un carcinoma all'esofago>>

  • Risposta a: contro_media

    Vinci si scandalizza quando barnard parla di golpe finanziario, ma del golpe in sè non gli fa nè caldo nè freddo. Famosa sul web la lettera (a mio parere provocatoria) che ha scritto barnard a Silvio Berlusconi:Presidente, perdoni l'approccio informale. Sono il giornalista e autore Paolo Barnard, lavoro da due anni con il gruppo di macroeconomisti del Levy Institute Bard College di New York sulla crisi dell'Eurozona. Siamo guidati dal Prof. L. Randall Wray dell’Università del Missouri Kansas City, che coordina altri 10 colleghi inglesi e australiani.Presidente, è incomprensibile che Lei non scelga di salvare la nazione, e il Suo governo, rendendo pubblico che:a) l'Euro fu disegnato precisamente per affossare gli Stati del sud Europa, fra cui l’Italia.b) esistono responsabili italiani ed europei di questo "colpo di Stato finanziario di proporzioni storiche". (una definizione del tutto ragionata offerta dell'economista americano Michael Hudson)

Ultimi commenti