127 131 0 0 0 0 0 0

Ultime domande

Ultime risposte

  • Risposta a: poetamalefico

    Che Monti e Napolitano non siano dei politici senza scheletri nell'armadio lo penso anche io e condivido anche questa affermazione che ha fatto Padre Amorth "Hanno pestato i poveri e non hanno toccato i ricchi. Questo lo sappiamo con certezza. Per prima cosa io avrei dimezzato la paga a tutti i parlamentari, ai ministri. Le leggi di Monti… Ho visto varie persone che si sono suicidate in seguito a queste leggi. Un caso comunissimo: un cittadino possiede un appartamentino dove abita, quindi che non gli rende, e non ha entrate. Gli mettono tasse da pagare, e robuste, oltre 2.000 euro l’anno. Che fa? Io ne ho già conosciuti tanti che mi hanno detto: guardi, padre, l’unica soluzione è il suicidio". Perchè se di suicidi non si sente più menzione sui mass media non è detto che non ce ne siano più.

  • Risposta a: kobayashi87

    La tassa colpirà tutti i depositanti, ma in modo più duro i non residenti (che sono soprattutto russi, ma anche britannici). I residenti, infatti, verranno parzialmente compensati con azioni della loro banca di valore pari all'imposta pagata. Alle entrate provenienti dal prelievo sui conti correnti si aggiungeranno quelle provenienti dal piano di privatizzazioni da 1,4 miliardi e da un aumento della tassa sulle società dal 10 al 12,5%. 

     

    Tutto questo perchè solo così lo stato potrà ottenere aiuti dalla Troika per un totale di 10 miliardi di euro che, come dimostrano gli ingenti aiuti fin qui dati alla Grecia, non serviranno comunque a salvare l'economia dell'isola. Cipro si va ad aggiungere a Spagna, Grecia, Irlanda e Portogallo dove l'euro rappresenta un meccanismo di distruzione della speranza e della vita sociale.

     

    La Bce spinge per una rapida ratifica dell’accordo nel timore che Cipro riesca ad ottenere aiuti finanziari da altri creditori internazionali non europei. Esclusa la Russia, che ha già fatto sapere che non intende fornire altri aiuti a Nicosia dopo il prestito di 2,5 miliardi di euro dato nel 2011, sembra che una delegazione di parlamentari ciprioti sia arrivata a Pechino per chiedere al governo cinese un sostanzioso prestito che consenta a Nicosia di non toccare i depositi nelle banche dell'isola. Da tempo la Cina è interessata ad investimenti che si sono finora manifestati soprattutto nel settore immobiliare. 

     

    Cipro è entrata nell’euro solo nel 2008 e in 5 anni, complice un settore finanziario deregolamentato, la moneta unica ha dato i suoi frutti che ora stanno portando a conseguenze devastanti. Tornare alla moneta sovrana per Cipro sarebbe una buona soluzione per cercare di uscire dalla crisi ma solo ciò non basterebbe poichè sarebbe basilare applicare i principali fondamenti della Me-MMT che di recente ha lanciato una proposta concreta anche per l'Italia chiamato "Programma di salvezza economica per l'Italia". 

     

    La cosa fondamentale da capire è che uno Stato monetariamente sovrano non avrebbe alcun bisogno di essere “salvato” dall’Ue e dal FMI e non avrebbe necessità alcuna di prelevare somme di denaro dai conti correnti dei cittadini.

  • Risposta a: poetamalefico

    Sempre vestite di rosso o di rosa, le gemelle Fokkens iniziarono a prostituirsi quando avevano appena 20 anni. Una carriera cominciata sul marciapiede e finita in vetrina. "Allora la prostituzione non era ancora legale e il mercato del sesso non era ancora in mano alla mafia dell'Est Europa" ricordano le due, forse con un pizzico di nostalgia. Eccole quando erano giovani

    "Se all'inizio ci sedevamo in vetrina vestite, oggi sono tutte nude, le olandesi sono poche e c'è poco senso della comunità". E Martine aggiunge "Legalizzare le case chiuse non ha migliorato la vita delle prostitute. E poi non ha senso vivere solo per pagare le tasse. Per questo molte ragazze oggi scelgono di lavorare da casa propria o su Internet".

  • Risposta a: ballerino198

    L'immobile sarebbe stato pagato 9 milioni di euro e rivenduto a a Propaganda Fide per 20 e l'operazione di compravendita sarebbe stata caldeggiata dal cardinale e Segretario di Stato Tarcisio Bertone

     

    Nel maggio 2008 la Congregazione firma un contratto preliminare per acquistare 19 unità immobiliari tra appartamenti, cantine e relative pertinenze per una cifra che si aggira sui 20 mililni di euro. Gli appartamenti sono di proprietà della “Banca Italease“, ma a venderli al Vaticano è la “Mag. Industrie srl”, la quale si impegna infatti a riscattarli dalla Italease. Come documenta infatti il contratto definitivo di compravendita, stipulato di fronte al notaio nel settembre del 2008, quello stesso giorno la “Mag.” compra da Italease per 9 milioni di euro e vende alla Congregazione per 20. 

     

    E lo Stato italiano in tutto questo non ci ha guadagnato nulla in quanto a questo complesso immobiliare acquistato dalla Congregazione ha riconosciuto l'extraterritorialità e dunque l'intangibilità e la totale esenzione fiscale che i Patti Lateranensi assicurano ai luoghi di culto. Lo Stato italiano ha perso oltre 4 milioni di euro in tasse grazie ad un provvedimento voluto da Giulio Tremonti.

  • Risposta a: poetamalefico

    Mi consola molto pensare che i media italiani non hanno fatto alcun accenno del fatto che il TAR ha accolto il ricorso di incostituzionalità contro il Porcellum. Spesso nei mesi passati si è parlato più volte della riforma del Porcellum che però è stata sempre rinviata e personalmente credo perchè ai politici fondamentalmente andasse bene così.  

     

    E' stato Franco Ragusa, curatore del sito riforme.info, che ha presentato un esposto e il suo ricorso, in data 29 gennaio, è stato accettato e quindi il TAR dovrà dare risposta in merito alla incostituzionalità o meno del Porcellum e se è giusto votare con una legge di questo tipo. Fino ad oggi ci sono stati vari rinvii poichè i giudici ma, come è evidenziato nell'articolo "Essi avevano sempre ribadito che la legge elettorale non è materia di loro competenza, invitando i cittadini che presentavano i ricorsi a rivolgersi alle Camere. Peccato che quando le Camere sono state interpellate, hanno sempre trovato il modo di non occuparsi della faccenda".

     

    Inoltre "La Giunta delle elezioni della Camera ha specificato che il suo compito è solo quello di vagliare proteste relative alla validità dei voti espressi, e che sulle altre questioni non è competente. L’unica speranza, allora, era che fosse la Camera dei Deputati stessa a sollevare la questione di incostituzionalità del Porcellum di fronte alla Consulta, ma anche in questo caso non se ne è fatto nulla, anche perché la Camera, essendo parte in causa in quanto organo estensore della legge elettorale, non poteva proporsi anche come giudice imparziale rispetto all’eventuale incostituzionalità della legge stessa". 

     

    Non resta che attendere il giudizio del TAR ed eventualmente della Consulta. Da notare che già nel 2008 quest'ultima aveva evidenziato i punti critici del Porcellum nel 2008 definendo "L'assenza di una soglia minima per l’assegnazione del premio di maggioranza come una carenza riscontrabile nella normativa vigente". In altre parole la Consulta denunciava il fatto che un partito, riscuotendo il 10% dei consensi elettorali, potesse vedersi assegnato il 55% dei seggi. Niente male come situazione vero?

  • Risposta a: ballerino198

    Io non l'ho trovato per nulla divertente anzi mi sembra che l'intervento di Marcorè sia stato molto più accattivante.

  • Risposta a: poetamalefico

    La sua origine precisa e le modalità di trasmissione sono ancora sconosciute, ma si ipotizza che a diffonderlo possano essere i pipistrelli. La maggior parte delle vittime che hanno contratto il virus erano state in Medio Oriente.

     

    La causa dell’infezione è dovuta alla globalizzazione e gli spostamenti quotidiani di milioni di persone e tonnellate di merci che hanno aumentato il rischio di diffusione di malattie che in determinati contesti rimangono isolate anche per migliaia di anni ma che possono essere fonte di vere e proprie pandemie se solo non vengono isolate per tempo. 

     

    Un uomo ricoverato a Birmingham avrebbe contratto l'infezione da un parente, il che lascia pensare che il virus, potenzialmente letale, si possa trasmettere non solo dagli animali all'uomo, ma anche tra esseri umani. I primi due episodi registrati in Gran Bretagna riguardano una persona che era stata nel Qatar e un'altra che aveva visitato Arabia Saudita e Pakistan. 

     

    L'allarme di diffusione del Nuovo Corona Virus (NCoV) rimane al momento molto basso e le autorità dicono che non c’è nessun vaccino, non sanno ancora esattamente come trattare questa malattia. Il portavoce per l’OMS e l’agenzia sanitaria britannica hanno rassicurato che l’organizzazione mondiale segue con estrema attenzione i suoi progressi.

  • Risposta a: maurizietto27

    Il Movimento 5 Stelle è uno dei protagonisti indiscussi della campagna elettorale e le sue proposte devono essere analizzate con criterio allo stesso modo dei programmi degli altri partiti. La proposta del reddito di cittadinanza non è positiva, come forse molti credono, perchè vorrebbe dire offrire un reddito garantito ai cittadini che rimarrebbero inattivi senza puntare ad entrare nel mondo del lavoro. Come dice un famoso detto "Il lavoro nobilita l'uomo". 

     

    La gente si infiamma quando sente queste proposte ma in concreto avere un reddito di cittadinanza significa dare una somma di denaro ai disoccupati e accadrebbe che loro consumerebbero, spenderebbero, e questo non sarebbe controbilanciato dalla produzione di nuovi beni e servizi. Con tanti soldi in giro e pochi prodotti si aprono le porte all’inflazione, quella seria. E, per quanto gli ammortizzatori sociali siano un aiuto, nella realtà dei fatti sono soldi che lo stato butta via quando potrebbero essere utilizzati per attuare un sistema sostenibile.

     

    La proposta più attuabile è quella dei PLG ossia piani di lavoro garantito come sostenuto dalla Me-MMT e che punta so obiettivi quali:

     

    • stop all’inflazione perché alla spesa corrisponderà la generazione di beni e servizi
    • le persone che hanno perso il lavoro grazie ad un training non perderanno le loro competenze e potranno ritrovare nuovo spazio sul mercato del lavoro. Ci sarà un guadagno incalcolabile in termini di dignità non perduta, stesso discorso vale per la cessazione di rapporti vessatori e di mobbing, meno persone saranno ricattabili e costrette a subire angherie dal superiore, poiché il PLG può assorbire chiunque, ad un salario leggermente inferiore a quello del privato
    • e crisi saranno meno traumatiche. In periodi di recessione lo Stato aumenterà il numero di soggetti che accetteranno volontariamente il PLG. Ricevendo fin da subito uno stipendio per la mansione eseguita, con l’attuazione in contemporanea di una politica anti-ciclica (in crisi si abbassano le tasse) non ci saranno tracolli delle vendite, il settore privato riprenderà ad assumere riassorbendo i lavoratori precedentemente espulsi. Il PLG si sgonfia poiché i lavoratori avranno la scelta di accettare un incarico nel settore privato che offre un salario leggermente superiore a quello pubblico, che quindi rappresenta il salario minimo, sotto al quale non si può andare. Inoltre aumenteranno gli investitori esteri perché il PLG offre una maggior certezza di ottenere il rientro dell’investimento, dato che la gente lavora e il potere d’acquisto è più stabile, alla faccia dei miei connazionali affetti da anti-italianite acuta

    In sintesi quindi il reddito di cittadinanza peggiorerà la situazione economica dell’Italia poiché favorirà l’inflazione. Ma per capire meglio come funziona il PLG sentite questo intervento di Forstater

     

     

     

     

     

Ultimi commenti

  • Al momento non ci sono commenti!

    Il Team di GENIO