0 7 3 0 0 3 0 0

Ultime domande

  • Non hai inserito nessuna domanda!

    Il Team di GENIO

Ultime risposte

  • Risposta a: millemiles

    La risposta é insita nella domanda....non stanno dalla stessa parte e solo quelli che lo votano per disinformazione, fanatismo o complicità possono pensarla diversamente.

  • Risposta a: spassatiempo

    Vorrei far notare a GRXS che si, l'opposizione avrà pure spinto il governo ad agire, spinta forse anch'essa dall'allarmismo orchestrato dai media e certo ispirato da chi aveva interesse a far si che si comprasse il vaccino, ma il contratto capestro e vantaggiosissimo per Novartis non lo ha certo fatto l' opposizione, la torta certamente se la sono spartita altri. E' di questo che stiamo discutendo.Mi sembra piuttosto normale che si chieda ad un qualsiasi governo di prendere provvedimenti di fronte ad una tanto paventata pandemia,ma se poi qualcuno approfitta dei provvedimenti per rubare, la colpa certo non é di chi chiede un intervento che da più parti viene definito necessario. Se adesso, come dici, pagheremo tutti la colpa é solo delle connivenze tra politici e case farmaceutiche.

  • Risposta a: contro_ponte

    Il mio prfessore di genetica (ho studiato scienze biologiche) diceva che il caffè ha effetto mutageno, ossia può indurre mutazioni nel genoma e, come tutti sanno, le mutazioni possono essere responsabili dell' insorgenza di neoplasie. Non saprei dire, non ricordo quali quantità di caffeina hanno questo effetto, di certo non smetterò di prendermi le mie 3 tazzine quotidiane, era solo un dato che ho voluto condividere, sperando che qualcun altro possa aggiungere chiarezza, Francesco

  • Risposta a: mellow_gold

    Tempo di Marzo,di Francesco Chiesa,é stato forse il mio primo libro,adottato come testo da leggere in classe dalla mia prof. in terza media.Ho 57 anni e lo leggo ogni anno.Non é solo nostalgia,perchè é un libro che ho amato subito,anche a 13 anni.Parla di un ragazzo,che parla in prima persona,del suo crescere,del passaggio dalla fanciullezza all'adolescenza.Vi riporterà nel mondo fatato della vostra età più bella,sulla scia di ricordi che sono uguali per tutti,perchè certe cose succedono in tutte le famiglie e certe esperienze le abbiamo fatte tutti.Io mi ci sono riconosciuto ed é forse per questo che amo tanto questo libro. E' stato scritto forse 80 anni fa,  ma io lo farei leggere anche oggi a scuola.

  • Risposta a: pallegirate@v

    Con tutto il rispetto per il mitico Pelè,che io ho visto giocare,avendo 57 anni,le traiettorie,le invenzioni,il genio di Maradona sono cose che 'O Rey,pur immenso giocoliere,non possedeva.Per rispondere a 4EVERCAPTAIN: che Maradona sia stato,o sia ancora un tossico,non c'entra un tubo col discorso tecnico e mi viene da pensare che forse parli con tanto livore di Diego perchè avrà dato qualche grosso dispiacere alla tua squadra,che  sarà una di quelle abituate sempre a vincere e per le quali é comodo fare il tifo.Il Napoli di Maradona le ha castigate tutte.

  • Risposta a: spinose_nuge

    Quand'è che privatizzeranno l'aria?L'acqua deve essere accessibile a tutti e questo è lo stato a doverlo garantire.Inoltre,cosa metteranno a fare ai tanti dipendenti pubblici che si occupano della distribuzione,del controllo degli impianti e della qualità dell'acqua e che,sopratutto nei grandi comuni,sono tanti?Io vivo a Napoli e tempo fa ho fatto analizzare l'acqua del mio rubinetto.Chi ha fatto l'esame si è meravigliato vedendo in casa mia delle bottiglie di acqua minerale e mi ha chiesto perchè l' acquistassi,visto chel'acqua di casa mia era ottima.Quindi:per quale motivo privatizzare?A chi gioverà?Ha ragino Fresella,é solo l'ennesimo businiss sulla pelle dei cittadini!!

  • Risposta a: mira6mera

    Per evitare di farmi male e di rovinare il frutto inserendo in modo sbagliato il coltello,io, dopo aver impugnato l'ostrica dalla parte panciuta,con le pinze sbecco il cardine di quel tanto che basta per praticare una piccola apetrtura,tra le due valve,nella quale infilare la lama e procedere poi lentamente e comodamente alla totale apertura

    Per la domanda: ostriche

Ultimi commenti

  • Commento a: matisse_52

    E sono d'accordo anche su questo, il burro è un' eresia nella carbonara. Volevo però chiederti se sei contrario a soffriggere un tantino di cipolla prima di aggiungere all'olio il quanciale, giusto qualche fettina, anche se , é chiaro, poi dipende dal gusto personale, ciao grazie, Francesco

  • Commento a: matisse_52

    Sono assolutamente d'accordo in tutto, io la faccio proprio nel modo da te descritto, OK

  • Commento a: fissa_mentale

    Personalmente,quando la cucino col pesce (pescatrice,coccio,scorfano,triglia,spigola...) preparo il sughetto con aglio olio e pomodorini a parte. Il pesce lo faccio lessare,lo spino, lo aggiungo al sugo e filtro l'acqua di cottura per aggiungerla poi,dopo averla fatta restringere un poco,al sugo stesso.Quando uso molluschi e frutti di mare,faccio rosolare nell'olio il calamaro tagliato, eventualmente anche la seppia e i gamberi,in parte sgusciati e tagliati,irroro con vino bianco e quando questo è sfumato, metto i pomodorini. I frutti di mare li faccio aprire a parte, filtro l'acqua che poi in parte, aggiungo al sugo. Tengo da parte alcune delle cozze, vongole ecc...che aggiungo in ultimo e che faccio aprire nel sugo. Prezzemolo a crudo e...buon appetito. P.S. In questa ricetta non uso il polpo, che ha un sapore molto deciso e che mi piace cucinare nel tegame di coccio per poi usare il sugo per condire la pasta(linguine).Il procedimento precedente può servire anche per il risotto alla pescatora.