0 2 0 0 0 0 0 0

Ultime domande

  • Non hai inserito nessuna domanda!

    Il Team di GENIO

Ultime risposte

  • Risposta a: v4vendet

    Purtroppo chi non studia FARMACOLOGIA  o non si informa rimarrà sempre ignorante in materia e parlerà esclusivamente per aprir bocca.

    1) tutte le agenzie per il controllo dei farmaci emette delle leggi, ordinanze (o come le volete chiamare le chiamate) molto rigide per regolare i test sugli animali.

    2) tali test vengono eseguiti sulle cavie, conigli e solo in qualche caso sulle scimmie.

    3) sempre tali test vengono condotti quasi a chiusura del ciclo di sperimentazione del farmaco per testare solo la potenza e la forma farmaceutica finale del farmaco.

    4) vi ricordo che i farmaci vengono testati anche sugli uomini prima di ottenere AIC  dall'AIFA, FDA, EMEA ecc.. ma mi pare di aver capito che per gli animali ci si strazia il cuore per l'uomo invece si è indifferenti.

    5) i test sugli animali vengono compiuti su base statistica, studiata apposta da organi competenti per ridurre sempre più la sperimentazione sugli essere viventi.

    6) ad oggi non esiste altro modo per testare i farmaci se non sugli animali od uomini. I primi a cercare alternative sono le multinazionali stesse per poter ridurre i costi di mantenimento, secondo le normative in materia, di tali soggetti in sperimentazione.

     

    se poi si vuole fare retorica ok facciamola ma appena si ha qualche malore ce ne freghiamo su chi siano stati testati i farmaci basta che si guarisce.

  • Risposta a: grumodineve

    Purtroppo i tempi per eliminare questa procedura di controllo su sostanze farmaceutiche e cosmetiche è molto lunga. Per dovere di cronaca, dovreste informarvi, almeno, su come vengono eseguiti i test e quanti campioni di animali vengono usati ed a che step  vengono effettuati i test. E' verissimo che vengono utilizzati gli animali, ma le suddette multinazional cercano di diminuire la quantità utilizzando la statistica su un minimo campione. Ovviamente è sbagliato ma al momento non vi sono altre tecniche di controllo efficaci. 

    P.S. Il tutto è regolamentato dalle leggi nazionali ed internazionali oltre che dall'etica.

Ultimi commenti

  • Al momento non ci sono commenti!

    Il Team di GENIO