259 16 0 0 0 0 0 0

Ultime domande

Ultime risposte

  • Risposta a: formediterra

    La Sardegna ha appena votato un referendum che aveva tra i quesiti anche l'abrogazione di 4 province. Il referendum ha raggiunto il quorum, dopo lo spoglio si scoprirà se quelle province saranno o no eliminate. Spero per loro di sì, tutti soldi risparmiati!

  • Risposta a: first.ladie

    Non dimenticare l’attività fisica! Oltre a mangiare correttamente, devi muoverti un po’. Nulla di massacrante, correre o fare lunghe passeggiate a passo spedito è sufficiente. Non sfiancarti con corse a perdifiato, finisce che inizi a produrre troppo cortisolo (il famoso ormone dello stress) che tende a rallentare il metabolismo.

    Se hai voglia, iscriviti in palestra e parla con un istruttore. Prediligi un allenamento aerobico non troppo intenso.

    La “moderata attività fisica”, che tutti i medici consigliano per migliorare la propria forma fisica e stare in salute, consiste in un allenamento in cui la fatica sia solo leggermente percepibile. Per esempio, 30 minuti al giorno di attività aerobica leggera (corsetta, camminata) sono perfetti per tenere sempre sotto controllo peso e tonicità.

    Di sicuro, prestando attenzione all’alimentazione e facendo qualche corsetta, perderai quei due chiletti in men che non si dica!

     

     

  • Risposta a: bottega.scuola

    La Corte di Giustizia dell’UE ha deliberato che i contributi per l’acquisto di un decoder per il digitale terrestre sono da considerarsi aiuti di Stato e, quindi, l’azienda che ne ha beneficiato deve restituirli.

    Le Finanziarie varate nel 2004 e nel 2005 avevano stanziato prima 150 euro a persona e poi 70 euro per tutti coloro che avessero acquistato un decoder. Questo ha, ovviamente, facilitato le aziende come Mediaset nel pubblicizzare e rivendere il digitale terrestre. Secondo la UE si tratta di un aiuto di Stato erogato in modo non legittimo e lesivo della concorrenza  e, secondo le normative a cui anche l’Italia aderisce, ogni azienda che viene economicamente sostenuta dallo Stato a scapito dei suoi concorrenti deve rifondere le somme di cui ha goduto.

  • Risposta a: istituscional

    Non sempre l’alito cattivo è causato da una cattiva igiene orale.

    Può essere causato dall’assunzione di certi farmaci che seccano la bocca, o ci possono essere problemi gastrointestinali, diabete, disturbi epatici. In questi casi, l’alitosi permane anche se si esegue una perfetta pulizia della bocca.

    Sembra, però, che da Israele stia arrivando un rimedio che potrà porre fine a questo fastidioso problema: una capsula in grado di eliminare completamente i batteri causa dell’alito cattivo.

    I test operati su un campione di pazienti hanno dimostrato come la microcapsula riesca a debellare al 100% i microrganismi e ad impedire che si riformino. L’effetto si ha in 20 minuti e dura parecchie ore.

    Per ora, questo piccolo gioiello della medicina non è ancora commercializzato ma pare che una farmaceutica europea abbia fiutato l’affare e abbia manifestato interesse per il prodotto.

    Sarebbe un sollievo per moltissime persone: l’alitosi può condizionare i rapporti sociali e interpersonali di chi ne è affetto. L’alitofobia influenza negativamente la vita di chi ne è colpito, causando una sofferenza emotiva di non poco conto.

     

  • Risposta a: potinopo

    Ovviamente, lo stipendio degli eurodeputati non subisce nessun tipo di decurtazione se questi non si presentano in parlamento. Figuriamoci! Subisce qualche adeguamento l’ammontare degli indennizzi e dei rimborsi spese ma lo stipendio di 7 mila euro lo intascano tutto, pulito e senza alcun taglio, che si siano presentati in aula tutti i giorni o che abbiano “bigiato” la metà delle volte.

    Ecco una classifica degli eurodeputati, stilata sul numero di presenzeCome vedi, c’è gente che prende una lauta indennità parlamentare presentandosi solo il 60% delle volte.Se fossero comuni lavoratori, sarebbero già stati licenziati, invece non hanno alcun problema e nessun obbligo di giustificare le loro assenze.Si potrebbe legiferare in tal senso ma, considerato che a votarla dovrebbero essere loro stessi, dubito che questo avverrà a breve.

  • Risposta a: formediterra

    grazie mille!

    Per la domanda: Cosa misura il rendiob?
  • Risposta a: comesonofescion

    Se hai visto l'inizio, avrai sicuramente visto le foto dei ragazzi nella stanza delle sorprese...ecco: Ferdi è stato chiamato a mettere una X su tre delle foto, mandando così i rispettivi concorrenti in nomination immediata (..che crudeltà!).

    I nominati da Ferdi sono stati Vittorio,Alberto e Monica.

    Gli altri concorrenti sono stati infine chiamati a scegliere chi tra i nominati avrebbe dovuto uscire e, ovviamente, hanno scelto Monica.

    Mentre Monica stava uscendo è ststs fermata dalla Marcuzi che le ha detto che è stato aperto un televoto per decodere se farla rientrare o no.

    Monica è quindi stata salvata dal televoto.

    ...queste dinamiche di eliminazione stanno diventando sempre più comoplicate!!

  • Risposta a: acci.denti

    Vai a vedere sul sito del ministero della salute a questo link: a destra accedi alle informazioni per i viaggiatori e alla sezione vaccini

     

Ultimi commenti

  • Al momento non ci sono commenti!

    Il Team di GENIO