1 7 0 0 0 0 0 0

Ultime domande

Ultime risposte

  • Risposta a: spany56

    I collaboratori interinali si differenziano in vari tipologie.I collaboratori coordinati e continuativi a progetto (CO.PRO. O LAP) per cui il lavoro viene svolto in modo prevalentemente personale, in assenza di rischio economico, ma soprattutto in funzione del risultato da raggiungere.Il committente non deve esercitare sul lavoratore il potere direttivo o il potere disciplinare.Il co.co.pro deve svolgere il suo lavoro in base al progetto, al programma di lavoro e le sue fasi assegnatogli dal committente, gestendo autonomamente la propria attività.Per coordinata si intende che l'attività del collaboratore è collegata a livello funzionale con quella del committente. Il lavoratore a progetto gode comunque di autonomia nelle modalità di esecuzione della prestazione lavorativa, ma comunque nel contratto individuali si può definire un orario della prestazione.Il contratto deve prevedere l'indicazione del progetto o del programma di lavoro.I lavoro cordinati e continuativi in generale possono anche avere un tipo di collaborazione di mono commitenza oppure di pluri commitenza. Nel primo caso si avrà una collaborazione con un unico committente, mentre nel secondo caso con più committenti contemporaneamente. Il contratto di collaborazione può prevedere l'esclusiva per un committente oppure, nel caso non sia prevista, da la possibilità al lavoratore di stipulare più contratti.

    I lavoratori atipici possono essere assunti in oltre con contratti in somministrazione.Ai lavoratori somministrati si applica il contratto collettivo nazionali e aziendale in uso nell’impresa che li ha assunti. Quindi la retribuzione, l'orario di lavoro, le ferie e i permessi, e i servizi vari forniti dall'azienda saranno uguali ai quelli dei colleghi assunti a tempo indeterminato.

    Inoltre i lavoratori somministrati sono titolari di diritti e di libertà sindacali così come lo sono i loro colleghi.I lavoratori in somministrazione si sostituiscono a quelli che erano i lavoratori interinali.E' una forma relativamente nuova di lavoro per il nostro ordinamento, molto di diffusa nel resto dell'Unione Europea. In Germania è definito "leasing di manodopera", mentre in francia e in spagna è chiamato "lavoro in affitto". Consiste infatti nella possibilità da parte delle imprese di "affittare" lavoratori dipendenti a tempo determinato rivolgendosi da agenzie specializzate iscritte all'albo.La motivazione alla base di tale tipo di contratto e' il "soddisfacimento di esigenze di carattere temporaneo delle imprese utilizzatrici".Questi ultima categoria, i somministrati, ad oggi possono usufruire dellìindennità di disoccupazione a requisiti ridotti.

  • Risposta a: giovyara

    L'INPS precede in diversi modi per i suoi controlli e soprattutto dipende da cosa l'Istituto vuole procedere a controllare.Relativamente alla pensioni la procedura consiste nell'invio presso le aziende di "accertatori" che sono tenuti a controllare che i datori di lavoro abbiamo i bollini relativi ai versamenti dei contributi dei loro dipendenti.Ogni azienda che versa i contributi ha delle ricevute che attestano tale pagamento, nelle piccole aziende tale ricevuta è anche richiedibile alla visione da parte del dipendente che voglia appurare il pagamento.Inoltre con la diffusione di internet l'INPS ha creato un sistema automatizzato per controllare i propri versamenti.Un ulteriore problema sussiste nei controlli relativi alle false pensioni. Ovvero come l'INPS controlli che quello che versa sia realmente dovuto.I controlli dovrebbero consistere in una corrispondenza degli eventi: cioè una persona che richiede la pensione di invalidità dovrebbe avere i certificati attestanti.Inoltre l'INPS si riserva il diritto di fare controlli randomici, anche se questa pratica è comunque di difficile attuazione, ma soprattutto poco efficace.

  • Risposta a: senochefo

    Io direi che anche i suoceri non scherzano!

    Per la domanda: Film sulle suocere
  • Risposta a: senochefo

    Io so anche di una profezia fatta da Padre Pio per Papa Wojtyla.In un incontro Padre Pio gli disse, riferendosi alla sua passione per le lingue straniere,: "Studia, studia le lingue. Un giorno, quando diventerai capo della Chiesa ti serviranno. Le lingue sono utili per chi deve governare la Chiesa"Lo stesso Karol Wojtyla ha rivelato questa profezia!Giovanni Paolo II e padre pio si conobbero nella stessa settimana in cui, 57 anni dopo il Papa morì.Difatti il giovane Karol Wojtyla, già sacerdote, si recò a San Giovanni Rotondo durante le vacanze di Pasqua del 1948. Non si conosce il giorno esatto purtroppo.E anche questo viene ritenuto un fatto significativo.

    Per la domanda: Le profezie su Papa Wojtyla
  • Risposta a: bbroser

    In questo periodo come saprai c'è molta crisi relativamente al mercato borsistico relativamente soprattutto alla situazione delle banche.

    La crisi è arrivata abbastanza prepotentemente e da certi punti di vista inaspettata. E' partita dal primo fallimento della Lehaman, un collosso bancario americano, che ha travolto gli equilibri dei mercati statunitensi e del resto del mondo poi, Europa e anche Asia."Tsunami" è un termine che metaforicamente descrive la prepotenza, l'imprevedibilità e la travolgenza di questa crisi!
  • Risposta a: marrtinetta

    Io sapevo che la tradizione deriva dal fatto che durante il primo secolo quando i romani invasero la Bretagna si imbatterono nei Celti.

    Questi ultimi nel capodanno, 31 ottobre, celebravano la fine dell'estate sacrificando animali agli spiriti dei morti per propiziarsi abbondanti raccolti futuri.L'usanza moderna di travestirsi nel giorno di Halloween, nasce quindi dalla tradizione celta di mascherarsi con le pelli degli animali uccisi nei sacrifici nella notte del 31 Ottobre, per 3 giorni allo scopo di esorcizzare e spaventare gli spiriti.Vestiti con queste maschere grottesche essi ritornavano al villaggio illuminando il loro cammino con lanterne costituite da cipolle (diventate poi le rape e successivamente le zucche) intagliate al cui interno erano poste le braci del Fuoco Sacro.
  • Risposta a: patric378

    L'anello in Italia si porta maggiormente sulla mano sinistra. Precisamente sull'anulare della mano sinistra.

    Le motivazioni sono diverse.In Italia si segue la tradizione cristiana, che vuole che il sacerdote tocchi il pollice, l'indice e il medio in riferimento al Padre, al Figlio e allo spirito santo, e solo successivamente l'anulare in segno dell'unione.L'anulare è anche il dito più debole dalla mano in quanto il suo muscolo flessore è collegato anche al dito mignolo e al dito medio ed è il primo a formarsi nel feto.Inoltre si dice che in questo dito passi una vena che arriva direttamente al cuore.L'anello in se per sé invece simboleggia l'unione con la sua circolarità. Il rito dello scambio dell'anello si celebrava prima durante il fidanzamento e solo successivamente durante il matrimonio. L'usanza di conservare la fede al dito, anche dopo la cerimonia, si affermò solo dopo il XVI secolo.

Ultimi commenti

  • Al momento non ci sono commenti!

    Il Team di GENIO