0 8 0 0 0 0 0 0

Ultime domande

  • Non hai inserito nessuna domanda!

    Il Team di GENIO

Ultime risposte

  • Risposta a: ballerino198

    I risultati del Governo Monti? perchè chiederlo ai bastonati,chiedetelo ai politici,ai banchieri,a tutti quelli che prendono 30.000,00 euro al mese e,più,o ai pensionari d'oro.Forse si lamenteranno perchè la crisi è crisi per tutti e se hanno dovuto pagare più tase,possono compensarlo con un aumento di benefit.

  • Risposta a: paurosailenia

    Se si potesse fare un paragone,credo che il sistema posto in essere in Grecia,porti,inevitabilemente,all'insurrezione popolare.Il paragone,infatti,è quello dell'impiccagione. Se metti il cappio al collo di un individuo,e,oggi lo stringi aumentando le tasse,domani lo stringi un altro poco,e domani ancora dai un'altra stretta,non è che l'impiccato non se ne accorga perchè la corda si restringe a poco a poco;se ne accorge,eccome,perchè ad ogni stretta,respira sempre meno sino a soffocare e morire.

    A questo punto è logico farsi una domanda?,quanti sono gli impiccati? Superano il 40% ? Allora e rivoluzione. Uscire dall'euro ? Se togli la corda dal collo  dell'impiccato,non lo fai cero resuscitare !   

  • Risposta a: kobayashi87

    Credo che non necessariamente il nostro economista volesse fare riferimento "alla guerra" come tradizionalmente intesa,ovvero,con armi,bombe ecc. ecc.,non ci sarebbe,infatti,cosa conquistare, tranne che non si debba conquistare la sopravvivenza.Anche in tal caso,però,credo che la guerra avrebbe i connotati della rivoluzione francesce,per le ovvie ragioni che si intuiscono.Come uscirne? E' forse più semplice di quanto non si pensi.Quando percorri un' autostrada sai quale pedaggio devi pagare e quanta strada puoi fare,oggi,il sistema fiscale,il redditometro ed altre diavolerie del genere,ti chiedono di pagare le tasse ma non sai quanta strada ti è consentito fare ed allora,paghi,ma non fai nulla,non compri,se non il minimo indispensabile,non investi e magari,non hai da lavorare ma ti devi arrangiare nulla apportando alla collettività di richezza e,così,lentamente,lentamente,lentamente,finirà anche l'ultima repubblica ! 

  • Risposta a: maurizietto27

    Direttamente o indirettamente hanno governato l'Italia,con quale risultato ? Tutti i politici della vecchia generazione di qualsiasi partito siano,dovrebbero andarsene.Non possono darci nulla di nuovo,non possono più darci fiducia,nè speranza,nè illusioni.E' tempo di cambiare,prima che il tempo scada.Ma credo che sia solo un sogno.L'altro giorno,in televisone,una vecchietta,intervistata per chi avrebbe votato,ha espresso il suo intendimento e,chiestole il perchè,ha tranquillamente osservato:" NON LO SO". La democrazia è forse questa ?   

  • Risposta a: kobayashi87

    Finalmente una proposta che va a segno.E' un principio economico che chi guadagna oltre i duemila euro al mese,destina il residuo al risparmio o a spese voluttuarie che non incidono sulla vendita dei generi di largo consumo per incrementare gli scambi e l'economia. Un livellamento degli stipendi e delle reatribuazioni alla soglia dei duemila euro mensil,incentiverebbe,quindi,l'economia e presto si potrebbe uscire dalla crisi.Del resto che senso ha,oggi,mantenere retribuzioni,indennità,benefit,rimborsi,emolumenti non meglio identificati,che superino tale soglia ?! Bravo Monti,credo,che con una simile idea  possa trovare adesione per mille altri governi !   

  • Risposta a: poetamalefico

    Se Gesù è stato reso uomo,non vedo perchè non dovesse avere i sentimenti degli uomini,certamente,quelli migliori.Il problema è che negli uomini,difficilmente albergano i sentimenti  e la saggezza di Gesù,raramente vengono applicati i Suoi insegnamenti.Già la mente va oltre la notizia,e si immagina quale raporto potesse avere con questa donna,ammesso che sia vero.Io mi immagino che fosse di Amore e di Adorazione. 

  • Risposta a: poetamalefico

    Se è vero quello che si dice,è pur vero che la caduta di Monti è l'ultima cosa che i nostri politici si augurano.Non ero riuscito a spiegarmi perchè mai le forze politiche di sinistra,che hanno fatto di tutto per mettere allo zimbello mondiale il governo,alla fine si siano coalizzate per sostenere Monti. Credo che la risposta sia tra le righe di ciò che non si dice:"nessuno voleva e vuole bruciarsi".Il problema è che i nosri governanti non hanno capito che non si può chiedere ad un albero di fare frutti se gli si toglie,ogni giorno,un ramo ed un pò di terra.Alla fine resterà solo un tronco destinato a bruciare perchè dalle  ceneri nasca qualcosa di nuovo.Monti ha già capito che cadrà,ma non credo che la filosofia del:" peggio di così",sia opportuna,forse sarebbe meglio che venisse sostituito se si è ancora in tempo a non tagliare gli ultimi rami.E non credo che sia possibile intervenire su istituzioni o trattati che hanno visto luce dopo anni ed anni di discussioni e accomodamenti,se c'è da cambiare qualcosa è solo la mentalità di chi ha il potere,nel senso di capire ciò che è opportuno fare e ciò che non lo è. 

  • Risposta a: ilducapazzo

    Le dichiarazioni della Spagna e quelle dell'Olanda,sono previsioni del tutto realistiche per la semplice ragione che quando si spera di risolvere una crisi con il preminente sacrificio del popolo,non c'è alcuna speranza.Non perchè il popolo non è abituato ai sacrifici,ma perchè è da vedere quanti ancora ne ossa fare e,quando la disoccupzione impera,non credo proprio che,di acrifici,se ne possano sostenere ancora tanti.  

Ultimi commenti

  • Al momento non ci sono commenti!

    Il Team di GENIO