126 1,663 12 0 0 0 0 0

Ultime domande

Ultime risposte

  • Risposta a: spizzera

    L'alchechengi è una bacca.

    Per la domanda: Cos'è un alchechengi?
  • Risposta a: sensibiliversi

    Quando il numero di individui di una specie scende sotto i 5000 esemplari, il pericolo diestinzione è altissimo.

    Gli animali si estinguono sopratutto perché si riduce il loro habitat naturale. L'estinzione arriva anche quando appare un'altra specie concorrente più forte, ma di questi tempi la colpa è sopratutto dell'uomo che non lascia spazio alle altre forme di vita.

  • Risposta a: sensibiliversi

    L'auditel è un sistema statistico che raccoglie i dati attraverso degli apparecchi installati nelle tv di un campione di telespettatori.

  • Risposta a: brancabranca

    Il Grand Jury è un sistema di controllo del sistema giudiziario che serve per accertare che ci siano gli elementi e le prove per andare a processo, in modo da evitare che una persona si trovi imputatat in un processo solo sulla base di quanto detto dall'accusa.

    Per la domanda: Chi è il Grand Jury?
  • Risposta a: brancabranca

    La gipsoteca è un posto dove vengono tenute le riproduzioni in gesso di statue di metallo, terracotta e marmo. La maggior gipsoteca italiana è alla Sapienza di Roma.

    Per la domanda: Che cos'è una gipsoteca?
  • Risposta a: doberm4nn

    L'articlo che regola la legittima difesa dice: «per esservi stato costretto dalla necessità di difendere un diritto proprio od altrui contro il pericolo attuale di una offesa ingiusta, sempre che la difesa sia proporzionata all'offesa». Significa che è lecito difendersi, anche con la forza, ma che la difesa deve essere proporzionale, ovvero se una persona ti aggredisce a schiaffi tu puoi rispondere allo stesso modo ma non lo puoi certo ammazzare.

  • Risposta a: doberm4nn

    Il regolamento dice che non sono ammessi comportamenti non consoni, ciolenti e ingiuriosi, ma ovviamente tutti se ne fregano perché le sanzioni non arrivano quasi mai. Di solito avvengono dei richiami, ma tutto muore lì e difficilamente si arriva a vere punizioni, come ad esempio la sospensione dalla carica.

  • Risposta a: stilesafari

    Brics è un acronimo che significa Brasile, Russia, India e Cina, cioè i Paesi che stanno avendo una crescita del Pil molto rapida e importante. Sono i Paesi che le economie occidentali, in questo momento, tengono d'occhio, perché le economie emergenti sono destinate e spostare gli eglilibri dell'economia mondiale.

    Per la domanda: Cosa significa BRICS?

Ultimi commenti

  • Commento a: fabiola_bg

    Beh, credo che a meno che non si sia "polyamorous", il fatto di amare qualcuno faccia diventare il sentimento precedente affetto di altra natura, quindi non amore romantico.

    Cavoli, la verità è che non riesco a trovare bene le parole per descrivere quello che vorrei dire, quando la materia è l'amore non è mai facile :-D

     

    Tu cosa ne pensi?

    Dovresti postare questa domanda anche nel forum, secondo me, potrebbe venirne fuori una bella conversazione.

  • Commento a: fabiola_bg

    Eh non è che "è troppo facile buttarla in politica" è che il mondo FUNZIONA in base alla politica, specialmente i rapporti tra Stati, ci piaccia o no  ^_^

    Per la risposta alla domanda: "Un gangster uccel di bosco"
  • Commento a: fabiola_bg

    No, ma ho capito benissimo, ma come dicevo sopra io non parlavo di situazioni di dubbio che vengono da comportamenti realmente "sospetti".

    La discussione verteva più sul fatto che i social network possono dare adito a EQUIVOCI che nascono solo per la cattiva interpretazione di frasi scritte e non a fronte di qualcosa di reale.

    E di come questo cambia i rapporti interpersonali.

    Esempio pratico: la fidanzata di un mio amico si è molto arrabbiata per una mia battuta scritta sul profilo. Pubblicamente, per altro. Ma lei ha interpretato male e se l'è presa. Eppure era solo una battutaccia, scritta dove tutti potevano vederla. Solo che lei non ne conosceva il background e quindi, essendo di natura gelosa, ha pensato chissà che. La battuta si riferiva ad avvenimenti di anni prima - io e lui siamo amici di vecchia data - lei non lo sapeva e ha pensato che ci fossimo visti di recente, di nascosto a lei!

    Non si tratta di imboscarsi a parlare al telefono, comportandosi in modo da creare sospetto nell'altro, qua parliamo di qui pro quo, che possono solo peggiorare se si va a leggere di nascosto la posta del compagno.

    Io dico, semplicemente: se hai il dubbio CHIEDI, non metterti a fare l'investigatore privato.

    Visto che tu fai l'esempio delle telefonate: se il partner si imbosca per parlare al telefono, è più giusto chiedergli perché lo fa piuttosto che fregargli il telefonino e sbirciare lista chiamate e messaggi.

    Per la risposta alla domanda: Effetto Social Netwok
  • Commento a: fabiola_bg

    Ah sì, certo, non parlavo di sotterfugi :-D

    Dicevo solo che è giusto mantenere un margine di privacy, non che questo debba diventare una scusa per far altro.

    Per la risposta alla domanda: Effetto Social Netwok
  • Commento a: fabiola_bg

    Iteragisco di più sui forum di Virgilio :-D

    Sai, io credo che, certamente, tradimenti e divorzi ci siano sempre stati, ma è anche vero che prima di internet le nuove conoscenze si dovevano fare fuori casa e non era facile come lo è ora. Con pochi click e qualche messaggio fai conoscenza con chi ti pare. Insomma, più possibilità di conoscere gente, più modi di interagire, tutto questo ha di sicuro cambiato la socialità.

    Quindi, le cose non saranno cambiate per te, ma ha cambiato il modo di fare di tanti, semplicemente dando la possibilità di raggiungere facilmente altre persone.

     

    @moby io credo che intrattenere rapporti innocenti di amicizia virtuale non possa in alcun modo compromettere una relazione, tanto quando no lo fanno innocenti amicizie reali. Essere coppia non vuol dire smettere di interagire con altre persone. E rimane il diritto ad avere una privacy e il diritto a confidarsi privatamente con un amico senza che il partner ficchi il naso :)

    Per la risposta alla domanda: Effetto Social Netwok
  • Commento a: fabiola_bg

    Ah, ovvio, poi magari quelli che divorziano è perché hanno "sgamato" qualcosa di inequivocabile :-D

    Per la risposta alla domanda: Effetto Social Netwok
  • Commento a: fabiola_bg

    Credo che non tutti abbiano la lucidità di fermarsi a pensare che quello che leggono potrebbe non avere le connotazioni che si immaginano. Ci sono persone portate all'ansia che vanno in panico con poco o per cui anche solo qualche battutina è vista come "minaccia". Se sia hanno dubbi, meglio chiedere e parlarne che ficcare il naso, mia modestissima opinione, chiaro, ma sbirciare e non parlare già denota che c'è poca fiducia e ancor meno comunicazione e non è un segnale positivo.

    Tu come la vedi?

    Per la risposta alla domanda: Effetto Social Netwok
  • Commento a: fabiola_bg

    Secondo me no e ti spiego il perché. Al di là del rispetto e della fiducia che si dovrebbero portare al partner, è molto alto il rischio di fraintendimenti. Per esempio, io mi rendo conto che, in privato, con amici e amiche parlo in un modo e dico delle cose che se lette fuori contesto potrebbero significare qualunque cosa. E ti assicuro che non ho alcun intrallazzo :) E' che i messaggini e la mail sono conversazioni frammentarie, magari cominciate per telefono o di persona e proseguite per iscritto, sono parole prive delle connotazioni e del senso che danno espressioni facciali e tono di voce, qualcuno che non sia "dentro" la discussione potrebbe interpretarle come vuole.

    Finisci che leggi una battuta rivolta ad un amico e la scambi per la "prova" che il tuo fidanzato/a ha qualcosa da nascondere.

    Meglio evitare.

    Per la risposta alla domanda: Effetto Social Netwok