2 11 8 1 0 0 0 0

Ultime domande

Ultime risposte

  • Risposta a: inchemondosiamo

    Chi è Bertoloso? Siccome spesso bisogna attenersi ai soli fatti e non agli avvisi di garanzia, dico solo una cosa:

    L'Aquila, 10 mesi passati, 800 miliardi di euro investiti, ZERO ricostruzione.

  • Risposta a: rufus_inlove

    Il nome dell'ultimo teodoforo (colui che accenderà il braciere) è un segreto, ma è plausibile che sarà uno tra: Wayne Gretzky, il giocatore più famoso della storia dell’hockey su ghiaccio, leggenda vivente di quello che è lo sport nazionale canadese, e Cindy Klassen, pattinatrice, prima atleta della nazione a vincere cinque medaglie in una sola edizione dei giochi (Torino 2006)

     

    Per la domanda: Chi accenderà il bracere?
  • Risposta a: azkn858

    Penso che l'ablizione delle gite porterebbe i ragazzi a dare sfogo al loro mal comportamento in un luogo/tempo diverso e non avrebbe risolto nulla. Piuttosto perchè questi ragazzi hanno bisogno di portare tutto all'esagerazione, di trasgredire, di vantarsi della loro immoralità? Quali sono i valori che percepiscono nel paese in cui si difende un artista che ammette pubblicamente di fare uso di crack, il Pres. del Consiglio che va a puttane si difende dicendo "meglio io di quelli che vanno a trans" e si rifiutano le dimissioni del capo della Protezione Civile che, tra una emergenza ed un'altra, organizza festini?

  • Risposta a: apecolla

    L'esclusiva per le Olimpiadi Invernali è di SKY che all'evento ha dedicato un apposito canale (il 206) anche se le dirette interesseranno tutto il pacchetto sport e quello HD; tra i commentatori vi sono anche Tomba e Ghedina.

    La RAI ha invece raggiunto un accordo con il CIO per il quale potrà trasmettere 118 ore di dirette (come accaduto con Torino 2006) su Raisport e Rai 2; le cerimonie di apertura e chiusura e le finali dei principali sport saranno quindi tutte in chiaro.

  • Risposta a: azkn858

    E che c'entra Facebook?

    Per la domanda: Aiuto.....
  • Risposta a: sdrungol

    Cerchiamo di fare chiarezza:

    La ricostruzione non è mai cominciata. E' ancora in fase di completamento l'operazione di puntellamento degli edifici e per gli edifici in cui sono previsti ingenti lavori di consolidamento non sono arrivati i fondi. Solo alcuni edifici delle categorie A e B (danni lievi) sono sotto lavori.

    La costruzione è un pochino in ritardo. Per quanto riguarda il progetto C.A.S.E. (19 complessi residenziali in varie zone periferiche della città), delle 15.000 persone previste da insediare entro dicembre ne sono entrate sinora solo 7.500 ed è previsto il completamento solo a fine febbraio Per quanto riguarda il progetto M.A.P. (strutture di legno rimovibili da destinare a frazioni e paesi, quelle di Onna per intenderci), sono entrate 900 persone su circa 5.000 previste, in questo caso però il completamento è atteso a metà gennaio (le operazioni di montaggio sono più semplici). Sul progetto M.A.R. (containers) invece non sono informato.

    Per quanto riguarda l'emergenza bisogna capire cosa s'intende. L'emergenza vera e propria è stata superata perchè le tendopoli sono state tutte chiuse il 1° dicembre 2009, a quasi otto mesi dal terremoto. Tuttavia vi sono attualmente circa 18.000 sfollati in attesa di sistemazione cui vanno aggiunte altre 20.000 persone che vivono in autonoma sistemazione (cioè in affito o a casa di parenti e amici). La città vive inoltre una emergenza economica gravissima e non gioverà neanzhe della sospensione dei tributi (intervento sempre presente nelle altre tragedie, come Umbria, Molise e addirittura la stessa L'Aquila nel 1703!): ad oggi all'Aquila (intesa come L'Aquila centro, non frazioni o paesi) sono aperte solo 8-10 attività commerciali a fronte delle centinaia e centinaia del periodo pre-terremoto.

    Per altre informazioni puoi visitare il sito della Protezione Civile oppure le statistiche riportate da www.6aprile2009.it

  • Risposta a: ulisse191

    Under significa che nella partita scelta ci saranno complessivamente 0, 1 o 2 gol (es. 1-1, 0-2, 0-0, ecc.)

    Over significa che nella partita scelta ci saranno complessivamente 3 o più gol (es. 2-1, 3-0, 1-4, ecc.)

    Handicap significa pronosticare scalando di un gol, in parole povere significa prevedere una vittoria con un gol di scarto (es. Juv-Bol 1H significa che prevedo la vittoria della Juve con almeno 2 gol di scarto perchè se finisce 1-0 o 2-1, scalando un gol, non si ha più il risultato pronosticato)

    Per la domanda: scommesse sportive
  • Risposta a: little-queenie

    La desinenza in -u ha radici latine e furono proprio i romani a colonizzare quel territorio che ne porta il nome (Romania) e che, nonostante la posizione geografica ha più legami con il nostro paese di quanti ne abbia con i vicini slavi. Parallelamente il sardo è una lingua mista di greco, latino e catalano e si è mantenuta intatta fino al XX secolo perchè geograficamente, essendo la Sardegna un'isola, è immune da altre contaminazioni.

Ultimi commenti

  • Commento a: estoril_86

    Per favore, se le cose non le conoscete evitare di dare sentenze. Io sono aquilano, mi sono fatto otto mesi di tenda ed ora vivo in affitto. Gli 800 miliardi di euro sono serviti a costruire 180 edifici nuovi su cui si è fatta una speculazione inimmaginabile (basti pensare che sono costati più di 3000 euro a mq) ed costituivano tutta la copertura finanziaria del post-terremoto. La ricostruzione (sottolineo RI-costruzione) non è mai partita perchè non ci sono finanziamenti; il centro storico è al 90% zona rossa, il restante è accessibile solo per fare una passeggiata nulla più.. interi quartieri (Pettino, Santa barbara) sono disabitati, vuoti, senza nessuno. I terremotati vivono chi in affitto, chi in altri comuni, chi in queste nuove costruzioni provvisorie fuori dalla città che rappresentano, per carità, una risposta sufficente ed anche veloce alla emergenza abitativa ma non è Ricostruzione (è solo "Costruzione").. praticamente dei container giganti pagati a caro prezzo.

    Questi sono i fatti, se voi volete documentarvi solo con i tg fate pure, altrimeti fate un salto all'Aquila.

    http://www.abruzzo24ore.tv/news/Perche--si-e-preferito-il-grande-appalto-alla-ricostruzione/15006.htm

     

  • Commento a: estoril_86

    "Da grandi poteri derivano grandi responsabilità"

  • Commento a: azkn858

    Erano altri tempi? Mi spiace ma lei non ha proprio idea di cosa significhi un terremoto e delle sue conseguenze in campo economico, non stiamo parlando di una città in crisi o di una disoccupazione crescente bensì di una città distrutta. Chi vuole che investa nel lavoro in una città in queste condizioni? Le ricordo che dopo ogni tragedia del genere si è intervenuto per agevolare la pressione fiscale ai colpiti e per far rilanciare l'economia locale, si è fatto in Friuli, in Umbria, persino in Molise (sospensione di 7 anni e riduzione del 40% decisa dallo stesso governo di oggi guidato da Berlusconi). Addirittura nel 1703, dopo il grande terremoto che distrusse L'Aquila, il Regno di Napoli sospese per 10 ANNI le imposte agli aquilani. Sarà stata beneficienza?

    Non è una cosa che gli aquilani chiedono, è una cosa che ci spetta di diritto, a maggior ragione dopo che qualcuno ha fatto di questa tragedia un mezzo di propaganda politica.

    Le ripeto inoltre che ricostruzione è una parola con un significato ben preciso, ricostruire dove c'era qualcosa. Ebbene non v'è nulla di ricostruito, per ora si spera!, all'Aquila.

  • Commento a: azkn858

    Sull'esenzione fiscale, in confronto ad esempio alla sospensione di 12 anni (con riduzione del 60%) dell'Umbria, invece che mi dice? Ritiene che gli aquilani possano tornare a pagare le tasse normalmente dal 1° gennaio?

    Non pensa, inoltre, di fare confusione tra la "ricostruzione" e la "costruzione"?

  • Commento a: rolex53

    La ricostruzione in Abruzzo non è "mai" iniziata.

  • Commento a: platonno

    Hai scitto alcune cose errate: il progetto C.a.s.e. è opera della Protezione Civile (quindi del Governo) e non si tratta di moduli abitativi in legno ma di complessi residenziali a 3 livelli con 2 corpi scala realizzati in 19 aree della periferia aquilana. Alcuni sono in cemento armato, altri in legno perchè dipende dalla ditta che ha vinto l'appalto in quella zona e dunque li ha costruiti. La provincia autonoma di Trento è invece artefice del villaggio M.a.p. (moduli abitativi provvisori) di Onna, e si tratta in questo caso di prefabbricati in legno di 45/70 mq.

    Le tendopoli invece sono state smantellate tutte al 1° dicembre. Gli aquilani sono rimasti in tenda quasi 8 mesi, più di qualsiasi altro terremotato del dopoguerra (Irpinia compresa).

  • Commento a: sbirulineggio

    Scusami ma non ho chiesto a che punto è l'opera di "costruzione" bensì cercavo informazione sulla "ricostruzione", dato che nessuno sa niente. Grazie comunque.

    Per la risposta alla domanda: Ricostruzioneall'Aquila
  • Commento a: benedict123

    La trasmissione è stata registrata tempo fa. Su sollecitazione dei geologi dell'Università, si sono fatte le dovute analisi e conseguentemente si è deciso di non costruire più su quel terreno. Per cui è falso dire la stanno per costruire su un luogo inadatto.