7 14 3 0 0 0 0 0

Ultime domande

Ultime risposte

  • Risposta a: dune-buggi

    Ciao D/b ti seguo sempre volentieri, ma questa volta non sono riuscita a capire a cosa ti riferisci. Ci sono stati articoli in proposito?

    Per la domanda: attenzione al tranello
  • Risposta a: giulio.f61

    Ho trovato anche quest'altra immagine - forse più chiara - sui principali stili di apprendimento

     

     

  • Risposta a: giulio.f61

    Ciao, io credo che molto della motivazione di uno studente dipenda dagli insegnanti. Bisogna cercare di formare bravi insegnanti e magari anche ripensare la scuola. Da anni si sa che esistono, per esempio, stili di apprendimento diversi. Se un ragazzo, per esempio ha uno stile di apprendimento basato sul fare per lui saranno piacevoli e utili i laboratori. Magari per un uditivo o un visivo serviranno maggiormente principi teorici e sussidi didattici. E allora - la butto lì - perché non organizzare classi basate sullo stile di apprendimento degli studenti, in cui insegnano professori che abbiano quella specifica competenza (se non anche attitudine)?

     

    clic sull'immagine per ingrandirla

     

     

     

  • Risposta a: mylord611

    Piwenamente d'accordo. Se guadagnano si intascano i soldi, se perdeno è lo Stato che dovrebbe aiutare le banche con i nostri soldi???

    Per la domanda: risparmi
  • Risposta a: rugiada.notte

    Ciao, secondo gli scienziati il motivo è che l'acqua si lega alla cheratina presente nello strato più esterno della pelle (detto "corneo") e non nella parte più profonda della pelle e della carne (priva di cheratina) facendola gonfiare.

    Il motivo evolutivo sembra invece legato al fatto che la rughe che si formano sulla pelle funzionano in maniera analoga ai battistrada dei pneumatici migliorando la presa

  • Risposta a: rugiada.notte

    Io colleziono souvenir che non compro. Oggetti talmente kitsch da lasciare inorriditi nel negozio, ma che hanno diritto a una foto o a un ricordo, per ricordarci che non è del tutto vero che l'uomo è un bipede implume con un anima, a volte l'anima sembra mancare smiley

     

    Alcuni esempi:

    Per la domanda: La collezione più folle
  • Risposta a: trpbello86

    Un nuovo prodotto, molto ricco di potenzialità è genial.ly

     

    Che si unisce ad altri tool meno recenti ma molto interessanti come:

    http://visual.ly/

    http://piktochart.com/

    https://infogr.am/

     

    Per quanto riguarda invece le icone ti consiglio questo servizio 

    http://www.iconarchive.com/

     

     

     

     

  • Risposta a: bollicina115

    il nulla?

Ultimi commenti