Ultime domande
-
Che fine farebbe l'ipoteca sulla mia casa se la banca con cui ho contratto il mutuo dovesse fallire ?
-
aumentare i livelli di serotonina
-
Università telematiche
-
Quando cuocio le mie torte, si gonfiano esageratamente al centro e rimangono basse ai lati. Alla ...
Ultime risposte
-
Risposta a: bidella_1956
Lo so benissimo che il tiramisù canonico si fa con i savoiardi, ma a me piace molto sperimentare nuovi ingredienti e quindi, al posto dei savoiardi, ho provato a mettere i Pandistelle (o biscotti simili, l'importante è che siano al cacao) rigorosamente imbevuti di caffè (ma ho provato anche la variante con latte e Nesquik).
Provare per credere !
Per la domanda: Tiramisù -
Risposta a: solita102
Purtroppo, è l'effetto dell'età. Invecchiando le pareti delle arterie induriscono, perdono elasticità ed il cuore fa più fatica a pompare il sangue: da ciò l'aumento della pressione. Ti consiglio vivamente di parlarne al tuo medico, perchè l'ipertensione è una patologia pericolosissima se trascurata.
Per la domanda: pressione sangue alta -
Risposta a: xperlaxnerax
i cellulari Nokia. Ad esempio io ho un nokia 5800XM e lo uso come un normale navigatore senza bisogno di connettermi a internet. L'unica diferenza che riscontro con un navigatore tipo tom tom è che è più lento a trovare il satellite, ma una volta agganciato, funziona a meraviglia.
-
Risposta a: thekiks96
qua trovi anche la guida per l'uso
http://www.2mtech.it/downloads_e_guide.asp?idpage=8&title=Downloads%20e%20guide
Per la domanda: R4 per nds -
Risposta a: thekiks96
Per la domanda: R4 per nds -
Risposta a: parapablo
Credo proprio che sia una bufala: ho la registrazione del film e sono corsa ai titoli di coda dove sono elencati tutti ma proprio tutti gli interpreti, ma il nome di Pavarotti non l'ho visto.
Puoi verificarlo anche da qua:
Per la domanda: Chi canta l'Ave Maria insieme a Mario Lanza -
Risposta a: brancalion3
il softball deriva direttamente dal baseball, ma ne differisce sotto diversi aspetti, i principali dei quali sono:
- la palla viene sempre lanciata al battitore con un movimento detto a "Mulinello" (Windmill); il rilascio della palla deve avvenire quando la mano si trova sotto l'altezza dell'anca ed il braccio deve essere teso – mentre nel baseball la palla può essere rilasciata da qualsiasi posizione.
- la palla è più grande.
- la mazza è più piccola e leggera. Attualmente vengono usate solo mazze in alluminio ed altre leghe metalliche in quanto il legno è stato completamente abbandonato nel corso degli anni 70.
- il campo di gioco è più piccolo e non è previsto il monte di lancio.
- la durata del gioco è inferiore: 7 innings. Nel baseball è di 9.
Per la domanda: C'è differenza tra softball e baseball? -
Risposta a: maurizio268
Invece di metterlo su un cd, masterizzalo su un dvd
Ultimi commenti
-
Commento a: chi_ma
Si, molto spesso fa proprio così: da un momento all'altro la pressione schizza alle stelle e difficilmente si riabbassa se non con un intervento farmacologico mirato
Per la risposta alla domanda: pressione sangue alta -
Commento a: chi_ma
allora com'è andata la cena ?
Per la risposta alla domanda: Lasagna al forno -
Commento a: chi_ma
si si si
(a causa di un aereosol, ho perso l'odorato)
-
Commento a: chi_ma
Per 5 persone io starei sui 500/750 gr di macinato (a me le lasagne piacciono molto ricche), 1 scatola di pasta e 1 litro (o poco meno) di besciamella. Scusa ma non riesco molto ad essere precisa con le dosi perchè (a parte i dolci) io mi regolo a occhio. Tra uno strato e l'altro abbonda con il grana.
Per il secondo a me piace molto l'arrosto con le noci ed è sopratutto molto semplice e lo puoi preparare con anticipo. Servono: 1 pezzo di lonza di maiale, salvia, rosmarino, aglio, olio, sale pepe, vino bianco, panna da cucina e circa una decina di noci.
Il giorno prima fai un trito con salvia, rosmarino e mezzo spicchio di aglio. Con il trito cospargi un pezzo di lonza (intero), lo metti a rosolare nell'olio, quando si asciuga lo bagni con il vino bianco. Sale e pepe. Non farlo asciugare troppo.
Il giorno dopo lo affetti ancora freddo, così le fette ti vengono meglio. Poi prendi tutto il fondo di cottura, lo scaldi un poco quel tanto che basta per renderlo morbido, lo metti in un mixer con la panna (250 gr) e le noci. Assaggia ed aggiusta di sale. Rimetti le fette nella teglia le irrori con la salsa ottenuta. Fai passare il tutto a fuoco bassissimo, solo il tempo necessario per scaldare il tutto, oppure puoi passarlo al forno caldo, sempre a temperatura molto bassa, altrimenti si asciuga troppo.
Per la risposta alla domanda: Lasagna al forno -
Commento a: chi_ma
Allora: la besciamella puoi comprarla già fatta, ma per lo stesso motivo che ti dicevo prima, è meglio se la prepari tu.
io la faccio così: un paio di cucchiai di farina bianca e 2 noci di burro amalgamati insieme a fuoco vivace. Poi aggiungi lentamente il latte (circa mezzo litro, ma la consistenza la decidi tu, a tuo piacere). Ovviamente il sale. Poi fai bollire finche non addensa, a questo punto una bella spolverata di noce moscata. Tieni presente che è molto facile fare dei grumi e quindi io alla fine (fuori dal fuoco), per levarli uso il minipimer che rende tutto più omogeneo e liscio.
Dimmi quanti invitati hai che ti consiglio anche sulle dosi.
Per la risposta alla domanda: Lasagna al forno -
Commento a: socrateconfuso
Le cozze sono conscie della loro qualità. Ma non sempre lo sono gli uomini
-
Commento a: socrateconfuso
Eccoti il commento della donzella (anche se stagionata):
socrateconfuso ha perfettamente ragione, ma facendo un piccolo passo indietro, l'uomo si propone solo alle "signore" appariscenti e degne di nota. Le "cozze" non hanno scelta, perchè non hanno nessuna proposta.
-
Commento a: ponziponzipa
Nel mio caso, usare la cioccolata come integratore di serotonina, sortirebbe l'effetto contrario, perchè mi creerebbe l'ansia di ingrassare troppo. Cmq, grazie per la risposta.
Per la risposta alla domanda: aumentare i livelli di serotonina