4 85 14 0 0 0 0 0

Ultime domande

Ultime risposte

Ultimi commenti

  • Commento a: chi_ma

    Si, molto spesso fa proprio così: da un momento all'altro la pressione schizza alle stelle e difficilmente si riabbassa se non con un intervento farmacologico mirato

    Per la risposta alla domanda: pressione sangue alta
  • Commento a: chi_ma

    allora com'è andata la cena ?

    Per la risposta alla domanda: Lasagna al forno
  • Commento a: chi_ma

    si si si

    (a causa di un aereosol, ho perso l'odorato)

  • Commento a: chi_ma

    Per 5 persone io starei sui 500/750 gr di macinato (a me le lasagne piacciono molto ricche), 1 scatola di pasta e 1 litro (o poco meno) di besciamella. Scusa ma non riesco molto ad essere precisa con le dosi perchè (a parte i dolci) io mi regolo a occhio. Tra uno strato e l'altro abbonda con il grana.

    Per il secondo a me piace molto l'arrosto con le noci ed è sopratutto molto semplice e lo puoi preparare con anticipo. Servono: 1 pezzo di lonza di maiale, salvia, rosmarino, aglio, olio, sale pepe, vino bianco, panna da cucina e circa una decina di noci.

    Il giorno prima fai un trito con salvia, rosmarino e mezzo spicchio di aglio. Con il trito cospargi un pezzo di lonza (intero), lo metti a rosolare nell'olio, quando si asciuga lo bagni con il vino bianco. Sale e pepe. Non farlo asciugare troppo.

    Il giorno dopo lo affetti ancora freddo, così le fette ti vengono meglio. Poi prendi tutto il fondo di cottura, lo scaldi un poco quel tanto che basta per renderlo morbido, lo metti in un mixer con la panna (250 gr) e le noci. Assaggia ed aggiusta di sale. Rimetti le fette nella teglia le irrori con la salsa ottenuta. Fai passare il tutto a fuoco bassissimo, solo il tempo necessario per scaldare il tutto, oppure puoi passarlo al forno caldo, sempre a temperatura molto bassa, altrimenti si asciuga troppo.

     

    Per la risposta alla domanda: Lasagna al forno
  • Commento a: chi_ma

    Allora: la besciamella puoi comprarla già fatta, ma per lo stesso motivo che ti dicevo prima, è meglio se la prepari tu.

    io la faccio così: un paio di cucchiai di farina bianca e 2 noci di burro amalgamati insieme a fuoco vivace. Poi aggiungi lentamente il latte (circa mezzo litro, ma la consistenza la decidi tu, a tuo piacere). Ovviamente il sale. Poi fai bollire finche non addensa, a questo punto una bella spolverata di noce moscata. Tieni presente che è molto facile fare dei grumi e quindi io alla fine (fuori dal fuoco), per  levarli uso il minipimer che rende tutto più omogeneo e liscio.

    Dimmi quanti invitati hai che ti consiglio anche sulle dosi.

    Per la risposta alla domanda: Lasagna al forno
  • Commento a: socrateconfuso

    Le cozze sono conscie della loro qualità. Ma non sempre lo sono gli uomini

  • Commento a: socrateconfuso

    Eccoti il commento della donzella (anche se stagionata):

    socrateconfuso ha perfettamente ragione, ma facendo un piccolo passo indietro, l'uomo si propone solo alle "signore" appariscenti e degne di nota. Le "cozze" non hanno scelta, perchè non hanno nessuna proposta.

  • Commento a: ponziponzipa

    Nel mio caso, usare la cioccolata come integratore di serotonina, sortirebbe l'effetto contrario, perchè mi creerebbe l'ansia di ingrassare troppo. Cmq, grazie per la risposta.