0 2 0 0 0 3 0 0

Ultime domande

  • Non hai inserito nessuna domanda!

    Il Team di GENIO

Ultime risposte

  • Risposta a: t3st0lin4

    ti consiglio la mia specialità....pasta sfoglia in rotolo che metto in teglia con la sua carta da forno, preparo un ripieno saltando 1/2 chilo di porcini (se sono freschi magnifico sennò puoi usare quelli congelati o secchi)con aglio e prezzemolo, quando sono ben dorati li lascio intiepidire e aggiungo 300 gr. di fontina aosta doc e 2 uova, se ti piace puoi aggiungere anche qualche fetta di prosciutto cotto a listarelle,riempio la pasta e inforno a 200 gradi (già caldo mi raccomando!) per 20 minuti mezz'ora---che bontà!

    Per la domanda: Torta salata
  • Risposta a: wizardofozzy

    Ciao ti suggerisco 2 ricette toscane.

    Ingredienti

     gr.800 di baccalà ammollato

     gr.250 di polpa di pomodoro

    un cucchiaio di concentrato di pomodoro

    olio d'oliva

    farina

    mezzo gambo di sedano

    mezzo bicchiere di aceto

    sale, rosmarino, prezzemolo, aglio, peperoncino.

     Togliete dal baccalà pelle e lische e poi tagliatelo a pezzettoni e asciugateli un poco con carta assorbente, infarinateli e friggeteli in olio bollente, disponeteli in una ciotola capiente. Cambiate l'olio nella padella e fatevi soffriggere lentamente un battuto di rosmarino, prezzemolo, sedano, aglio e un pizzico di peperoncino (se vi piace), appena accenna a prendere colore versate la polpa di pomodoro, il concentrato e un bicchiere d'acqua, appena accenna il bollore unite i 3/4 di bicchiere di aceto, aggiustate di sale e fate tirare la salsa per 1/4 d'ora, quindi versate il tutto sui pezzi di baccalà che ne dovranno essere coperti, lasciate marinare per almeno un giorno prima di gustarlo. Una variante è quella di preparare un soffritto di cipolla prezzemolo e aglio senza il pomodoro e l'aggiunta di un bicchiere di vino bianco oltre all'aceto. Ti potrà sembrare un accostamento strano perchè il rosmarino non lo usa nessuno ma, credimi, è buonissimo caldo e se invece ti resta il giorno dopo è fantastico, rpovare per credere!

    Baccalà con porcini e patate:

    Quando il baccalà è ammollato taglialo a pezzi, olia una bella teglia da forno e disponilo a file alternando fette di patate abbastanza sottili e fette di porcini (se hai quelli freschi bene, sennò vanno bene anche quelli secchi messi a bagno la sera prima e poi ben strizzati), prepara un trito di prezzemolo, aglio e peperoncino se piace e cospargi tutta la teglia bagnando con abbondante oilio di oliva extra, preriscalda il forno al massimo e inforna per 30 minuti...vedraì che bonta°

     

Ultimi commenti

  • Al momento non ci sono commenti!

    Il Team di GENIO