187 1,490 0 4 0 0 0 0

Ultime domande

Ultime risposte

  • Risposta a: herpesmedia

    La carne in vitro non mi sembra una buona idea. Ho fatto una veloce ricerca e sai qual è stato il risultato della prima bistecca suina prodotta in laboratorio? Una fettina grigia e molle che nessuno avrebbe mai voluto mangiare!

    Che senso ha lottare contro frutta e verdura OGM, se poi finiamo a mangiare bistecche sintetiche?

    Una delle perplessità più grosse rispetto al consumo di alimenti OGM è che possono causare problemi di salute e che ancora non sappiamo cosa il loro consumo massiccio e prolungato nel tempo possa causare alla salute umana.

    Credo che lo stesso discorso valga anche per la carne artificiale: come possiamo essere certi che non faccia male?

    Chissà, magari un giorno ne sapremo abbastanza per escludere i rischi, fino ad allora io non ci penso proprio a mangiare una fiorentina creata in laboratorio!

  • Risposta a: jamarico

    La decisione definitiva sulla sorte di Saab sarà tra un anno...O meglio tra qualche giorno nei primi di Gennaio...General Motors sembra aver stabilito di rinviare alla prossima settimana l’annuncio ufficiale, allo scopo di valutare con la massima attenzione le varie offerte sottoposte per rilevare la casa svedese.La dichiarazione di Paul Åkerlund (membro del consiglio d’amministrazione Saab) al riguardo è stata chiara: “GM sta valutando tutte le offerte presentate per Saab, e se qualcuna di queste appare interessante, è ovvio che la scadenza del 31 dicembre non può più essere considerata sacra”.Buona serata!

  • Risposta a: gripweed

    La lotta biologica serve per ridurre di numero gli insetti nocivi si utilizzano metodi naturali invece di quelli chimici.

    I metodi vanno dall'uso di predatori naturali a quello di virus e batteri, che causano malattie negli insetti da combattere.

    Ciao!

  • Risposta a: kal4fro

    Il Fetch è la prima delle quattro fasi fondamentali dell'elaborazione sequenziale di un programma per calcolatori elettronici. Si tratta dell'astrazione procedurale di tutte quelle operazioni che portano al caricamento dell'istruzione da parte del microprocessore.In questa fase la Control Unit del microprocessore trasferisce una singola istruzione all'interno del registro istruzioni prelevandola da una risorsa esterna andando a modificare opportunamente il registro degli stati e le execution flag.Prima però di essere effettivamente caricata l'istruzione va decodificata, cioè tradotta da macroistruzione, ovvero istruzione assembly o istruzione macchina, in una o più microistruzioni associate direttamente al microcodice operativo delle varie unità funzionali costituenti il cuore del microprocessore stesso.

    Nel fetching ad essere caricata nei registri del microprocessore è la sola istruzione, o operatore. Eventuali dati, o operandi, vengono "trattati" nella successiva fase di Issue.

    Ciao!

    Per la domanda: Fetch?
  • Risposta a: kal4fro

    Il Fetch è la prima delle quattro fasi fondamentali dell'elaborazione sequenziale di un programma per calcolatori elettronici. Si tratta dell'astrazione procedurale di tutte quelle operazioni che portano al caricamento dell'istruzione da parte del microprocessore.In questa fase la Control Unit del microprocessore trasferisce una singola istruzione all'interno del registro istruzioni prelevandola da una risorsa esterna (Cache, RAM, Dispositivi di Input/Output), andando a modificare opportunamente il registro degli stati e le execution flag.Prima però di essere effettivamente caricata l'istruzione va decodificata, cioè tradotta da macroistruzione, ovvero istruzione assembly o istruzione macchina, in una o più microistruzioni (o micro operazioni), associate direttamente al microcodice operativo delle varie unità funzionali costituenti il cuore del microprocessore stesso. Poiché tale operazione di decodifica nella maggior parte dei casi costituisce la parte più onerosa in termini di tempo e risorse impiegate all'interno di questa fase, molto spesso la fase stessa è detta anche Instruction Fetch & Decode.Nel fetching ad essere caricata nei registri del microprocessore è la sola istruzione, o operatore. Eventuali dati, o operandi, vengono "trattati" nella successiva fase di Issue.

    Buona giornata!

    Per la domanda: Fetch?
  • Risposta a: sensibiliversi

    Un disclaimer è, in generale, un'affermazione tesa a definire o delineare l'estensione, i diritti e gli obblighi tra due o più soggetti coinvolti in una relazione legalmente riconosciuta.

    In particolare, il termine "disclaimer" si applica principalmente nei casi in cui la suddetta relazione implica un certo livello di rischio o di incertezza per almeno uno dei soggetti coinvolti; il disclaimer tende a circoscrivere e definire tali rischi.Un disclaimer può specificare i termini e le condizioni di un contratto stipulato tra due singole parti, o può esplicitare i diritti e gli obblighi generalmente rivolti al pubblico (o ad una certa classe di persone) che accede ad un determinato servizio. Il disclaimer può essere utilizzato per prevenire un possibile uso improprio di un determinato servizio, in modo da limitare i rischi ed i pericoli per i fruitori stessi, o per minimizzarne gli effetti. Ancora, alcuni disclaimer possono sottendere la volontaria rinuncia, da parte dei fruitori, ad alcuni diritti, limitatamente all'accesso ad un particolare servizio.La presenza di un disclaimer in una relazione non garantisce necessariamente che in una eventuale contesa legale i termini in esso contenuti siano riconosciuti come vincolanti per le parti, né che sia riconosciuta la sua validità in quanto limitazione di reponsabilità. Esistono infatti numerose considerazioni ed eccezioni in ambito legale che possono rendere il disclaimer nullo per una o per entrambe le parti coinvolte.

    Ciao!

    Per la domanda: A cosa serve il disclaimer?
  • Risposta a: doberm4nn

    Il degauss è un'operazione che esegue la smagnetizzazione dei monitor i quali, sottoposti a campi elettromagnetici, presentano immagini con macchie di colore. Tutti i monitor eseguono il degaussing durante l’accensione o mediante l’apposito tasto.

    Buona serata!

    Per la domanda: Cos'é il degauss?
  • Risposta a: formediterra

    Il tping é un comando simile al ping che permette di sapere se un nodo sulla rete è raggiungibile o meno semplicemente lanciando un commutazione di pacchetto richiesta di eco ICMP. Ciao!

    Per la domanda: Tping?

Ultimi commenti

  • Al momento non ci sono commenti!

    Il Team di GENIO