61 144 0 1 1 0 0 0

Ultime domande

Ultime risposte

  • Risposta a: senzalenza

    Le uova si prestano ad essere congelate e danno buoni risultati, ma in ogni caso andranno prima sgusciate e adottati dei piccoli accorgimenti che le faranno conservare al meglio. Gli albumi si possono congelare così come sono in contenitori per il freezer, senza bisogno di aggiungere sale o zucchero. I tuorli si possono congelare, l’unica accortezza è di aggiungervi 2/3 grammi di zucchero per ogni tuorlo se dovranno essere utilizzate per preparazioni dolci, oppure 1 grammo di sale per ogni tuorlo se prevedete di utilizzare le uova per preparazioni salate. Prima di congelarli, sbatteteli, ma leggermente, per evitare di incorporare aria. L’aggiunta di zucchero e di sale sono indispensabili per una buona conservazione dei tuorli.

  • Risposta a: senzalenza

    Si scrive EFFICIENTE, con la I. L’aggettivo efficiente, così come anche inefficiente, sufficiente, insufficiente e deficiente, tutti scritti con la i, ripetono esattamente la forma originaria latina: effíciens, suffíciens, defíciens. Lo stesso dicasi per i sostantivi ad essi collegati: efficienza, inefficienza, sufficienza, insufficienza, deficienza.

  • Risposta a: senzalenza

    Per 1 chilo  di vongole, coprirle di acqua e aggiungere 1 cucchiaio e 1/2 di sale grosso per ogni litro d’acqua

    Per la domanda: Come pulire le vongole?
  • Risposta a: bollaciao

    Per i bambini tornano le aree giochi nei parchi - non saranno più recintati e off-limits scivoli e altalene - e i centri estivi per bimbi dai 0 ai 3 anni. Riprendono inoltre le attività di sale giochi, sale scommesse, sale bingo, così come le attività di centri benessere, centri termali, culturali e centri sociali, a condizione però che Regioni e Province autonome abbiano preventivamente accertato la compatibilità di tali attività con l'andamento della curva epidemiologica. Riprendono gli spettacoli aperti al pubblico, le sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi anche all'aperto, ma con alcune cautele/precauzioni. Restano invece sospese tutte le attività che abbiano luogo in sale da ballo, discoteche, locali assimilati sia all'aperto che al chiuso: per danzare ci sarà ancora da attendere.

  • Risposta a: rivaviva

    Si potrà andare a cena da amici, ma sempre rispettando le distanze e senza fare feste o eventi che creino assembramenti di persone.

  • Risposta a: bollaciao

    Il numero massimo di persone che possono stare in auto dipende dalla tipologia e dalla capienza della vettura. Ciò che è importante è che le persone a bordo non conviventi indossino la mascherina e stiano a distanza di almeno un metro le une dalle altre. Questo implica che nella parte superiore dell’auto può stare soltanto il guidatore mentre per ogni fila posteriore sono ammesse al massimo due persone (alle estremità di fianco ai finestrini). Anche se il distanziamento è assicurato, tutti i passeggeri devono indossare la mascherina protettiva per l’intera durata del tragitto. Nessuno di questi accorgimenti vale per le persone dello stesso nucleo familiare che viaggiano insieme, né il distanziamento né la mascherina.

  • Risposta a: tanticanti

    Una volta che la carbonella sarà calda e le fiamme saranno spente potete distribuire le braci sul fondo creando uno strato e livellandolo in base al tipo di cibo che dovete cuocere: se ad esempio dovete cuocere dei tagli di carne sottili vi consiglio di creare uno strato uniforme,  mentre per le carni più spesse è consigliabile creare uno strato che sia più alto da una parte e più basso dall’altra, così inizierete a cuocere la carne dalla parte più alta e poi  terminare la cottura sullo strato di carbonella più basso. Prima di mettere a cuocere gli alimenti fate scaldare la griglia e poi cospargetela con dell’olio o del grasso per evitare che la carne si attacchi. Se dovete cuocere per lungo tempo la cosa più difficile sarà sicuramente mantenere il fuoco vivo; per mantenere costante il calore aggiungete regolarmente una piccola quantità di carbonella e attendete qualche minuto affinché i pezzi si scaldino prima di mettere a cuocere del cibo. Ciò che alimenta maggiormente il fuoco è l’aria (o meglio dire, l’ossigeno) perciò se volete alzare la temperatura o vedete che il fuoco si sta spegnendo, aprite le prese d’aria del barbecue oppure armatevi di un giornale e cimentatevi nell’arte “dello sventolamento”.  

  • Risposta a: tanticanti

    Bonus biciclette: l'incentivo per la mobilità “sostenibile” arriva a un massimo di 500 euro e copre fino al 60% dell'acquisto di biciclette, ebike, monopattini elettrici. Per avere lo sconto bisognerà aspettare l’appicazione web del ministero dell’ambiente (operativa entro 60 giorni dall’entrata in vigore del decreto Rilancio, quindi entro la metà di luglio). Va conservata la fattura e alternativamente al rimborso si potrà chiedere un buono spesa digitale. Il bonus vale per gli acquisti effettuati a partire dal 4 maggio ed è riservato ai residenti delle città metropolitana e dei comuni con più di 50mila abitanti  

Ultimi commenti

  • Al momento non ci sono commenti!

    Il Team di GENIO