0 1 3 0 0 0 0 0

Ultime domande

  • Non hai inserito nessuna domanda!

    Il Team di GENIO

Ultime risposte

  • Risposta a: sberlaffo

    L'utente spesso_14 sbaglia.

    In realtà il rischio c'è eccome.

    Noi utilizziamo oltre il 70%di energia elettrica da gas  prendendolo dalla libia e russia.

    Seuna di queste nazioni è impossibilitata a darcelo per noi sono guai.

    Purtroppo abbiamo speso 70 miliardi di euro per il fotovoltaico che incide  per lo 0,4 %sul fabbisogno elettrico del paese,quando se impiegavamo questi soldi per fare epr avremmo potuto fare il 60-65% del fabbisogno energetico,diminuendo se non azzerando la nostra dipendenza da questi paesi.

    E' vero che noi non abbiamo uranio,ma è sempre meglio comprarlo dall'australia (geopoliticamente stabile)rispetto a libia e russia.

    Inoltre la gente si dimentica che per fare andare avati un reattore nucleare bastano 20 tonnellate di uranio,per fare lo stesso con gas servono milioni di metri cubi di gas.Quantità che non puoi assolutamente iummagazinare a differenza dell'uranio.Così noi se avessimo scelto l'atomo con 5 camionate di uranio ci mandavi avanti la centrali per 10 anni,con il gas siamo costretti giorno per giorno ad importarlo con tutte le conseguenze!!!!

    Quindi il problema che ora si sta manifestando è solo l'inizio di tutti i mali energetici.

    Purtroppo l'italiani con l'esito del referendum hanno deciso come gli struzzi di mettere la capoccia nella terra.

    Le conseguenze i questa scelta prima o poi si pagheranno.

    Saluti

Ultimi commenti

  • Commento a: andreagiust1

    Inoltre te scrivi:prova a guardare citta' dove l'amministrazione pubblica ha adottato politiche con energie rinnovabili...si stanno rendendo autonomi senza che nessuno possa speculare... A parte il fatto che sono uscite ultimamente inchieste proprio sulla speculazioni delle pale eoliche e degli impianti fotovoltaici in puglia,tuttavia non esiste un comune che possa mantenersi autosufficiente senza la connessione della rete nazionale. Tutte queste voci,sono solo chiacchere dei vari grillo,bonelli,montanari ecc.ma di reale zero. Cmq fammi i nomi di questi comuni con i rispettivi dati di gestione elettrica. Per quello che riguarda Cernobyl si dicono molte schiocchezze basta guardarsi il rapporto unscear ,oms,onu e vedere cosa hanno trovato in questi anni. Anche qui le chiacchere stanno a zero. Ma ciò che è realmente grave è come delle scelte politiche CRIMINOSE sulla centrale russa abbiano fatto ricadere tutta la colpa alla reazione di fissione nucleare,quando è stato solo un'incidente provocato da scelte politiche del governo di allora.

  • Commento a: andreagiust1

    xl'utente f18-18frank In italia AVEVANO previsto la costruzione di 4 reattori epr in italia ed un'altra fuori dal territorio nazionale(albania). Ovviamente non è assolutamente vero che una centrale nucleare assorbe il 30%,deve solo pensare che nel momento di mancata fornitura elettrica dalla rete la centrale si sostiene con 2 gruppi diesel che erogano l'energia necessaria al mantenimento del funzionamento della centrale stessa. Questi gruppi diesel hanno una potenza che va dai 15MW ai 20MW. Un epr ha una potenza standar di 1650 MW,ciò vuol dire che la centrale nucleare assorbe un'energia datami dal rapporto di queste due grandezze:1650 /20 =1,2 % della produzione totale della centrale. Inoltre non ho capito cosa voglia significare questa frase: quindi..una volta che le tue camionate di uranio sono esaurite....cosa facciamo?? le spandiamo nei campi come concime organico??

  • Commento a: felix269

    Sono d'accordo.inoltre vorrei ricordare che cernobyl è proprio dovuta a loro!!! Questa è la cosa più incredibile,loro non vogliono il nucleare per cernobyl,quando cernobyl è dovuta a loro....... Senza parole