Come si eliminano calli e duroni? Quali sono i consigli per avere dei piedi curati?

Siamo in piena estate e i piedi in questo periodo sono una delle parti del corpo più esposte. Come si fa ad avere dei piedi curati e belli da mostrare? Come si eliminano calli e duroni?

Avete dei consigli pratici da poter fare da sola a casa? Esistono delle "maschere di bellezza" anche per i piedi?

brenda122brenda122

Pubblicata IL 21/07/2011, ORE 16:39 | Aggiornata IL 22/07/2011, ORE 11:38
5Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • maremonti20maremonti20

    Pubblicato IL 05/07/2016, ORE 16:11

    Appassionato di giardinaggio

    Scopri di più

    in rete ho trovato questo articolo molto utile:<Calli e Duroni Come Trattarli,  Con Rimedi Naturali> oppure questa frase colta al volo <Per una Persona Che Cammina Parecchio Come Me, è Naturale Fare i Conti con il Problema dei Calli e Duroni> cerca le parole in rete e troverai una risposta utile.

  • tanticantitanticanti

    Pubblicato IL 29/06/2016, ORE 10:42

    Appassionato di mutui, relazioni, salute

    Scopri di più

    Consiglio sempre di rivolgersi ad un centro qualificato, ad un podologo che prescriverà la cura più idonea per alleviare il dolore o procederà alla rimozione con apparecchiature sterilizzate.

    Eviterei la classica estetista!

  • foveaforeverfoveaforever

    Pubblicato IL 21/07/2011, ORE 19:09

    Appassionato di

    Scopri di più

    I calli si eliminano tagliandoli con delle forbicine con attenzione se sono molto spessi, altrimenti basta strofinarvi la pietra pomice o una limetta, a piede asciutto.

    Sembrerà banale, ma indossare in casa un paio delle calzature comode fa la differenza: i miei sono quasi scomparsi da quando indosso dei  comodissimi infradito.

    Per ottenere talloni morbidissimi, occorre tenere i piedi a bagno in acqua calda e skiumosa una decina di minuti: Poi strofini  con la pietra pomice o con una limetta: il 'segreto' sta nell' 'olio di gomito ke ci metti' nello strofinarli !!!

    E infine il segreto per avere piedi morbidissimi è quello massaggiarli per una decina di minuti con 1 cucchiaio di sapone liquido a cui avrai aggiunto  2 cucchiai di comunissimo sale fino da cucina e 2 cucchiai di acqua ( è uno scrub naturale ed efficacissimo 'segreto' preso da un hamman!! )

    Risciacqui e appliki una crema idratante, quando sono ancora umidi ( quella per le mani va benissimo).

    Prova, e poi vedrai ke piedi da pubblicità !!!!! Occhiolino

  • diversodachidiversodachi

    Pubblicato IL 21/07/2011, ORE 16:41

    Appassionato di

    Scopri di più

    I  piedi  non sempre ricevono la giusta cura a differenza delle altre zone del corpo. E' importante saper fare un corretto pedicure e anche i calli avranno meno possibilità di nascere.Per prima cosa, pulisci accuratamente le unghie: immergi i piedi in una bacinella di acqua tiepida e sciogli due cucchiai di bicarbonato di sodio. Lascia i piedi in ammollo per dieci minuti circa cosi' le unghie e le cuticole si ammorbidiranno e tagliarle sarà più semplice.Rifinisci il taglio, passando la limetta (in vetro o in cartone, non usare quella in ferro!) Poi applica qualche goccia di olio di mandorle dolci sulle unghie e, sopratutto, sulle tue cuticole (la parte attorno all'unghia): massaggia bene con le dita per far penetrare bene l'olio.I calli spesso si formano anche sulle mani soprattutto quando si fanno lavori pesanti senza protezione. In questo caso meglioi utilizzare sempre i guanti come protezione per la pelle

     

  • shambala2shambala2

    Pubblicato IL 21/07/2011, ORE 16:40

    Appassionato di

    Scopri di più

    Io sono una vera esperta di questo argomento, il mio alluce valgo da sempre favorosce la formazione di duroni. Per eliminare i calli dovresti non indossare, almeno per un po’, le calzature scomode e aspettare che il callo vada via da solo. Il callo è una corazza che difende la pelle più sensibile da un'abrasione e va via da solo quando non ha più bisogno di proteggere la pelle.Da quello che ho capito però tu non vuoi rinunciare alle scarpe scomode e allora veniamo a delle soluzioni meno drastiche

    Non farti mai mancare, anche d'inverno la  pietra pomice. E'un sasso grigio di origine vulcanica, molto leggero e dalla superficie ruvida.Fai prima un pediluvio caldo e poi e poi passa la pietra pomice dieci o quindici volte sulla zona indurita. Devi farlo almeno tre volte a settimana. Alla pietra pomice puoi aggiungere, una volta alla settimana, uno scrub con olio di mandorle dolci e zucchero. Un'altra soluzione è quella di applicare sul callo delle tinture a base di acido salicilico che sciolgono la pelle dura e permettono di rimuovere il callo facilmente, nel giro di pochi giorni, al massimo una settimana

    Guarda questo video sui trucchi del mestiere, davvero molto carino

    Infine ti do la "ricetta della nonna per i calli", naturalmente anche questa provata e consigliata anche se non moltyo pratica da fare: occorrono due fette di pane bianco, due fette di cipolla e 250 ml di aceto.Metti in una terrina il pane e la cipolla, versa l’aceto e lascia riposare per 24 ore. Copri il callo con il pane e sopra metti un pezzetto di cipolla. F ascia il piede e copri con un calzino.Durmi cosi' per tutta la notte, possibilmente da sola:)

    Fammi sapere se ti sono stati di aiuto questi suggerimenti

     

     

     

     

     

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia