Dieta della pasta: funziona? E' vero che si perde 1 kg a settimana?

Ciao a tutti. Un'amica mi ha detto che è possibile dimagrire 1 kg a settimana mangiando la pasta. E' davvero possibile?

pizzaza23pizzaza23

Pubblicata IL 07/09/2010, ORE 15:21
13Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • giampspoigiampspoi

    Pubblicato IL 26/12/2010, ORE 11:27

    Appassionato di

    Scopri di più

    Sono dimagrito 30 kg in meno di tre mesi mangiando solo determinate cose e scartandone altre.

    Le cose che mangiavo non avevano un limite , o le potevo mangiare o non le potevo mangiare , in caso positivo potevo anche abbuffarmi.

    Due sono i "prodotti premessa" per poter dimagrire al ritmo descritto in precedenza ed entrambi si comprano in farmacia e senza ricetta medica.

    Il primo è l'enterogermina , che serve per la flora batterica , dovrebbe essere presa un flaconcino al giorno e sciolto in un bicchier d'acqua. Dopo meno di una settimana questo prodotto preso tutti i giorni riduce la senzazione di bisogno di cibo. costo circa 8 euro con dentro 20 flaconi

    Il secondo prodotto è meno conosciuto e si chiama Fucus Vesiculosus , nel formato tintura madre , io prediligo quello con marca boiron. Questo è un prodotto a base di alchool (circa il 10%) e vanno prese 50 gocce ogni mattina sciolte in un bicchier d'acqua. Non è un medicinale , ma serve unicamente per migliorare il metabolismo e far fare piu "plin plin". Costo o 10 o 15 euro(a seconda della grandezza della confezione , è piu conveniente la seconda ) che dura per oltre un mese se preso tutti i giorni.

     

    Bene , poste queste basi ora per dimagrire alla grande bisogna innanzitutto smettere con tutti i tipi di zuccheri e con i cibi che li contengono ma anche smettere con il sale , e questo significa che la pasta va cucinata senza.

    Per la pasta in particolare la consiglio condita solo con olio d'oliva extravergine , senza null'altro , perchè quest'olio quando è crudo (e quindi non fritto) contiene sostanze molto importanti per la digestione e la regolazione dell'intestino.

    Alla pasta con queste caratteristiche , ovvero senza sale , non condita se non con olio di oliva , non c'è un limite in grammi , ne puoi mangiare quanta vuoi , anche l'olio ne puoi mettere quanto vuoi per condire la pasta , fino a sazietà.

    I cibi che non vanno consumati oltre a quelli che contengono zucchero o sale , sono quelli che contengono farina tipo 00 , cioè quella con cui si fa il pane , so che è difficile smettere di mangiare il pane , ma se vuoi dimagrire in poco tempo dovrai necessariamente smettere di mangiarlo , quindi farina di grano duro a volontà ma no alla farina di grano tenero(pane , brioches , pizza) e no anche al riso.

    Ovviamente non si puo vivere di sola pasta , consiglio quindi di consumare 2 o 3 uova lesse a settimana(non di piu perchè appesantiscono il fegato),ricotta , latte e thè a volontà e ogni qualvolta se ne sente il bisogno , ovviamente come gia scritto sopra senza zucchero.

    Se proprio non si puo vivere senza tavolette di cioccolata , consiglio quella amara al 99,9% di cacao , che fa anche un po schifo ma non contiene zucchero , inoltre consiglio il cacao amaro in polvere , quello che contiene un po di vaniglia tra gli ingredienti , che bevuto sciolto nel latte caldo aiuta la digestione oltre che contenere importanti sostanze come la melatonina.

    Per quanto riguarda la frutta , sconsiglio di mangiarne. Per quanto riguarda la verdura , consiglio soprattutto gli spinaci lessi.

    No alla carne e al pesce , no agli alcolici e super alcolici.

  • claudio8510claudio8510

    Pubblicato IL 26/12/2010, ORE 10:33

    Appassionato di

    Scopri di più

    fa dimagrire, ma pericolosa per la salute, in quanto il corpo non incamera, vitamine, proteine, che sono essensiali, e come la dieta della pizza, fa dimagrire ma il corpo subisce un danno,

  • Io ti consiglio anche questo testo

    http://www.gloter.com/_product.php?id=197aa1d450a015416ba7f39114f39661

    dai un occhio

    ciao paolo

  • rolex53rolex53

    Pubblicato IL 23/09/2010, ORE 09:25

    Appassionato di

    Scopri di più

    Sono d'accordo con ipayufabio di rivolgersi ad un nutrizionista esperto che ci proporrà una dieta bilanciata e in linea con le nostre esigenze. Dipende anche dal tipo di vita che facciamo e dai nostri gusti personali, ci studierà cosi' una dieta veramente personalizzata. Anche se crediamo di alimentarci correttamente, magari associamo cibi che non lo dovrebbero essere. Comunque un buon metro è il seguente: carboidrati a pranzo e verdure crude, proteine alla sera e verdure cotte. Frutta lontano dai pasti, come spuntino di metà mattina e metà pomeriggio. Dopo ogni pasto una bella tisana di finocchio aiuta la diuresi e ad eliminare i liquidi in eccesso. Se non volete bere la tisana, sgranocchiatevi un finocchio a mezzogiorno, ma alla sera fatelo cuocere.

  • zazezziellozazezziello

    Pubblicato IL 23/09/2010, ORE 09:15

    Appassionato di

    Scopri di più

    per dimegrire, la pasta è sicuramente da preferire al pane perchè ha un indice glicemico più basso (cioè incide molto meno sul livello di zuccheri nel sangue, quindi meno insulina e meno deposizione di grassi)

  • si puo' dimagrire senza concentrarsi troppo sul voler perdere peso in poco tempo, ma correggendo le proprie abitudini alimentari.

  • biker_hdbiker_hd

    Pubblicato IL 23/09/2010, ORE 08:05

    Appassionato di

    Scopri di più

    mi sembra veramente ardua una dieta della pasta... ;-)

     

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia