Vite passate

Recentemente, mi è capitato di leggere dei racconti di uomini e donne che riferivano accurati dettagli storici delle loro esistenze passate, vissute in un altro paese, o in generale in un secolo diverso. Spesso, queste persone si accorgono di parlare in una lingua che non conoscono, o mostrano di sapere cose che non hanno mai imparato.

Conoscete altre storie, per caso? E cosa c'è di vero in tutto questo? Infine, ci sono motivazioni psicologiche alla base di simili avvenimenti?

vallentina80vallentina80

Pubblicata IL 07/05/2008, ORE 12:25
53Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    margheritiusmargheritius

    Pubblicato IL 07/05/2008, ORE 12:48

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ciao Valentina. Bella domanda. Davvero interessante per uno che, come me, è appassionato di queste cose... In realtà, anche se le prove dell'esistenza di vite passate possono a volte sembrare convincenti, alcuni esperti ritengono che esperienze di questo tipo provengano dalla memoria che, in certe condizioni, è in grado di "ricordare" una quantità straordinaria di informazioni che non si sapeva neppure di possedere.  Sotto ipnosi, ad esempio, alcune persone hanno "ricordato" esperienze che in realtà erano collegate a qualcosa che avevano letto, visto o udito anni prima, ma che avevano rimosso. Per cui, secondo questa teoria, non ci sarebbe niente di paranormale, bensì di assolutamente scientifico.

  • telodireitelodirei

    Pubblicato IL 21/07/2012, ORE 18:13

    Appassionato di

    Scopri di più

    IO ESISTE!..MA DOMANI NO..

  • Parelare oggi di vite passate nel mondo ke noi pensiamo sia tecnologio francamente nn è razionale.. questo e quello ke pensano lamaggiorparte delle persone. Io francamente penso fermamente che ognuno di noi abbia vissuto vite passate e tante ne vivremo ancora fino a quando riusciremo a risvegliare la coscienza e finalmente uscire da questo coma che ci ha addormentati. Signori non perdete le speranze molti maestri sono venuti per indicarci la via cito Gesù, budda,maometto, krishna.. e molti e molti altri.. ma purtroppo solo pochi hanno capito il messaggio e si sono risvegliati. Avere la conoscienza di chi noi siamo da dove veniamo e cosa ci aspetta in futuro noi tutti dovremmo sapere.. ma nessuno ci aiuta a capire a risvegliare la coscienza addormentata.. siamo troppo intenti a vivere e sprecare la nostra vita in modo frenetico. Io studio da anni la gnosi e sono felicissimo del mio percordo, imparate a leggere e ragionare con la vostra testa senza false ideologie come molti stanno vivendo oggi come ieri. SE volete approfondire questa ricerca spirituale vi lascio questo sito internet: http://www.ageac.org/it/ageac_it

      In risposta alla domanda di vallettina80 vi lascio qui un video ke ha me ha dato molto da pensare all inizio.. i bambini non mentono fino ad un età non superiore ai 5/6 anni ke iniziano a immagazzinare dall esterno gli ego o io.. la storia di questo bimbo e molto affascinate guardatela.. Auguro a tutti voi ke un bel giorno fiorirete nell illuminazione divina.

    http://www.youtube.com/watch?v=YhEexvqJFDk

  • rolex53rolex53

    Pubblicato IL 15/09/2011, ORE 14:18

    Appassionato di

    Scopri di più

    Due casi.

    1- Autosuggestione indotta da luoghi e momenti particolari dove oltre a fare prove pseudospiritiche, ci si vuole convincere per primi che sia possibile. Ci su autosuggestione talmente che ad esempio nelle sedute spiritiche quando si pronuncia la fatidica frase: dammi un segno, se in quel momento passa una macchina che suona il clacson, si è pronti a giurare che il segno sia quello.

    2- Sono bufale belle e buone per far soldi. Chiunque puo' parlare una seconda lingua e dire tranquillamente di non conoscerla. Per conoscere particolari di un tempo passato basta conoscerne la storia, conoscere un paese o un villaggio, andarci, documentarsi sulla stria di qualche suo personaggio che tutti in quel paese conoscono e il gioco è fatto. Puoi dirmi tranquillamente di avere vissuto a Goteborg nel 1750 e farmi la storia della città parlandomi anche di taverne, case e famiglie che io ci casco come un pollo.Risatona

  • sweetbettiesweetbettie

    Pubblicato IL 08/08/2010, ORE 17:29

    Appassionato di

    Scopri di più

    Il padre di una mia amica quando era molto stanco e si addormentava  a letto, cominciava subito a parlare in una lingue che sembrava aramaico. Una volta ho assistito, lei l'ha registrato e vi assicuro che è impressionante. Quando si è svegliato e lgli abbiamo fatto ascoltare la registrazione, si è innervosito e diceva che non poteva essere lui.

  • dolcestellasdolcestellas

    Pubblicato IL 13/09/2009, ORE 21:13

    Appassionato di

    Scopri di più

    BE RACCONTO UNA COSA KE MI è SUCCESSA ....PREMETTO KE ER UN PERIODO NO. UN GIORNO FACENDO UN RIPOSINO POMERIDIANO, MI SO SENTITA LEGGERA E NN SUL LETTO MA IN ALTO ... MI SO RITROVATA IN UN TUNNEL NERO, QUANDO SO USCITA HO VISTO TANTA LUCE,OMBRE E FIORI,è STATO UN ATTIMO.POI UN QUALCOSA KE RIENTRAVA DENTRO DI ME COMINCIANDO DALLA TESTA E FINENDO AI PIEDI ....E POI UN TOMFO NEL LETTO.. DIRO' KE MI IMPAURI' MOLTO, MA, INFORMANDOMI MI DISSERO KE ANDAI IN TRANS....CMQ ... QUELLA LUCE L'HO' VISTA ANKIO, SPERO DAVVERO KE AL DI LA' CI SIA QUALCOSA E SE C'è QUELLA LUCE è SEGNO KE C'è SERENITA'.

  • claudioinzaniclaudioinzani

    Pubblicato IL 22/08/2009, ORE 07:41

    Appassionato di

    Scopri di più

    Be che dire , il mio precedente "giro" sulla terra, era nelle vesti di un buffone di corte in mongolia nel 200 d.c.. Ora nel 2009 d.c. sono opperaio metalmeccanico cassaintegrato in attesa di licenziamento. Mi permetterei di aggiungere che la situazione dalla mongolia a quà risulta sostanzialmente invariata, nonostante siano trascorsi ben 1800 anni. Speriamo nel prossimo giro.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia